UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Su Amazon Francia c'è la Suprim con consegna domani a 150 euro in più se non ricordo male. Si trova più roba e qualcosa anche a meno che da noi.

Quando si tratta di prodotti RoG divento un segugio, come le cuffie GO BT che aspettavo con ansia e sono riuscito a prendere la scorsa settimana da un venditore francese.

Ed oggi nemmeno i bot hanno potuto nulla contro il mio fiuto (non è stata segnalata), e adesso mi tocca attendere sperando che arrivi, ma è quella che volevo assolutamente :D

photo-2021-06-27-14-40-03.jpg
a quel prezzo è una follia... rendiamoci conto ?
Bellissima scheda per carità, ma 2200€ è semplicemente follia.

Ad essere bella bella ma che prezzo...
Ad essere sincero i prezzi son l'unica cosa che mi bloccano, avrei già shoppato una 3080 o una 3080ti se non fosse per il fatto che poi magari a settembre si trovano a 400 500 euro mancanti e roderebbe parecchio.
guarda io di soldi ne butto via tanti, ma concordo con te. Se proprio uno volesse fare una pazzia una 3080 per 1300€ o una 3080Ti per 1600/1700€ potrebbe anche prenderla (e sarebbe un acquisto folle, sia chiaro, lo dico nonostante l'abbia fatto anche io a 1324€), ma spendere 2200€ per una scheda usata per giocare è la dimostrazione che il mercato è impazzito.
COn 2200€ un anno fa ti facevi il PC completo da gaming di fascia alta.

Il mio attuale pc a suo tempo 2500€ circa con processore i7 Extreme 975 (dopo tre anni ho sostituito la VGA con una Titan 6gb altri quasi 1800) presi tutti i componenti subito appena sfornati di fabbrica... ora con 2500 basta solo per la scheda video... Non sono pentito dei soldi spesi, ma ora urge un aggiornamento completo.

a quel prezzo è una follia... rendiamoci conto
Bellissima scheda per carità, ma 2200€ è semplicemente follia.

guarda io di soldi ne butto via tanti, ma concordo con te. Se proprio uno volesse fare una pazzia una 3080 per 1300€ o una 3080Ti per 1600/1700€ potrebbe anche prenderla (e sarebbe un acquisto folle, sia chiaro, lo dico nonostante l'abbia fatto anche io a 1324€), ma spendere 2200€ per una scheda usata per giocare è la dimostrazione che il mercato è impazzito.

Dipende sempre dalle passioni. C'è anche chi spende 10000 euro per una bici solo passione, oppure per un orologio (per esempio per me è follia questa) e potrei farti altri mille esempi. Per te possono essere tanti perché hai una visione di quell'oggetto diversa da chi la compra, come anche io la ho di altre cose. Poi come dico sempre la vita è una ed è un'incognita, e se oggi posso permettermelo senza problemi non vedo perché rinunciarci, tutto li.

Beh io vedo rtx 3070 a 1000 euro come media..
Non credo sia un buon momento..
Se non torna sui 650/700 euro io non la prenderò mai..
Per il momento sto giocando un po' di esclusive su Ps5 visto che nn avevo mai avuto una console Sony...
Poi ho la 2070 anche se ormai la uso zero perché come monitor ho in TV oled e , quindi per il 4k è una disperazione...
Anzi stavo valutando di venderla per recuperare qualcosa in questo periodo..ma nn sono mai stato senza VGA...

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
un ritorno a 650€ io non lo vedo molto vicino, ma già sui 750€ secondo me ci scenderà nei prossimi mesi. Fuori dall'italia le 3070 stanno già sotto i 1000€, ma la discesa di prezzo è lenta (però la disponibilità buona)

Ecco alla fine ho ceduto perché non potendo usare velocityX (va in conflitto con msi ab) non posso controllare l'rgb della scheda e allora vado di arcobaleno il più sobrio possibile (le ram le ho spente, troppa luce per i miei gusti)

Ovviamente dal vivo il vetro oscurato rende i colori ancora meno accesi il che è perfetto
su quel SSD Samsung io metterei un dissipatore. Raggiungono belle temperature.

un ritorno a 650€ io non lo vedo molto vicino, ma già sui 750€ secondo me ci scenderà nei prossimi mesi. Fuori dall'italia le 3070 stanno già sotto i 1000€, ma la discesa di prezzo è lenta (però la disponibilità buona)

su quel SSD Samsung io metterei un dissipatore. Raggiungono belle temperature.
Anche se lo uso solo per il sistema operativo?

ed è ancora disponibile !
Non è un buon prezzo, sia chiaro, ma permette di assemblare un PC da gaming eccome.

Dipende sempre dalle passioni. C'è anche chi spende 10000 euro per una bici solo passione, oppure per un orologio (per esempio per me è follia questa) e potrei farti altri mille esempi. Per te possono essere tanti perché hai una visione di quell'oggetto diversa da chi la compra, come anche io la ho di altre cose. Poi come dico sempre la vita è una ed è un'incognita, e se oggi posso permettermelo senza problemi non vedo perché rinunciarci, tutto li.
sono esempi diversi.
La bicicletta da 10000 euro pesa la metà di quella da 1000, e questo se ci fai gare fa la differenza.
Un orologio da 5000 euro è un gioiello che spesso dopo 10 anni vale più di quanto l'hai pagato (c'è un vero business dietro a questo).
Quella scheda grafica, per quanto bellissima, è pur sempre una 3080 Ti, che tra qualche mese probabilmente tornerà al suo "solito prezzo" (per quanto pompato come tutti i prodotti ROG Strix) intorno ai 1600€.
Non sono tanti "per me". Sono tanti per una scheda video consumer.
Siamo d'accordo che poi uno è anche libero di usare le banconote da 100€ per farci le sigarette, ma qui non si tratta di una visione.
Io per primo ho acquistato una 3080 a prezzo ben superiore al suo valore (1300€), quindi anche io finché posso non rinuncio allo sfizio, ma entro certi limiti...
Quello è un prezzo da 3090 che uno di prende per lavorarci.
è giusto una mia idea eh... poi complimenti per l'acquisto ?‍♂️

Anche se lo uso solo per il sistema operativo?
le temperature salgono soprattutto sulle scritture/letture sostenute, ma visto il costo irrisorio, con calma più avanti magari prendine uno

Ultima modifica:
Ma alla fin fine, le versioni lisce, dalle versioni OC, cosa cambia? Evitano sbattimenti all’utente finale o hanno componenti diversi/migliori?

Ma alla fin fine, le versioni lisce, dalle versioni OC, cosa cambia? Evitano sbattimenti all’utente finale o hanno componenti diversi/migliori?
tecnicamente dovrebbero essere binnate meglio, ma nella realtà si tratta di operazioni di marketing spesso e volentieri.
In alcuni modelli la versione OC ha 50 MHz di differenza con la liscia e lo stesso identico power limit ?‍♂️

i prezzi stanno scendendo rapidamente.
Una settimana e mezza fa le 3070 stavano sui 1300 euro...
E comunque ulteriore conferma che oggi come oggi NON bisogna cercare le schede su Amazon. Sono lenti a ripianare le scorte con i prezzi aggiornati

È sbagliato per me. 10.000 euro di bici sono ben spesi se li vale, se serve quella bici. Se quella bici la da 10.000 la paghi 12.000 mmm quasi quasi. Se la devi pagare 20/25.000 non vale la spesa.

Il prodotto deve anche valere i soldi.

Se tutti acquistiamo così con questi prezzi d'ora in poi non ci sarà bisogno di scendere a prezzi normali. Semplicemente si faranno a 2000 euro direttamente le top e 1000 euro gamma media. Con 500 si prenderà una di fascia bassa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro