UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Tutti qui sul forum sconsigliano le 3070 ti perché paghi almeno 100€ in più per 7/8 fps io stesso ero nella tua stessa situazione ma su consiglio di altri utenti ho optato per la 3070 liscia se poi vuoi raggiungere le prestazioni di una TI la overclocchi e pareggi il gap, l' unica cosa sono le memorie più veloci però non giustifica il prezzo se aveva un quantitativo dicram in più allora si ma essendo sempre solo 8gb non ti porre il problema

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Si la 3070 Ti è stata solo una operazione commerciale.
se avessero messo 16 Gb di GDDR6X avrebbe avuto più senso, ma così vale la pena cercare una 3070 che costi meno.

Grazie mille Jeriko, ma ormai è tardi. ?

Appena comprata su CaseKing:
• EVGA 3070 Ti FTW3 Ultra Gaming a 927€ spedita.

Comunque, la differenza dalla stessa scheda (liscia) è di 33€, sempre parlando di EVGA e su CaseKing.

Ho visto, come detto da te, tipo tra le Strix ci sono addirittura più di 100€ tra le 2.
Vabbè dai è un buon modello ed il suo prezzo di listino è 830€, quindi “solo” 100€ di rincaro

Si la 3070 Ti è stata solo una operazione commerciale.
se avessero messo 16 Gb di GDDR6X avrebbe avuto più senso, ma così vale la pena cercare una 3070 che costi meno.

sarebbe stato abbastanza ridicolo vedere 16GB su quella scheda ed "appena" 12GB sulla 3080Ti, prodotti lanciati praticamente insieme per giunta...

Vabbè dai è un buon modello ed il suo prezzo di listino è 830€, quindi “solo” 100€ di rincaro
Per 30€ di differenza dalla liscia (a parte che non è disponibile) ho deciso di sforare (facendo il finto ricco ?) e prendere la Ti.

Ok che tra questa e la Strix c’è differenza, ma 270 euro e arrivare quasi a 1200€ per una 3070 Ti, proprio no. E poi mi sono fatto un paio di conti in tasca. Posso solo essere contento, dopo 6 mesi di prese per il c**o da parte del negozio “di fiducia” (che non mi rivedrà mai più).

prima o poi aggiornerò anche quella ahah tempo al tempo

resisti un pochino ancora, questo è il momento peggiore per un cambio di piattaforma..
tra non molto arriverà Intel a stravolgere tutto con Alder Lake e immagino che AMD se ne uscirà con gli eventuali nuovi modelli provvisti di 3D V-Cache...

un minimo ti limita la tua cpu, soprattutto alle basse risoluzioni e/o alto refresh, ma non al punto da avere una fretta boia di cambiare... :)

Quindi è sicuro che con una RTX 3070 TI si riescono a raggiungere le prestazioni di una RTX 3080?! Se sì come? C'è qualche thread?

resisti un pochino ancora, questo è il momento peggiore per un cambio di piattaforma..
tra non molto arriverà Intel a stravolgere tutto con Alder Lake e immagino che AMD se ne uscirà con gli eventuali nuovi modelli provvisti di 3D V-Cache...

un minimo ti limita la tua cpu, soprattutto alle basse risoluzioni e/o alto refresh, ma non al punto da avere una fretta boia di cambiare... :)
tanto adesso che mi sono fatto il gamepass ho tanti di quei giochi da giocare (e recuperare)... ieri ho provato forza horizon 4 140fps fissi in 1440p tutto ultra, spettacolo (immagino quando uscirà il 5)

Quindi è sicuro che con una RTX 3070 TI si riescono a raggiungere le prestazioni di una RTX 3080?! Se sì come? C'è qualche thread?

la 3070Ti è abbastanza inferiore alla 3080 liscia, sono due gpu differenti GA104 e GA102...
sarà sempre ben sotto alla 3080 come performance in ogni scenario

è una buona scheda complessivamente, ma sarebbe da trovare al suo prezzo reale, non a quello che sarebbe lecito attendersi da una 3080 custom di buon livello...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
tanto adesso che mi sono fatto il gamepass ho tanti di quei giochi da giocare (e recuperare)... ieri ho provato forza horizon 4 140fps fissi in 1440p tutto ultra, spettacolo (immagino quando uscirà il 5)

Horizon non mi dispiace, sempre preso anche io alla fine, ma non mi va troppo giù il fatto che manchino i danni estetici realistici e sopratutto la "sporcizia" sulla carrozzeria... asd

so che è una questione di licenze e permessi vari, ma è abbastanza ridicolo terminare una gara in condizioni meteo e stradali assurde e ritrovarsi l'auto come appena uscita dall'autosalone, il 5 immagino che sia uguale da questo punto di vista...

sarebbe stato abbastanza ridicolo vedere 16GB su quella scheda ed "appena" 12GB sulla 3080Ti, prodotti lanciati praticamente insieme per giunta...
non più ridicolo dei 12 Gb sulla 3060 vs 8 Gb della 3070 ...

neanche per sbaglio con una 3070 Ti avvicini una 3080

Per 30€ di differenza dalla liscia (a parte che non è disponibile) ho deciso di sforare (facendo il finto ricco ?) e prendere la Ti.

Ok che tra questa e la Strix c’è differenza, ma 270 euro e arrivare quasi a 1200€ per una 3070 Ti, proprio no. E poi mi sono fatto un paio di conti in tasca. Posso solo essere contento, dopo 6 mesi di prese per il c**o da parte del negozio “di fiducia” (che non mi rivedrà mai più).
dove sta scritto che tra una FTW3 Ultra ed una Strix c'è differenza ? ?
Guarda che le Strix paghi il brand, ma siamo nella stessa fascia di qualità.

Grazie per i consigli. Avete chiarificato definitivamente i miei dubbi. Mi converrà aspettare dunque l'abbassamento dei prezzi e prendere una 3080.

non più ridicolo dei 12 Gb sulla 3060 vs 8 Gb della 3070 ...

e vs 10 della 3080.. asd
la differenza è che la 3060 per lo meno è uscita sola (rimane inutile quella dotazione di memoria per carità), questa invece è stata presentata praticamente in contemporanea con la nuova top gaming (3080Ti), non avrebbero fatto una bella figura dotando la scheda inferiore di 4GB di vram in più...

ragazzi tre domande su caseking che sono tentato dal comprare una 3080 lì: volevo sapere generalmente quanto ci mette la merce ad arrivare, il costo di quanto aumenta rispetto a quello visibile sul sito (contando spedizione e aumento dell'iva italiana) e per la garanzia in caso di problemi come funziona?

e vs 10 della 3080.. asd
la differenza è che la 3060 per lo meno è uscita sola (rimane inutile quella dotazione di memoria per carità), questa invece è stata presentata praticamente in contemporanea con la nuova top gaming (3080Ti), non avrebbero fatto una bella figura dotando la scheda inferiore di 4GB di vram in più...
tu sai perché l'hanno fatto, vero ? è per via del bus delle memorie.

La 3060 poteva essere solo 6 Gb (ridicoli) o 12, e le 3070 solo 8 o 16, mentre le 3080 Ti solo 12 o 24 Gb (e qui diventava in toto la 3090).

Avrebbero potuto lasciare le stesse VRAM della 3080 e portarle da 10 a 20 Gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro