UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Sei in linea ed ottime temperature. Non credo sia il caso di undervoltare poi puoi sempre provare. Quanto mi appassiona la 3080 e l 3080 ti niente. Pure devo rimanere senza soldi si è capito
Ok magari domani ci provo (cioè oggi), tanto provare non costa nulla?

Tra l'altro se vedi la foto nel front del case manca una ventola perché quella del stock era difettosa... magari c'è sempre margine di miglioramento sulle temperature (consideriamo anche che adesso ci sono 20 gradi da me... magari il giorno quando ci sono 30 le temp salgono...)

Ok magari domani ci provo (cioè oggi), tanto provare non costa nulla?

Tra l'altro se vedi la foto nel front del case manca una ventola perché quella del stock era difettosa... magari c'è sempre margine di miglioramento sulle temperature (consideriamo anche che adesso ci sono 20 gradi da me... magari il giorno quando ci sono 30 le temp salgono...)
Se metti la ventola sul front le temperature possono solo migliorare.
testa anche domani pomeriggio

Se metti la ventola sul front le temperature possono solo migliorare.
testa anche domani pomeriggio
amazon mi rida 30 euro per la difettata quindi ho anche il budget ideale per investirci sopra... non so quante volte ho chiesto e me ne scuso ma se avete delle idee sono sempre ben accette (sono disposto a cambiare pure tutte le ventole se ho delle temperature più basse)

amazon mi rida 30 euro per la difettata quindi ho anche il budget ideale per investirci sopra... non so quante volte ho chiesto e me ne scuso ma se avete delle idee sono sempre ben accette (sono disposto a cambiare pure tutte le ventole se ho delle temperature più basse)
Se non ti interessa avere dei led da configurare un ecosistema come Corsair essendo il case Corsair vai di noctua da 120 e sei a posto

Questo:

Comunque ragazzi ho finito finalmente di montare tutto, ecco a voi la build completa: (ho voluto omaggiare i colori della be quiet in ricordo del mio adorato base 500dx a cui ho dovuto dire addio :( (maledette ram alte ed il giorno in cui le ho comprate)
Bella, pulita e ordinata. Mi piace molto. Fosse per me spegnerei anche i led delle ram e sarebbe una bomba. ?

Immagino abbiate capito che odio i led, vero? ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
uhm posso iniziare con l'installare la demo per fare timespy da questa pagina?
Guarda, in genere su Steam (come successo a me) trovi la versione completa di 3DMark a 3,74€. L’ho acquistata al volo.
Se non ti interessa avere dei led da configurare un ecosistema come Corsair essendo il case Corsair vai di noctua da 120 e sei a posto
Quoto a pieno quanto detto da @Air_ , se di lucine varie non ti interessa nulla, allora vai di Noctua. Sono eccellenti anche le Be Quiet, sono un pelo ancora più silenziose delle Noctua, ma anche un pelo meno performanti.

Io ho notato una cosa sulle ventole: se hanno i led sono abbastanza fiacche di performance, se non hanno led hanno ottime performance.

Le Corsair e le Cooler Master hanno numeri da sbellicarsi dalle risate, del tipo che la scorreg**a del mio gatto ha più pressione statica e muove più aria. ?

Ultima modifica:
Bella, pulita e ordinata. Mi piace molto. Fosse per me spegnerei anche i led delle ram e sarebbe una bomba. ?

Guarda, in genere su Steam (come successo a me) trovi la versione completa di 3DMark a 3,74€. L’ho acquistata al volo.

Quoto a pieno quanto detto da @Air_ , se di lucine varie non ti interessa nulla, allora vai di Noctua. Sono eccellenti anche le Be Quiet, sono un pelo ancora più silenziose delle Noctua, ma anche un pelo meno performanti.

Io ho notato una cosa sulle ventole: se hanno i led sono abbastanza fiacche di performance, se non hanno led hanno ottime performance.

Le Corsair e le Cooler Master hanno numeri da sbellicarsi dalle risate, del tipo che la scorreg**a del mio gatto ha più pressione statica e muove più aria. ?
In realtà no Beruvski. Adesso non voglio fare OT però ci sono delle ventole a led che sono molto performanti come le ekwb per dirtene una ma anche la stessa Corsair. Considera che Corsair ha fatto le nuove LL120 bianche hanno 3.00mm di pressione statica, 2200 rpm di giri e qualche altra chicca, così come anche le ML 120 Pro che però non sono rgb ma hanno un colore fisso che hanno addirittura 4.2mm di pressione statica.
Le unifan di lian li anche non sono male

Certo non è come una noctua industrial però se vuoi avere anche dei led un po’ a compromessi devi scendere ?

Allora compro 3dmark in offerta finché sono in tempo (con la versione comprata ci sono altre cose che tu fai?) Oggi vorrei fare anche l'undervolt per capire se riesco a migliorare il punteggio

In realtà no Beruvski. Adesso non voglio fare OT però ci sono delle ventole a led che sono molto performanti come le ekwb per dirtene una ma anche la stessa Corsair. Considera che Corsair ha fatto le nuove LL120 bianche hanno 3.00mm di pressione statica, 2200 rpm di giri e qualche altra chicca, così come anche le ML 120 Pro che però non sono rgb ma hanno un colore fisso che hanno addirittura 4.2mm di pressione statica.
Le unifan di lian li anche non sono male

Certo non è come una noctua industrial però se vuoi avere anche dei led un po’ a compromessi devi scendere ?
Le industrial le ha un mio amico sul pc gaming, credo sia per fanatismo. Sono una cosa indescrivibile quelle ventole, pare di stare in aeroporto. Danno fastidio pure con le cuffie da cantiere. ?
Allora compro 3dmark in offerta finché sono in tempo (con la versione comprata ci sono altre cose che tu fai?) Oggi vorrei fare anche l'undervolt per capire se riesco a migliorare il punteggio
Io l’ho comprato un paio di mesi fa. Però l’offerta la fanno spesso.

Oltre al bench che hai fatto tu, che immagino sia solo 1 (anche io avevo la versione demo prima di beccare l’offerta) ci sono altri tipi di bench e stress test di ogni genere, dal 1080p leggero fino al 4K in RayTracing.

Praticamente puoi strapazzare a fondo la tua scheda video.

Io, che ho un Ryzen 5 3400G (con grafica integrata, una Vega 11), ho fatto OC sulla iVGA e ho usato 3DMark come stress test principale.

Adesso su Fortnite (usando DirectX 11 e non la versione mobile delle API) in 2K con dettagli al minimo e risoluzione 3D al 100% mi scarica dai 67 ai 72 fps e il drop più grande è arrivato a max 21 fps. ?

un poco bassino per una 3080Ti, quella cpu pare che ti limita un pochino anche nel GS (che dovrebbe stare sui 20k a def)...
le impostazioni da pannello nvidia le hai lasciate standard?
non ho fatto ancora nessun undervolt, sul pannello nvidia non ricordo di aver cambiato nulla, posso inviarti qualche screen di qualche sezione in particolare?
ieri ho scaricato anche velocityX (il software di pny), lì ci sono dei settaggi anche per overcloccare, se vuoi ti invio qualche screen anche lì

più che altro assicurati di aver disattivato il vsync, il resto lascia pure default, cambia poco...

fai conto che una 3080ti dovrebbe stare sui 19k(alti)/20k di graphics score a def, probabilmente la tua cpu un pochino frena in quel bench specifico...

come sw per procedere all'oc ecc ti consiglio MSI Afterburner, quelli degli altri brand sono quasi tutti inferiori, l'unico che un pò si avvicina è il Precision di EVGA, ma rimarrei cmq su AB...

più che altro assicurati di aver disattivato il vsync, il resto lascia pure default, cambia poco...

fai conto che una 3080ti dovrebbe stare sui 19k(alti)/20k di graphics score a def, probabilmente la tua cpu un pochino frena in quel bench specifico...

come sw per procedere all'oc ecc ti consiglio MSI Afterburner, quelli degli altri brand sono quasi tutti inferiori, l'unico che un pò si avvicina è il PrecisionX di EVGA, ma rimarrei cmq su AB...
ecco fatto se è questo quello che intendi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro