UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
ma per caso hai provato a vedere da qualche parte quanto guadagneresti in termini di prestazioni aggiornando la cpu?
Ho installato geforce experience e in game mi dice 50%/63% uso cpu, 80/97% gpu. Senza RT sta fisso a 144hz (lockato), 220w usage, 66 temp, 1935 clock, 9500 memory
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tensione gpu 1.1 volt

Ma 99% fps che significa??

Ultima modifica:
Intendi Frames Per Seconds? è la frequenza dei fotogrammi al secondo, FPS bassi portano ad avere una scarsa fluidità di gioco.

Ho trovato questa definizione (tradotta dall'inglese): Forum Nvidia

"Dalla documentazione: utilizza le metriche di pianificazione FPS renderizzate per mostrare i dati del 99° percentile 1 fotogramma su 100 è più lento di questa frequenza fotogrammi. Il 99% dei fotogrammi raggiungerà almeno questo frame rate."

Ultima modifica:
Però quando la gpu segna 80% significa che non sta andando al massimo e che probabilmente la cpu la frena un po' in teoria.
esatto.
Ci possiamo girare intorno quanto vogliamo, ma un 3600 non è una CPU da gaming.
Il che non vuole dire che non si possa usare, sia chiaro, e se già lo possiedi e giochi in QHD ci stà che te lo tieni aspettando il futuro.
Ma di certo se assembli oggi un sistema nuovo da gaming, trovo assurdo basarlo sul 3600.

se già lo possiedi e giochi in QHD ci stà che te lo tieni aspettando il futuro.
Aspettando il futuro solo per l'abbassamento dei prezzi però... perché tanto cambiano socket e ram quindi converrebbe lo stesso prendere il 5600x anche tra un anno credo... ma forse anche due.
In gaming il 5600x va tanto meglio del 3600 e per mettere i ryzen 6000 si dovrebbe cambiare anche mobo e ram... una bella spesa !

Aspettando il futuro solo per l'abbassamento dei prezzi però... perché tanto cambiano socket e ram quindi converrebbe lo stesso prendere il 5600x anche tra un anno credo... ma forse anche due.
In gaming il 5600x va tanto meglio del 3600 e per mettere i ryzen 6000 si dovrebbe cambiare anche mobo e ram... una bella spesa !
beh questo è soggettivo...
E comunque ci sta pure che a fine anno esca Zen3+ (se ne parla) e sia ancora su socket AM4.

Se uno non ha grandi disponibilità e possiede già un 3600 ci sta anche volerselo tenere fino a Zen 4, specie se gioca in QHD. Ci saranno dei momenti di bottleneck in alcuni giochi, ma generalmente va bene.

Ultima modifica:
il DLSS va assolutamentw attivato mantiene la stessa qualità aumentando il framerate

Non usarlo è follia pura, è normale che riduca il render è fatto per quello, ma la qualità grafica rimane indistinguibile dal render originale
però con il 8700k non so quanto vada il DLSS, fa molto da bottlenek quel processore a una 3080ti

Ragà, qualcuno di voi ha ricevuto notifiche da Nexths??

Ho aperto la pagina della prima GPU disponibile e il sito è andato down. Vi risulta?

Ragà, qualcuno di voi ha ricevuto notifiche da Nexths??

Ho aperto la pagina della prima GPU disponibile e il sito è andato down. Vi risulta?
Tutto ok, si riesce ad accedere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho riprovato, si accede alla pagina principale, ma se cerco qualcosa ad es.: RTX 3080, Crasha

Allegati

• Crash.webp
    Crash.webp
    8.1 KB · Visualizzazioni: 17
Pubblicità
Pubblicità
Indietro