UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Prima o poi doveva sbloccarsi,secondo me ancora qualche mesetto di prezzi alti ci sarà e a meno che non ci fanno chiudere l'ennesima volta,di salire i prezzi non saliranno,possono solo scendere.
... l'Australia è tornata in lockdown... la situazione non è tale da poter dire "è finita".

L’incognita è sempre quella, il mercato.

Se ci richiudono, i prezzi torneranno alti, al contrario, come detto da @Air_ in un post precedente: mi roderebbe parecchio sapere di aver preso una scheda che dopo qualche mese cala di 300/400€.

Però anche come dice @Max(IT), se la prendessi ora, me la godrei già da subito. ??‍♂️

Sul sito Asus ho visto che pubblicizzano la TUF 3080 (non Ti) V2 e alla fin fine ha di diverso che è provvista di LHR, stop. ??‍♂️

L’incognita è sempre quella, il mercato.

Se ci richiudono, i prezzi torneranno alti, al contrario, come detto da @Air_ in un post precedente: mi roderebbe parecchio sapere di aver preso una scheda che dopo qualche mese cala di 300/400€.

Però anche come dice @Max(IT), se la prendessi ora, me la godrei già da subito. ??‍♂️

Sul sito Asus ho visto che pubblicizzano la TUF 3080 (non Ti) V2 e alla fin fine ha di diverso che è provvista di LHR, stop. ??‍♂️
a me se vendessero un versione con 0HR sarei anche più felice ?

ed è ancora disponibile !
Non è un buon prezzo, sia chiaro, ma permette di assemblare un PC da gaming eccome.

sono esempi diversi.
La bicicletta da 10000 euro pesa la metà di quella da 1000, e questo se ci fai gare fa la differenza.
Un orologio da 5000 euro è un gioiello che spesso dopo 10 anni vale più di quanto l'hai pagato (c'è un vero business dietro a questo).
Quella scheda grafica, per quanto bellissima, è pur sempre una 3080 Ti, che tra qualche mese probabilmente tornerà al suo "solito prezzo" (per quanto pompato come tutti i prodotti ROG Strix) intorno ai 1600€.
Non sono tanti "per me". Sono tanti per una scheda video consumer.
Siamo d'accordo che poi uno è anche libero di usare le banconote da 100€ per farci le sigarette, ma qui non si tratta di una visione.
Io per primo ho acquistato una 3080 a prezzo ben superiore al suo valore (1300€), quindi anche io finché posso non rinuncio allo sfizio, ma entro certi limiti...
Quello è un prezzo da 3090 che uno di prende per lavorarci.
è giusto una mia idea eh... poi complimenti per l'acquisto ?‍♂️

le temperature salgono soprattutto sulle scritture/letture sostenute, ma visto il costo irrisorio, con calma più avanti magari prendine uno

Personalmente non spenderei mai 2000 euro per una TI "normale", e vedo che comunque anche le altre persone non ci si stanno fiondando, infatti a quelle cifre si trovano tranquillamente negli shop, comprese anche le più blasonate Suprim, Strix etc. Cercavo una scheda a liquido (zero voglia di fare un custom loop), che oltretutto va come una 3090, se non qualcosina in più in alcuni frangenti. Quindi diciamo che a parte i 24GB di cui non me ne farei nulla sto comprando una 3090, e magari vista è così va già un pochino meglio :D :D

E poi me ne starò un po' senza PC nell'attesa avendo deciso di vendere la 3080 adesso, e vedrò se qualcosa sarà cambiato nel frattempo; tanto c'è la Series X :D

Personalmente non spenderei mai 2000 euro per una TI "normale", e vedo che comunque anche le altre persone non ci si stanno fiondando, infatti a quelle cifre si trovano tranquillamente negli shop, comprese anche le più blasonate Suprim, Strix etc. Cercavo una scheda a liquido (zero voglia di fare un custom loop), che oltretutto va come una 3090, se non qualcosina in più in alcuni frangenti. Quindi diciamo che a parte i 24GB di cui non me ne farei nulla sto comprando una 3090, e magari vista è così va già un pochino meglio :D :D

E poi me ne starò un po' senza PC nell'attesa avendo deciso di vendere la 3080 adesso, e vedrò se qualcosa sarà cambiato nel frattempo; tanto c'è la Series X :D
ma figurati mica devi giustificare la tua spesa !
Contento per te se trovi il prodotto che ti interessa.

Per inciso non la stai pagando tanto:

1624878054607.webp

questo è il prezzo ufficiale di listino Asus della scheda (è la versione OC, vero ? la liscia costa 100€ meno).

sempre per chi stava dicendo che la 3070 a 1000€ sono un furto, guardate il listino ufficiale Asus al momento:

1624878313836.png

ok, questa è una ROG Strix, che sappiamo sono costose spesso senza motivo, o per motivi puramente estetici, ma ci fa capire che oggi 900€ per una 3070 non sono scalping del venditore , ma il normale prezzo di vendita.

Ed eccovi il listino di una normale TUF 3070Ti:

1624878499167.webp

900€... e le TUF di Asus sono sempre tra le più economiche.

sempre per chi stava dicendo che la 3070 a 1000€ sono un furto, guardate il listino ufficiale Asus al momento:

Visualizza allegato 411063

ok, questa è una ROG Strix, che sappiamo sono costose spesso senza motivo, o per motivi puramente estetici, ma ci fa capire che oggi 900€ per una 3070 non sono scalping del venditore , ma il normale prezzo di vendita.
Costa quanto la 3070ti praticamente lol

ma figurati mica devi giustificare la tua spesa !
Contento per te se trovi il prodotto che ti interessa.

Per inciso non la stai pagando tanto:

Visualizza allegato 411061

questo è il prezzo ufficiale di listino Asus della scheda (è la versione OC, vero ? la liscia costa 100€ meno).

Si, è la versione OC, ma pensavo fosse il classico aumento di prezzo, non che stesse così di listino. Cci loro.

Le tuf vanno meglio delle strix a livello di temperature?
non ho visto una comparativa diretta, ma le temperature della TUF sembrano essere le più basse di tutte in assoluto

però il PL di schede come la Rog Strix OC o la mia FTW3 Ultra sono più alti, quindi la comparazione diretta non è proprio corretta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro