UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Aspetta che vedi cosa succede a quel connettore RGB appena mi arriva la scheda. ?

Non installerò mai nessun software porcheria per spegnere due lucine del c***o. ?
infatti così ho fatto io... le luci RGB ciclano a caso e non me ne sbatte nulla.
Ho installato il software EVGA (che tra l'altro è tra i migliori) per aggiornare il VBIOS e mi andava in conflitto con Afterburner ad ogni riavvio, quindi disinstallato dopo aggiornamento e via.
AB mi serve per l'undervolt, mentre dei LED non me ne sbatte nulla.

beh certo uno della 2080 Ti si poteva anche "accontentare" ?, e direi che il discorso andava bene scendendo fino alla 2060 Super / Rx 5700 ...
Ma qui parliamo di gente che aspettava da tempo un upgrade di roba tipo la 1060 o la 970 e che era in questa situazione da tempo.
Proprio un attimo fa leggevo il post di un utente (qui sul forum) che fatta la build nuova con Ryzen 5800x ha dovuto appioppare una 970 per via del mercato GPU ed è stanco di aspettare.
Sono dello stesso parere per quanto riguarda i software di quel tipo
Ricordo di un utente, qui, che aveva commesso un peccato da girone dell’inferno.

Aggiornamento bios mobo MSi tramite Dragon Center. Morta la mobo e brick del bios. ?
(Piccolo OT)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
AB mi serve per l'undervolt, mentre dei LED non me ne sbatte nulla.
Sarei felice se mi dessi una mano proprio con undervolt e AB. Immagino non a livello di 3080, ma ho letto che le GDDR6X sono dei fornetti.

Mi è balenato di mettermi forse in lista d'attesa per una RTX sul sito EV*A, ma temo, con le nuove regolamentazioni per gli acquisti dai siti extraeuropei, che possano aggiungersi oltre che alla nostra IVA, che viene calcolata nel carrello, anche dei dazi e altre tasse dei corrieri ed il prezzo finale possa lievitare notevolmente
Ed intanto i prezzi scendono... Nel resto d'Europa. In Spagna RTX 3070 TI a 800€

Ultima modifica:
Sarei felice se mi dessi una mano proprio con undervolt e AB. Immagino non a livello di 3080, ma ho letto che le GDDR6X sono dei fornetti.
Proprio qui troverai un bel thread sul undervolt molto chiaro. Chiedi li e taggami, ma è molto semplice.
per inciso con undervolt salvi un po’ di gradi sulla GPU (ma la 3070 non è problematica) ma sulle VRAM non cambia molto.

Mi è balenato di mettermi forse in lista d'attesa per una RTX sul sito EV*A, ma temo, con le nuove regolamentazioni per gli acquisti dai siti extraeuropei, che possano aggiungersi oltre che alla nostra IVA, che viene calcolata nel carrello, anche dei dazi e altre tasse dei corrieri ed il prezzo finale possa lievitare notevolmente
Ed intanto i prezzi scendono... Nel resto d'Europa. In Spagna RTX 3070 TI a 800€
C’è anche sul sito EVGA europeo una lista d’attesa per disponibilità… mi ci sono iscritto a novembre e non ho mai ricevuto l’avviso di disponibilità ?
in compenso l’ho trovata in negozio la FTW3 Ultra…

C’è anche sul sito EVGA europeo una lista d’attesa per disponibilità… mi ci sono iscritto a novembre e non ho mai ricevuto l’avviso di disponibilità ?
A me è arrivata una mail di eVGA che mettevano le schede ma non sono riuscito a prenderla

A me è arrivata una mail di eVGA che mettevano le schede ma non sono riuscito a prenderla
A me due giorni fa è arrivata una mail in cui mi avvisavano che la mia coda di attesa era stata automaticamente spostata sul modello LHR, perché ora fanno solo quello. Nvidia con colpevole ritardo sta dando ora una forte spallata al mining su GPU

la mia è uno degli ultimi modelli KR, quindi senza limiti di hash rate. Ora la rivendo ad un miner ?

nvidia sono avvoltoi vendono le 1660 s senza limitatori a prezzi allucinanti

comuqneu spetriamo che sto periodo finisca

nvidia sono avvoltoi vendono le 1660 s senza limitatori a prezzi allucinanti

comuqneu spetriamo che sto periodo finisca

a quanto? dalle prove sulla mia è una scheda da circa 29-30MH/s a default, non penso la possano piazzare a chissà quanto, per quanto cmq non sia affatto male come efficienza...
A me due giorni fa è arrivata una mail in cui mi avvisavano che la mia coda di attesa era stata automaticamente spostata sul modello LHR, perché ora fanno solo quello. Nvidia con colpevole ritardo sta dando ora una forte spallata al mining su GPU

la mia è uno degli ultimi modelli KR, quindi senza limiti di hash rate. Ora la rivendo ad un miner ?

NVIDIA però promuove le varianti LHR solamente sulle soluzioni dei partner, per quanto riguarda invece le varie FE se non sbaglio aveva dichiarato che non le farà mai così, saranno tutte "unlock", i miner quindi trovandole potranno sempre puntare su quelle :(
sarebbe forse stato meglio se non ci fosse stato nulla senza LHR ad eccezione delle CMP dedicate...

a quanto? dalle prove sulla mia è una scheda da circa 29-30MH/s a default, non penso la possano piazzare a chissà quanto, per quanto cmq non sia affatto male come efficienza...

LA tua scheda è limitata dovrebbe fare il doppio ha LHC, ma al di la di questo la scheda è limitata solo nel mining di eth

le piazzano a tanto 3-4000 euro di listino

Le RTX come hasrate fanno davvero paura per questo gli hanno messo il limtiatore, ma io sono davvero dubbioso sul reale impatto di mercato rispetto al mining se confrontato con la domada globale rappresenta una percentuiale che non dovrebbe influenzare così tanto

Considera che la 3080 senza LHR fa 90

Questo il prezzo della TUF qui in Olanda:

Visualizza allegato 411360

Anche la MSI costa uguale.
ancora molto alta 500 euro per uina 1660s è un furtarello

LA tua scheda è limitata dovrebbe fare il doppio ha LHR
R
le piazzano a tanto 3-4000 euro di listino

Le RTX come hasrate fanno davvero paura per questo gli hanno messo il limtiatore, ma io sono davvero dubbioso sul reale impatto di mercato rispetto al mining se confrontato con la domada globale rappresenta una percentuiale che non dovrebbe influenzare così tanto

Considera che la 3080 senza LHC fa 90

no io stavo parlando della 1660 Super, non ha LHR, fa sui 30MH/s a def...

coreretto corretto, comunque sta cosa si spera per l'autunno dovrebbe finire almeno i primi segnali di abbassamento di prezzi e un calo consistente della domanda generale è evidente, compreso ancihe un accelerazione nella produzione

Io un altrea 3080/ti o una 6800xt la volgio rpendere ma nonc erto a sti prezzi

coreretto corretto, comunque sta cosa si spera per l'autunno dovrebbe finire almeno i primi segnali di abbassamento di prezzi e un calo consistente della domanda generale è evidente

azz 500€ per la 1660s è una rapina vera, mannaggia...
quello che intendevo dire prima, ma al di la tutto, una scheda da appena 30MH/s come fa ad attirare a quella cifra, mining o meno mi sembra davvero tanto...

certo consuma un tubo, come efficienza non è affatto male, ma metterne 7-8 ti viene a costare quanto? 3500/4000€ per 200MH/s complessivi...mah!

azz 500€ per la 1660s è una rapina vera, mannaggia...
quello che intendevo dire prima, ma al di la tutto, una scheda da appena 30MH/s come fa ad attirare a quella cifra, mining o meno mi sembra davvero tanto...

certo consuma un tubo, come efficienza non è affatto male, ma metterne 7-8 ti viene a costare quanto? 3500/4000€ per 200MH/s complessivi...mah!
infatti il mining di epr se come progetto per un tipo di "guadagno"non conviene, è un mercatio che se metti le fluttuazioni che ci sono non ha davvero senso investrirci, a meno che nonc redi proprio nel progertto in se come un modello diverso d i approccio.

Considerando ujn "piano B" e anche fino ad un certo punto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro