UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
no no è così, tu parti dal presupposto, purtroppo errato, che non conta nulla il metodo di raffreddamento della scheda e che quei valori in qualche maniera sono un target che in qualche modo verrà raggiunto a prescindere da tutto, non è così ti sei fatto un'idea del tutto sbagliata...

se una scheda ha un sistema di dissipazione valido, che riesce a ben gestire anche i moduli di memoria, piuttosto che un full-cover a liquido addirittura, non potrà mai arrivare a quelle temp, ci potrà magari arrivare una FE che già fa schifo in tal senso, ma non una scheda con dissy ben progettato o addirittura liquidata...
guarda rti stai sbalgiano perche evidentemente non consoci niocehash

di fattio usarlo inseime ad AB è sbalgiatiossimo come dicono anche nella guida

Nicehash imposta per configurazione PREDEFINITA un PWL al 60%

Fai cosi

achiudio AB

apri nicehash sul sito e metti un impostazione manuale sul profilo

Poi verifica su oc tune se il wattaggio è effettivamente quello della scheda

sEcondo lo stesso nicehash la scheda se nmini h24 arriva a 88

Tu lin stai consumando 180w la schda è limtitaa dal programma si vede dal log di nicehash , poi le memroie sicuramente scalderennao un pò meno perchè c'`e l'LHC di mezzo ma è così

1624964570243.webp

Guarda il tuo consumo

InkedImmaginey_LI.webp

Ma è noramole nicehash è un programma 0 config per evitare che gente inespera in minig rovini le schede con profili troppo aggressivi

Ultima modifica:
guarda rti stai sbalgiano perche evidentemente non consoci niocehash

di fattio usarlo inseime ad AB è sbalgiatiossimo come dicono anche nella guida

Nicehash imposta per configurazione PREDEFINITA un PWL al 60%

Fai cosi

achiudio AB

apri nicehash sul sito e metti un impostazione manuale sul profilo

Poi verifica su oc tune se il wattaggio è effettivamente quello della scheda

sEcondo lo stesso nicehash la scheda se nmini h24 arriva a 88

Tu lin stai consumando 180w la schda è limtitaa dal programma, poi le memroie sicuramente scalderennao un pò meno perchè c'`e l'LHC di mezzo ma è così
Crime ti stai sbagliando. Una scheda sotto liquido non farà mai quelle temp

allora lo screen della 3070ti è ad aria, in stock
non a liquido, a liquido è la mia 3080ti, che non c'entra nulla, e 70° non li vedrà mai sulle mem con full-cover
si ma mi sto perdendo... a me della 3080 Ti a liquido non importa. Io voglio capire come sia possibile che la 3070 Ti abbia le memorie che scaldano così poco. Non puoi farci una partitina ad un gioco pesante in QHD o 4K quando hai modo ? Per una ventina di minuti credo bastino

purtroppo si è fatto un'idea del tutto sbagliata della questione
strano però, anche perchè mi pare abbastanza logico che la temp è per ovvi motivi dipendente dal cooling utilizzato...

ma perché continuate con sto mining ?

fate una bella sana prova con The Division 2 o con Control ...

Tra l'altro le 3070 Ti hanno le limitazioni in mining, no ?

ma ci parla di liquido qui parliamo di aria se è liquidata farà si temp più basse

Ma crrdo che se togli le limitazioni di nicehash sulel memrore avrai comeunque temp belle alte ovviamente è un ipotesi ma nicehash in se ha tutto un sottosistema che limita la scheda

ma perché continuate con sto mining ?

fate una bella sana prova con The Division 2 o con Control ...

Tra l'altro le 3070 Ti hanno le limitazioni in mining, no ?
si sono limtiate quindi avranno anche quella limitazione

si ma mi sto perdendo... a me della 3080 Ti a liquido non importa. Io voglio capire come sia possibile che la 3070 Ti abbia le memorie che scaldano così poco. Non puoi farci una partitina ad un gioco pesante in QHD o 4K quando hai modo ? Per una ventina di minuti credo bastino

infatti, dimenticatela, tu avevi parlato di scheda liquidata e io ho tirato in ballo quella che uso a liquido (3080ti)
all'inizio mi avevi chiesto le temp raggiunte dalla 3070ti (AD ARIA IN STOCK COOLING), bene 70-75° con punta massima in mining

questo con ventole automatiche, se sparo al 100%, come vedi dagli screen, scendono sui 70° in mining

si ma che c'entra il liquido ora ? Il discorso è partito dalla 3070 Ti a stock...

infatti, dimenticatela, tu avevi parlato di scheda liquidata e io ho tirato in ballo quella che uso a liquido (3080ti)
all'inizio mi avevi chiesto le temp raggiunte dalla 3070ti (AD ARIA IN STOCK COOLING), bene 70-75° con punta massima in mining

questo con ventole automatiche, se sparo al 100%, come vedi dagli screen, scendono sui 70° in mining
io non ho mai parlato di liquido... ma quando mai ???

Ok, prendo per buoni i 70° IN MINING, ma del mining mi importa sega ?
Hai voglia di vedere quanto fa IN GAMING o RENDERING, quando non entrano strane limitazioni ?
Grazie ?

si ma che c'entra il liquido ora ? Il discorso è partito dalla 3070 Ti a stock...

c'entra perchè @crimescene è arrivato a sostenere che non conta una mazza se ad aria o a liquido, in mining 80-90° e passa li farà cmq perchè il programma è pensato così, è un'idea sua ovviamente, non trova alcun riscontro nella realtà...

gaming o mining, vram a 90° sotto full-cover non le vedrai mai, salvo problemi nel montaggio del wb o se ti si fotte la pompa...

io non ho mai parlato di liquido... ma quando mai ???

dopo che ti ho detto 70-75° mi hai domandato se avevo liquidato (post 18067)
la risposta è stata questa:

"guarda che io sto parlando della 3070Ti X3, è in stock cooling :)

nel mio pc uso la 3080Ti, ovviamente liquidata con full-cover EK"

ma tu l'hai liquidata vero?
Era retorico

Se togli le limitazioni di nicehash non di LHC sul mining non avrai belle temp nemmeno sotto liquido

Ultima modifica da un moderatore:
c'entra perchè @crimescene è arrivato a sostenere che non conta una mazza se ad aria o a liquido, in mining 80-90° e passa li farà cmq perchè il programma è pensato così, è un'idea sua ovviamente, non trova alcun riscontro nella realtà...

gaming o mining, vram a 90° sotto full-cover non le vedrai mai, salvo problemi nel montaggio del wb o se ti si fotte la pompa...

dopo che ti ho detto 70-75° mi hai domandato se avevo liquidato (post 18067)
la risposta è stata questa:

"guarda che io sto parlando della 3070Ti X3, è in stock cooling :)

nel mio pc uso la 3080Ti, ovviamente liquidata con full-cover EK"
ma si ma si lasciamo perdere la 3080 Ti a liquido, che non c'entra nulla. è stato tirato fuori da Crime ed ha creato confusione.

Torniamo alla 3070 Ti.
Se hai voglia provala in gaming reale perché sarebbe davvero strano che abbiano perso 10/15° sulle GDDR6X.

Il mining su quelle schede con limitazione magari è sballato. Il gaming non mente.

Ok, prendo per buoni i 70° IN MINING, ma del mining mi importa sega ?
Hai voglia di vedere quanto fa IN GAMING o RENDERING, quando non entrano strane limitazioni ?
Grazie ?

per me non c'è nessun problema a provare...
il mining cmq è tra gli scenari più sfavorevoli per le mem, quindi bene o male se si mantengono buone temp li è un buon segnale che il dissipatore svolge dignitosamente il suo compito...

ora siamo circa ad 1h di mining cmq, come volevasi dimostrare la temp non è aumentata, ma come giusto che sia si è stabilizzata sui 70°

--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma si ma si lasciamo perdere la 3080 Ti a liquido, che non c'entra nulla. è stato tirato fuori da Crime ed ha creato confusione.

Torniamo alla 3070 Ti.
Se hai voglia provala in gaming reale perché sarebbe davvero strano che abbiano perso 10/15° sulle GDDR6X.

Il mining su quelle schede con limitazione magari è sballato. Il gaming non mente.

concordo, chiudo nicehash...
passiamo a qualche gioco o sw tipo vray, 3dmark ecc? :)

per me non c'è nessun problema a provare...
il mining cmq è tra gli scenari più sfavorevoli per le mem, quindi bene o male se si mantengono buone temp li è un buon segnale che il dissipatore svolge dignitosamente il suo compito...

ora siamo circa ad 1h di mining cmq, come volevasi dimostrare la temp non è aumentata, ma come giusto che sia si è stabilizzata sui 70°

concordo, chiudo nicehash...
passiamo a qualche gioco o sw tipo vray, 3dmark ecc? :)
3dMark non saprei, forse è troppo breve.
Io le temperature più alte le ho raggiunte in gaming dopo un 15/20 minuti mediamente.
Ma tanto non serve il dettaglio: basta capire se il trend è quello oppure sono effettivamente più alte.

3dMark non saprei, forse è troppo breve.
Io le temperature più alte le ho raggiunte in gaming dopo un 15/20 minuti mediamente.
Ma tanto non serve il dettaglio: basta capire se il trend è quello oppure sono effettivamente più alte.

ok, ho fatto velocemente un test di metro exodus enhanced 4k tutto maxato con RT, la temperatura massima raggiunta nel corso di 3run consecutive è nell'ordine dei 71-72° con fan manuali al 100%, che salgono a 76-77°C con fan automatiche (che girano al max al 66% e stanno ferme per un pò a causa del fan-stop)

appena posso provo un pò di gaming "manuale" per una ventina di minuti e ti dico, ma non mi aspetto grosse differenze

le temp sono queste, i moduli sono i classici Micron da 19Gbps (almeno immagino, non ho smontato la scheda ancora ma non penso abbiano messo i 21Gbps in downclock su una 3070Ti), il dissy è stock e idem pasta/pad (quelli di HWUpgrade non dovrebbero aver aperto la scheda, che quindi è nelle condizioni originali)...
ho trovato per caso una review della 3070Ti Inno3D X3 by Kitguru, se vai al minuto 17:40 trovi il grafico della temp mem rilevata, nel loro caso 74°C, dopo 30min di CyberPunk 2077

bene o male mi trovo perfettamente con quel risultato, tenendo sempre in considerazione che nel complesso incidono molte cose, temp ambientale, condizioni operative (se case o banchetto ad esempio) e molto altro...

Ultima modifica:
Ero rimasto a stamattina che eravamo a pagina 1203, sono tutte pagine in cui si parla di mining? ? (giusto per sapere se leggere o meno)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro