UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Sono curioso di vedere una foto di un PC con 30 ventole ?

considero anche la WS visto che per ovvi motivi è connessa al PC1...sono 19 ventole solo li (18 da 140mm in P/P + 1 da 70mm per buttare aria sulla pompa Sanso), nel case (Silverstone TJ11 quindi un mezzo monolocale) ho 8 ventole da 120mm e 2 ventole da 40mm, oltre alla ventola originale della PSU...

tutto ben gestito direi che è molto molto silenzioso, fai conto che riesco ancora a sentire il rumorino dei dischi meccanici che uso per storage dati... :)

considero anche la WS visto che per ovvi motivi è connessa al PC1...sono 19 ventole solo li (18 da 140mm in P/P + 1 da 70mm per buttare aria sulla pompa Sanso), nel case (Silverstone TJ11 quindi un mezzo monolocale) ho 8 ventole da 120mm e 2 ventole da 40mm, oltre alla ventola originale della PSU...

tutto ben gestito direi che è molto molto silenzioso, fai conto che riesco ancora a sentire il rumorino dei dischi meccanici che uso per storage dati... :)
foto foto ?

Secondo me se scendono anche a meno,il prezzo lo fa la domanda,a 850 euro quanti la comprano una 3070?

considera che conosco diversi che quella cifra, anche qualcosa in più, l'hanno buttata in una 3060 liscia
quindi immagino che ci sarà sicuramente chi li spenderebbe per una 3070, e il problema è proprio quello, finchè la gente compra a prescindere dal prezzo anche soluzioni che non valgono assolutamente quelle cifre sarà sempre più lontano il ritorno alla vera normalità...

non resta che attendere..

considera che conosco diversi che quella cifra, anche qualcosa in più, l'hanno buttata in una 3060 liscia
quindi immagino che ci sarà sicuramente chi li spenderebbe per una 3070, e il problema è proprio quello, finchè la gente compra a prescindere dal prezzo anche soluzioni che non valgono assolutamente quelle cifre sarà sempre più lontano il ritorno alla vera normalità...

beh ma sono anche in qualche modo giustificabili...

Conosco molte persone che nel 2020 non hanno aggiornato vecchi PC perché uscivano le nuove GPU Nvidia ed AMD, poi sono uscite ed erano introvabili... gente che ha assemblato PC usando l'integrata o vecchissime schede video come le 1030/970/290 e compagnia bella... oggi quella gente vuole iniziare ad usare il computer per i compiti per i quali l'ha assemblato e trovare una 3070 ad 850€ assume tutt'altro significato

scusate eh ma i link che metto non li guardate ???
Ho messo il grafico a 1440P ed il link alla review una pagina fa...

Visualizza allegato 411346

in questo momento tanta gente
Abbiamo avuto per mesi gente che faceva la fila per prendere introvabili 1660 Super a 6/700€...

Chi ha preso a quel prezzo una 3060 liscia però è un appassionato del settore ,che sono un numero ristretto rispetto alla Massa e che adesso hanno quasi tutti la scheda,io tutta sta gente che spende 800 euro in schede video non la conosco ? ,sto parlando del giocatore medio che sicuramente neanche frequenta forum come questi,poi oh conoscerò solo poveracci ?.

Chi ha preso a quel prezzo una 3060 liscia però è un appassionato del settore ,che sono un numero ristretto rispetto alla Massa e che adesso hanno quasi tutti la scheda,io tutta sta gente che spende 800 euro in schede video non la conosco ? ,sto parlando del giocatore medio che sicuramente neanche frequenta forum come questi,poi oh conoscerò solo poveracci ?.
questo discorso era valido un anno fa... ma dopo mesi e mesi in cui la gente non ha rinnovato il PC o non l'ha usato proprio, le prospettive sono cambiate.

Ora non so quando il mercato tornerà a stabilizzarsi su prezzi che erano normali nel 2019, ma non sono neppure sicuro accada. Perché al di la del COVID e delle criptovalute (entrambi fenomeni non del tutto estinti) la carenza di semiconduttori è un problema grave e senza soluzione.

ci sono ci sono (purtroppo), come ho scritto conosco diversi che se la sono presa una 3060 a quel prezzo, così come chi ha speso 1600-1700€ e più per una 3080 liscia o quasi 3000 per una 3090...

poi ci sono quelli fortunati, come due amici a cui ho procurato io una 3090 a buon prezzo (sui 1550€) e anche chi all'inizio era riuscito a prendersi una 3080FE a 719€...

io non sono il tipo che foraggia questo mercato malato, l'avevo detto e lo ripeto, se le schede non mi arrivasserò per altri motivi e dovrei acquistarle lo farei solo al prezzo bene o male corretto (ovvio come tutti sarei anche disposto ad aggiungere qualcosina per il modello che magari preferisco o per averlo un pò prima), ma mai al doppio/triplo del suo valore, in tal caso me sarei restato con la fida 2080Ti che schifo certo non faceva... asd

ci sono ci sono (purtroppo), come ho scritto conosco diversi che se la sono presa una 3060 a quel prezzo, così come chi ha speso 1600-1700€ e più per una 3080 liscia o quasi 3000 per una 3090...

poi ci sono quelli fortunati, come due amici a cui ho procurato io una 3090 a buon prezzo (sui 1550€) e anche chi all'inizio era riuscito a prendersi una 3080FE a 719€...

io non sono il tipo che foraggia questo mercato malato, l'avevo detto e lo ripeto, se le schede non mi arrivasserò per altri motivi e dovrei acquistarle lo farei solo al prezzo bene o male corretto (ovvio come tutti sarei anche disposto ad aggiungere qualcosina per il modello che magari preferisco o per averlo un pò prima), ma mai al doppio/triplo del suo valore, in tal caso me sarei restato con la fida 2080Ti che schifo certo non faceva... asd
io sono stato tra quelli fortunati, una 3080ti nuova a 1000€ di questi tempi è una rarità più che unica

Io sono da dicembre 2020 con un Ryzen 5 3400G (quindi sarebbe un Ryzen serie 2000) montato su una ROG Strix X570-E, che invece avrebbe dovuto ospitare un 3800x + RTX 3070 e morale della favola mi sono ritrovato:

• Senza 3800x (spariti)
• Senza 3070 (introvabili)
• Senza 2080 (soluzione tampone e poi diventata introvabile)

quindi ho dovuto ripiegare sul 3400G perché il pc lo uso anche per lavoro e non potevo tenere i pezzi parcheggiati mesi.

Però mi sono stancato di aspettare. Sai quanti amici mi hanno detto “aspetta a fine anno che i prezzi calano”, però parlano da possessori di GPU, avendo una 1070/1080 avrei aspettato pure io.

Come detto da @Max(IT), ci sono situazioni e situazioni. Io sono stato tra i primi a dire di non comprare così i prezzi scendevano, però vedere il pc “parcheggiato” da 7 mesi, mi rodeva.

E di persone nella mia stessa situazione ce ne sono parecchie.

Poi come successo a @Manaka, che con 1.000€ si è portato a casa una 3080 Ti, sarebbe un sogno fantastico. ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ragazzi scusate una cosa, ma le evga cosa cambia da ftw e xc3?
Power Limit molto più alti, più fasi di potenza, frequenze più alte e dissipazione migliore (quindi meno rumore delle ventole) per la FTW.

La FTW è più pompata.

Ultima modifica:
ragazzi scusate una cosa, ma le evga cosa cambia da ftw e xc3?
maggior numero di sensori, dissipatore più grande, doppio BIOS, boost leggermente superiore, power limiti più alto e 3x8 PIN di alimentazione per le FTW3.
Le XC3 Black non hanno neppure il backplate di metallo.

Ah... dimenticavo i "fondamentali" LED RGB sulle FTW ???

beh certo uno della 2080 Ti si poteva anche "accontentare" ?, e direi che il discorso andava bene scendendo fino alla 2060 Super / Rx 5700 ...
Ma qui parliamo di gente che aspettava da tempo un upgrade di roba tipo la 1060 o la 970 e che era in questa situazione da tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro