UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
si va bene così

prima di fare l'OC volevo prima seguire questa guida... poi sinceramente non essendo molto esperto non so se ci sono altre guide che posso guardare

va bene, l'undervolt è la migliore cosa da fare su queste gpu... :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
allego anche io un TimeSpy, ma con 3070 Ti default (piattaforma AMD in specifica)...

Ultima modifica:
va bene, l'undervolt è la migliore cosa da fare su queste gpu... :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
allego anche io un TimeSpy, ma con 3070 Ti default (piattaforma AMD in specifica)...

ok ho fatto l'undervolt seguendo la guida:
mettendo core clock a -295 e poi settando la curva 900 mV a 1908 MHz

ecco il risultato

Ultima modifica:
In realtà no Beruvski. Adesso non voglio fare OT però ci sono delle ventole a led che sono molto performanti come le ekwb per dirtene una ma anche la stessa Corsair. Considera che Corsair ha fatto le nuove LL120 bianche hanno 3.00mm di pressione statica, 2200 rpm di giri e qualche altra chicca, così come anche le ML 120 Pro che però non sono rgb ma hanno un colore fisso che hanno addirittura 4.2mm di pressione statica.
Le unifan di lian li anche non sono male
Interessante, se non sono i led la principale scelta, allora meglio le ML120.

Per scrupolo ho messo su msi afterburner le ventole della gpu al 100%, ho fatto andare poi time spy come al solito:

il rumore ovviamente è alto, però sono arrivato a massimo 65 gradi

Quindi il punteggio di time spy è dettato anche dalla temperatura raggiunta (oltre alla cpu che ho)?

Ultima modifica:
Per scrupolo ho messo su msi afterburner le ventole della gpu al 100%, ho fatto andare poi time spy come al solito:

il rumore ovviamente è alto, però sono arrivato a massimo 65 gradi

Quindi il punteggio di time spy è dettato anche dalla temperatura raggiunta (oltre alla cpu che ho)?

La serie Ampere è molto sensibile alle temperature come chip di controllo per cui più la scheda è fresca più spinge in un certo senso. Più diventa calda più inizia a tagliare le frequenze

La serie Ampere è molto sensibile alle temperature come chip di controllo per cui più la scheda è fresca più spinge in un certo senso. Più diventa calda più inizia a tagliare le frequenze
ok perfetto grazie della info... possibile che l'undervolt se lo sia preso solo come ho riavviato il pc? (prima avevo fatto l'undervolt e rifatto time spy senza spegnere, però i numeri erano rimasti invariati se non peggiori)

ok perfetto grazie della info... possibile che l'undervolt se lo sia preso solo come ho riavviato il pc? (prima avevo fatto l'undervolt e rifatto time spy senza spegnere, però i numeri erano rimasti invariati se non peggiori)
Se hai lasciato il programmo attraverso cui hai fatto l’undervolt che si apre da solo su Windows ogni volta che accendi allora lascia le impostazioni selezionate

Quando si tratta di prodotti RoG divento un segugio, come le cuffie GO BT che aspettavo con ansia e sono riuscito a prendere la scorsa settimana da un venditore francese.

Ed oggi nemmeno i bot hanno potuto nulla contro il mio fiuto (non è stata segnalata), e adesso mi tocca attendere sperando che arrivi, ma è quella che volevo assolutamente :D

photo-2021-06-27-14-40-03.jpg

Quando si tratta di prodotti RoG divento un segugio, come le cuffie GO BT che aspettavo con ansia e sono riuscito a prendere la scorsa settimana da un venditore francese.

Ed oggi nemmeno i bot hanno potuto nulla contro il mio fiuto (non è stata segnalata), e adesso mi tocca attendere sperando che arrivi, ma è quella che volevo assolutamente :D

Ad essere bella bella ma che prezzo...
Ad essere sincero i prezzi son l'unica cosa che mi bloccano, avrei già shoppato una 3080 o una 3080ti se non fosse per il fatto che poi magari a settembre si trovano a 400 500 euro mancanti e roderebbe parecchio.

Io ho preso la sorellina sta ancora in viaggio dovrebbe arrivare domani.

PS: che cuffie BT sono?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ad essere bella bella ma che prezzo...
Ad essere sincero i prezzi son l'unica cosa che mi bloccano, avrei già shoppato una 3080 o una 3080ti se non fosse per il fatto che poi magari a settembre si trovano a 400 500 euro mancanti e roderebbe parecchio.
Aspetto anche io. Certo, per il momento se la gode, alla faccia mia, ma quella cifra per me è fuori portata.

Io punto alla 3080 liscia, non Ti. E 400/500€ sono parecchi per me.

Aspetto anche io. Certo, per il momento se la gode, alla faccia mia, ma quella cifra per me è fuori portata.

Io punto alla 3080 liscia, non Ti.

Il problema non è tanto avere quella disponibilità lì, è che a me darebbe troppo fastidio sapere che ho speso magari 1400 euro o 2000 euro per una 3080ti quando poi magari a settembre i prezzi ritornano come prima e sapere comunque che quelle schede non valgono quei prezzi. Senza considerare che con 2400 su caseking già si trovano le 3090 e non sono distanti da quel prezzo lì.

Vorrei capire perché le 3080 sono ancora così alte in tutto ciò

Vorrei capire perché le 3080 sono ancora così alte in tutto ciò
Perché sono le più richieste e ancora scarseggiano, a seconda dei mercati.

Prendi invece le 3070, non si trovano come i funghi, ma quasi. Per stare su CaseKing, le Rog Strix 3070 Ti sono disponibili ancora oggi e già da parecchi giorni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro