UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
coreretto corretto, comunque sta cosa si spera per l'autunno dovrebbe finire almeno i primi segnali di abbassamento di prezzi e un calo consistente della domanda generale è evidente, compreso ancihe un accelerazione nella produzione

Io un altrea 3080/ti o una 6800xt la volgio rpendere ma nonc erto a sti prezzi
E se fosse solo una cosa congiunturale? Legata al fatto che in estate le persone preferiscono dedicarsi ad altro, hanno altre priorità e preferiscono spendere i loro soldi in altre attività(vacanze,ecc.)?
Sicuramente è aumentata la disponibilità.. Da capire se è legato all'introduzione dei modelli LHR o ad un aumento effettivo della produzione di chip...

E se fosse solo una cosa congiunturale? Legata al fatto che in estate le persone preferiscono dedicarsi ad altro, hanno altre priorità e preferiscono spendere i loro soldi in altre attività(vacanze,ecc.)?
Sicuramente è aumentata la disponibilità.. Da capire se è legato all'introduzione dei modelli LHR o ad un aumento effettivo della produzione di chip...
io credo che il grosso lo abbia fatto il covid e ne ho anche delle rpove abbastanza tangibile almeno nel marcato italiano.

Ovviamente nessuno potrà dire se una variante tornerà e metterà tutti in lockdown si spera di no, ma il covid nonf aceva uscire le persone che quindi hanno dovuto "svagarsi" la sera.

Poi crisi di produzione, congestioen dei trasportio delle mertcai ecc ed anche il minign perchè avrà sicuramente un suo impatto hanno causato tutti insieem una tempesat perfetta

E'difficile che si andranno a ricreare l;e stesse condizioni, nviodia e AMD non hanno mai vanduto tante schede nella loro storia nel periodo di covid, e ale lo stesso per le console io non ricordo a vita che dopo 9 mesi dal lancio fosse ancora difficile comrpare una playstation o una xbox nuova non`e mai successo prima.

Il covid ha costretto milioni di persona a non uscire al sera e dopo un breve periodo ti rompi a vedere serie tv e cerchi un altro svago..

Di sicuro è stato da una parte un bene eprchè ha "risvelgiato" in molti la volgia dei videogames e di questo mondo ma tantissimi non ne saranno più interessati come prima

Ultima modifica:
infatti il mining di epr se come progetto per un tipo di "guadagno"non conviene, è un mercatio che se metti le fluttuazioni che ci sono non ha davvero senso investrirci, a meno che nonc redi proprio nel progertto in se come un modello diverso d i approccio.

Considerando ujn "piano B" e anche fino ad un certo punto

esatto, a dover mettere su una rig mining da zero non so quanto possa valere, specialmente ora e con questi prezzi, poi oggi profitta X, domani X/2 come si fa ad investirci soldi così...

tipo come me che ho già diverse schede a far niente potrebbe anche essere un'opzione, ma onestamente a parte la solita mia curiosità di osservare le performance della scheda, non mi attira granché...

esatto, a dover mettere su una rig mining da zero non so quanto possa valere, specialmente ora e con questi prezzi, poi oggi profitta X, domani X/2 come si fa ad investirci soldi così...

tipo come me che ho già diverse schede a far niente potrebbe anche essere un'opzione, ma onestamente a parte la solita mia curiosità di osservare le performance della scheda, non mi attira granché...
al livello di profitto personale non conviene investuirci a meno che proprio non ci credi o non ti tiri su qualche token così per gioco.

Anche eprchè ci sono vie più redditizie e meno rioschiose rappresentate dalgi ASICS, diciamo che inel mondo del mining spesso si incappa in rete int atiossimi luoghi comuni ma per valurtar eil fenomeno relamente è molto più complesso

beh certo uno della 2080 Ti si poteva anche "accontentare" ?, e direi che il discorso andava bene scendendo fino alla 2060 Super / Rx 5700 ...
Ma qui parliamo di gente che aspettava da tempo un upgrade di roba tipo la 1060 o la 970 e che era in questa situazione da tempo.

e si certo, chi era/è obbligato ad acquistare purtroppo deve cedere ed accettare di pagare cifre folli...
allo stesso modo chi utilizza le schede ad esempio per lavoro, e se ne serve una nuova deve per forza acquistare, ovvio che li per lo meno ha un "rientro"

azz 500€ per la 1660s è una rapina vera, mannaggia...
quello che intendevo dire prima, ma al di la tutto, una scheda da appena 30MH/s come fa ad attirare a quella cifra, mining o meno mi sembra davvero tanto...

certo consuma un tubo, come efficienza non è affatto male, ma metterne 7-8 ti viene a costare quanto? 3500/4000€ per 200MH/s complessivi...mah!
tieni conto che io ad ottobre, prima della follia, presi una 1660 pagandola 210 €...

tieni conto che io ad ottobre, prima della follia, presi una 1660 pagandola 210 €...

200€ o giù di li ci stava come prezzo, io avevo passato una Ti (sempre 1660) ad un collega a 150€ se non ricordo male, all'incirca in quel periodo, settembre/ottobre...

ad oggi la potevo vendere a 4-500 lol, quasi quasi levo la 1660 SUPER dall'htpc (e ne approfitto per mettere sotto una RTX)... asd

200€ o giù di li ci stava come prezzo, io avevo passato una Ti (sempre 1660) ad un collega a 150€ se non ricordo male, all'incirca in quel periodo, settembre/ottobre...

ad oggi la potevo vendere a 4-500 lol, quasi quasi levo la 1660 SUPER dall'htpc (e ne approfitto per mettere sotto una RTX)... asd
per fortuna decisi di non rivenderla e la uso come muletto in caso di emergenze (avendo 3 PC)

morta in che senso? che gli è successo?
ne parlai a lungo qui... iniziò a crashare continuamente, inizialmente pensavo fosse il downvolt ma poi anche a default. È stata restituita ad Amazon...

Io ho trovato questa pagina:

La cosa curiosa è che tra i prodotti non risulta la 3080ti o almeno non la trovo...
perfetto allora procedi.
Ormai per la mia è tardi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro