UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Un'altra domanda: io ho attivato questo pulsante su msi ab però all'avvio di windows non si avvia... è un bug?

Ultima modifica:
Consigliereste una RTX 3070 ti o una 3080, quando e se ci sarà la possibilità di acquistare ad un giusto prezzo?
Ah... Ho un monitor 4K @ 60Hz
Ma tranquillamente posso giocare in 2 K
al di la del fatto che per me il gaming 4K @ 60 Hz è davvero una cattiva idea, per quella risoluzione la 3080 è preferibile.
Una 3070 in alcuni giochi sarebbe in difficoltà.
Ma per gaming il QHD @ 144 Hz è la solzuione giusta.

Un'altra domanda: io ho attivato questo pulsante su msi ab però all'avvio di windows non si avvia... è un bug?
Visualizza allegato 411202
vai nelle impostazioni di AB e vedi se è spuntato l' avvio con Windows.
Quel tasto che hai premuto non carica AB ma applica solo le impostazioni al lancio del programma

si, ma poi bisogna vedere se è stabile o ti crasha in alcuni giochi.
Devi testare per un po' di tempo.

Però ragazzi c'è un thread apposito per l'undervolt: usiamo quello per i dettagli

vai nelle impostazioni di AB e vedi se è spuntato l' avvio con Windows.
Quel tasto che hai premuto non carica AB ma applica solo le impostazioni al lancio del programma

si, ma poi bisogna vedere se è stabile o ti crasha in alcuni giochi.
Devi testare per un po' di tempo.

Però ragazzi c'è un thread apposito per l'undervolt: usiamo quello per i dettagli
Ok perfetto, hai ragione scusa per l'ot!

Ok perfetto, hai ragione scusa per l'ot!
no figurati, questo thread è pieno di OT, ma le esperienze in undervolt se le lasciamo sull'altro thread abbiamo un riferimento per tutta la community. Nel tuo caso undervolt e cambio della curva delle ventole hanno modificato sostanzialmente il comportamento della scheda.

no figurati, questo thread è pieno di OT, ma le esperienze in undervolt se le lasciamo sull'altro thread abbiamo un riferimento per tutta la community. Nel tuo caso undervolt e cambio della curva delle ventole hanno modificato sostanzialmente il comportamento della scheda.
Si è assolutamente vero, in ogni caso direi che posso finalmente smetterla di farmi le pippe mentali ed iniziarmela a godere... magari mi compro anche il gamepass come suggerito da @crimescene (se non sbaglio il primo mese è solo 1€)

Scusate ragazzi ho una domanda per un mio amico che sta assemblando un pc: un ryzen 5 3600 può creare problemi di bottleneck con una 3070/3080? Perché voleva risparmiare qualcosa sulla cpu per avere una gpu migliore.
E un’altra cosa, un dubbio che sorge a me ora, secondo voi il ryzen 5 5600x potrà creare problemi simili con un'eventuale serie gpu nvidia 4000? So che ora non si può dire ma secondo voi come sarà?
(perdonate l'ot)

Ultima modifica:
Scusate ragazzi ho una domanda per un mio amico che sta assemblando un pc: un ryzen 5 3600 può creare problemi di bottleneck con una 3070/3080? Perché voleva risparmiare qualcosa sulla cpu per avere una gpu migliore.
E un’altra cosa, un dubbio che sorge a me ora, secondo voi il ryzen 5 5600x potrà creare problemi simili con un'eventuale serie gpu nvidia 4000? So che ora non si può dire ma secondo voi come sarà?
(perdonate l'ot)
per come la vedo io, il 3600 oggi come oggi va evitato a meno che non stai allestendo una configurazione super-economica.

Certo, in 4K non fa molto da bottleneck, ma già in QHD si, ed in FHD in modo evidente.
è una CPU che per il gaming non è mai stata eccezionale, e dopo due anni dal lancio lo è ancora meno.
Se poi mi parli di una build con 3080, beh risparmiare 100€ sulla CPU mi fa ridere (ho visto il 5600X a 280€)...

Il 5600X nasce in modo molto diverso, con un IPC migliore, e ci metterà molto più tempo a diventare inadeguato.
Poi non si può parlare di Nvidia Serie 40 senza sapere quando uscirà...

(perdonate l'ot)
oggi preferire il 3600 a un 5600x è un poco un suicidio andava bene finchè non`e uscita la nuova serie ma comprarlo oggi su una build di fascia alta con i nuovi ryzen in commercio non ha molto senso

(perdonate l'ot)
Ciao, io ho il 3600, rtx 3070 ti inno3d 3x oc, warzone in 2k tutto max con RT , dlss qualità gira sui 120fps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro