UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
670€ per la 3070 sono il suo prezzo. Specie per una custom

starei giù ancora di qualche decina di euro trattandosi di una 3070 liscia, cmq è già indubbiamente abbastanza ragionevole... :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si ,il problema adesso sono gli scalpers che fanno razzie per rivenderle 200/300 euro in più,gli scoppiasse l'alimentatore del PC.

eh si immagino, il guadagno facile dopotutto fa gola a tanti...

Comunque, per curiosità, ho cercato su YT alcuni video di Zotac 3080 Trinity e ne sono saltate fuori anche alcune raffreddate a liquido, non sono affatto male.

Oggi è arrivata la mail per il futuro aggiornamento a Windows 11, da quanto ho capito se la mainboard non ha il chip TPM 2.0 e la VGA compatibile con DirectX 12+ non si potrà aggiornare.
Non vorrei comprare una nuova VGA e dopo un mese doverla cambiare.

Così ho capito, sere anche una cpu minimo di ottava generazione.
Non disperiamo, ancora sono notizie fresche e comunque Windows 10 dovrebbe essere aggiornato fino al 2025 se non sbaglio. Perciò possiamo usare comunque le nostre RTX.

Ultima modifica:
Così ho capito, sere anche una cpu minimo di ottava generazione.
Non disperiamo, ancora sono notizie fresche e comunque Windows 10 dovrebbe essere aggiornato fino al 2025 se non sbaglio. Perciò possiamo usare comunque le nostre RTX.
Ho appena letto che la Asus (io ho la mobo Asus) ha prodotto il chip TPM da aggiungere alla mobo tramite connettore interno tipo USB interno e così si bypassa il problema.

Oggi è arrivata la mail per il futuro aggiornamento a Windows 11, da quanto ho capito se la mainboard non ha il chip TPM 2.0 e la VGA compatibile con DirectX 12+ non si potrà aggiornare.
Non vorrei comprare una nuova VGA e dopo un mese doverla cambiare.
Le Nvidia serie 3000 e 2000 vanno benissimo per Windows 11

Come detto in precedenza da Crime, a prezzi “umani”, la TUF è la migliore.

Però 500€ di differenza tra Ti e “liscia” per un 8% non vale la pena.

Quindi, la EVGA 3080 FTW3 Ultra (liscia), ora come ora.
Solo un appunto perché magari non tutti voi avete guardato questo video:

per quanto riuscita bene non vorrei che si “mitizzasse” troppo la TUF.
NON È assolutamente una scheda della stessa fascia di una Suprim X, una Strix o una FTW3 Ultra.
ha temperature basse perch ha un buon dissipatore, ma anche un power limit molto più basso ed una curva ventole molto più aggressiva (è quindi più rumorosa).

insomma, è sicuramente da acquistare se si trova a buon prezzo, ma se proposta a prezzo simile alle altre elencate sopra decisamente non è la prima scelta.

Bene meno male

Grazie ad entrambi, già mi preoccupavo...
Il problema sarà la CPU, perche se non cambiano idea al momento il requisito minimo Intel è proprio una serie 8 o più moderna, il che esclude tutti i possessori di 6th e 7th gen che volevano magari attendere.

Solo un appunto perché magari non tutti voi avete guardato questo video:

per quanto riuscita bene non vorrei che si “mitizzasse” troppo la TUF.
NON È assolutamente una scheda della stessa fascia di una Suprim X, una Strix o una FTW3 Ultra.
ha temperature basse perch ha un buon dissipatore, ma anche un power limit molto più basso ed una curva ventole molto più aggressiva (è quindi più rumorosa).

insomma, è sicuramente da acquistare se si trova a buon prezzo, ma se proposta a prezzo simile alle altre elencate sopra decisamente non è la prima scelta.
Infatti con @crimescene abbiamo detto proprio così. Se trovata a buon prezzo, la TUF, si può acquistare. Per il power limit effettivamente si, avendo 2x8 pin la liscia, mentre la Ti ne ha 3x8.

Comunque io installo i nuovi sistemi operativi sempre l’anno dopo. Non mi piace fare il “beta tester a gratis” per Microsoft

Il problema sarà la CPU, perche se non cambiano idea al momento il requisito minimo Intel è proprio una serie 8 o più moderna, il che esclude tutti i possessori di 6th e 7th gen che volevano magari attendere.
Infatti, un altro metodo per costringerci a cambiare PC.
Infatti con @crimescene abbiamo detto proprio così. Se trovata a buon prezzo, la TUF, si può acquistare. Per il power limit effettivamente si, avendo 2x8 pin la liscia, mentre la Ti ne ha 3x8.
Certo no a cifre pazze, ero indeciso fra queste due, TUF ed EVGA ma ad un prezzo ragionevole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro