UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
beh questo è soggettivo...
E comunque ci sta pure che a fine anno esca Zen3+ (se ne parla) e sia ancora su socket AM4.

Se uno non ha grandi disponibilità e possiede già un 3600 ci sta anche volerselo tenere fino a Zen 4, specie se gioca in QHD. Ci saranno dei momenti di bottleneck in alcuni giochi, ma generalmente va bene.
Beh,il 5 3600 ryzen costava 178 mentre il 5600x costa 300, 120 euro per 5fps in +?

Non saprei..

Beh,il 5 3600 ryzen costava 178 mentre il 5600x costa 300, 120 euro per 5fps in +?

Non saprei..
eh... è un po' più complessa la questione.
Fossero 5 fps come dici, effettivamente non importa, ma il bottleneck causa fastidi ben maggiori, soprattutto stuttering che è un disastro in alcuni giochi.
la questione comunque è che il 3600 è una CPU "al limite" nello scenario odierno, e soprattutto se giochi a 1440P e non usi DLSS nel 99% dei casi non avrai un bottleneck visibile. A 1080P in alcuni titoli te la rischi.

Insomma per riassumere il mio pensiero, se hai già un 3600 e ti compri una 3070/3080 va bene e te lo tieni, ma se stai aggiornando un vecchio PC per metterci una 3070/3080 non ha senso comprare oggi un R5 3600.

Buongiorno a tutti. ?

@Max(IT) giocare in 1440p con un 3400G sarebbe problematico? Perché prima avevo intenzione di fare 3070 + 5800x, invece ora ho deciso di puntare alla 3080 e prendere il 5800x in seguito, ovvero mettere da parte i soldi.

Il 3400G è così composto, PCIe 3.0 - 16x totali:
• 8x dedicate GPU
• 4x NVMe
• 4x Chipset

Può essere una soluzione provvisoria? Sarebbe questione di un paio di mesi.

Buongiorno a tutti. ?

@Max(IT) giocare in 1440p con un 3400G sarebbe problematico? Perché prima avevo intenzione di fare 3070 + 5800x, invece ora ho deciso di puntare alla 3080 e prendere il 5800x in seguito, ovvero mettere da parte i soldi.

Il 3400G è così composto, PCIe 3.0 - 16x totali:
• 8x dedicate GPU
• 4x NVMe
• 4x Chipset

Può essere una soluzione provvisoria?
eh si, il 3400G in gaming è una zozzeria ...
Qui ci facevamo "problemi" sul 3600, che è Zen2 e 6C/12T, figurarsi con un 3400G, Zen+ 4 core... ?

Associato ad una 3080, ma anche ad una 3070, la uccidi.

eh si, il 3400G in gaming è una zozzeria ...
Qui ci facevamo "problemi" sul 3600, che è Zen2 e 6C/12T, figurarsi con un 3400G, Zen+ 4 core... ?

Associato ad una 3080, ma anche ad una 3070, la uccidi.
Immaginavo. ???

Sarà comunque destinato a sopportare quel grande peso per almeno 2-3 mesi. Poi verrà congedato con onore da un 5800x e finirà per essere venduto (sempre che ci sia mercato) oppure diventerà la base per un HTPC. ?

Non punto al top del top, ma almeno una TUF OC la voglio portare a casa. ?

Immaginavo. ???

Sarà comunque destinato a sopportare quel grande peso per almeno 2-3 mesi. Poi verrà congedato con onore da un 5800x e finirà per essere venduto (sempre che ci sia mercato) oppure diventerà la base per un HTPC. ?

Non punto al top del top, ma almeno una TUF OC la voglio portare a casa. ?
io lo venderei subito.
Il 3400G ha comunque un suo mercato (c'è chi cerca un PC economico senza scheda grafica dedicata e non fa gaming) e per il suo compito va più che bene.
A quel punto magari prendi un 3600 e lo tieni per un po'.
Ma comprarsi una 3080 e montarla su un PC con R5 3400G mi sembra un assurdo.

io lo venderei subito.
Il 3400G ha comunque un suo mercato (c'è chi cerca un PC economico senza scheda grafica dedicata e non fa gaming) e per il suo compito va più che bene.
A quel punto magari prendi un 3600 e lo tieni per un po'.
Ma comprarsi una 3080 e montarla su un PC con R5 3400G mi sembra un assurdo.
Al limite, vedo se la scheda funziona e poi lo vendo. Qualcosa la recupero.

Se la spesa la devo fare, che sia per una cosa più duratura possibile.

Ora per dire, qui sul forum ci sono molti utenti che sono felicissimi delle loro 3070/3070 Ti e questo mi rasserena perché per il mio progetto iniziale era una 3070 + 5800x per 1400p riuscirei benissimo, mentre cambia per una 3080 + 5800x.

Su YT, i video che ci sono sembra che le demonizzino le 3070. Alla fine ho più confusione di prima. Altrimenti la 3070Ti rientra nel mio budget.??‍♂️

Ultima modifica:
Al limite, vedo se la scheda funziona e poi lo vendo. Qualcosa la recupero.

Se la spesa la devo fare, che sia per una cosa più duratura possibile.

Ora per dire, qui sul forum ci sono molti utenti che sono felicissimi delle loro 3070/3070 Ti e questo mi rasserena perché per il mio progetto iniziale era una 3070 + 5800x per 1400p riuscirei benissimo, mentre cambia per una 3080 + 5800x.

Su YT, i video che ci sono sembra che le demonizzino le 3070. Alla fine ho più confusione di prima. Altrimenti la 3070Ti rientra nel mio budget.
Tutti qui sul forum sconsigliano le 3070 ti perché paghi almeno 100€ in più per 7/8 fps io stesso ero nella tua stessa situazione ma su consiglio di altri utenti ho optato per la 3070 liscia se poi vuoi raggiungere le prestazioni di una TI la overclocchi e pareggi il gap, l' unica cosa sono le memorie più veloci però non giustifica il prezzo se aveva un quantitativo dicram in più allora si ma essendo sempre solo 8gb non ti porre il problema

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Tutti qui sul forum sconsigliano le 3070 ti perché paghi almeno 100€ in più per 7/8 fps io stesso ero nella tua stessa situazione ma su consiglio di altri utenti ho optato per la 3070 liscia se poi vuoi raggiungere le prestazioni di una TI la overclocchi e pareggi il gap, l' unica cosa sono le memorie più veloci però non giustifica il prezzo se aveva un quantitativo dicram in più allora si ma essendo sempre solo 8gb non ti porre il problema

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Grazie mille Jeriko, ma ormai è tardi. ?

Appena comprata su CaseKing:
• EVGA 3070 Ti FTW3 Ultra Gaming a 927€ spedita.

Comunque, la differenza dalla stessa scheda (liscia) è di 33€, sempre parlando di EVGA e su CaseKing.

Ho visto, come detto da te, tipo tra le Strix ci sono addirittura più di 100€ tra le 2.

Ultima modifica:

Comunque, la differenza dalla stessa scheda (liscia) è di 33€, sempre parlando di EVGA e su CaseKing.

Ho visto, come detto da te, tipo tra le Strix ci sono addirittura più di 100€ tra le 2.
Complimenti! Appena ti arriva posta qui se vuoi!

Quanto hai pagato di spedizione?

Complimenti! Appena ti arriva posta qui se vuoi!
Sicuramente, poi avrei piacere se mi aiutaste con undervolt e cose varie.
Quanto hai pagato di spedizione?
16.99€ con GLS.

Confermo come hanno detto altri utenti prima di me, una volta registrati su CaseKing e impostato l’indirizzo di spedizione in Italia, automaticamente viene impostata l’IVA al 22% (italiana) e non quella al 19% (tedesca).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro