UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità

Trust The Process​

Our global team of expert authenticators uses a rigorous, multi-step verification procedure that includes the following checkpoints:

Condition​

We only allow deadstock on our marketplace. That means every item bought or sold must be brand new and never worn.

cito direttamente da stockx, qua usa il verbo wear perchè il sito nasce per capi d'abbigliamento però l'idea è che accettano solo merce nuova quindi penso che se gli proponi una vga usata te la rifiutano
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ma a quel punto non hai la garanzia del produttore della vga?
purtoppo no la garanzia sulle vGA è un contratto ed è molto a interpretazione del produttore, per molti marchi potrebbe essere impossibile attivarla (MSI ad esempio), ma anche per altri marchi famosi che non forniscono assistenza diretta al prodotto

Ti diconos emplicemente di rivoldgerti negozio per attivare l'assistenza

per esempio io ora sto puntando alla 3080ti della suprim x di msi ma su stockx costa veramente troppo:

Last Sale​

€2,216

però ad esempio la 3080ti di evga guardate a quanto vende:

NVIDIA EVGA GeForce RTX 3080 Ti FTW3 ULTRA 12G Graphics Card (12G-P5-3967-KR)​

Condition:New
|
Ticker: NVDA-EVGR3TF
|
100% Authentic

Last Sale​

€1,508
purtoppo no la garanzia sulle vGA è un contratto ed è molto a uinterpretazione del produttore, per molti marchi p[otrebbe essere impossibile attivarla (MSI ad esempio), ma anche per altri marchi famosi che non forniscono assistenza diretta al prodotto

Ti diconos emplicemente di rivoldgerti negozio per attivare l'assistenza
pensa che io sulla mia zotac mi sono scordato di attivarla nei 28 gg dall'acquisto... ho comunque la garanzia 2 anni di nexths perciò poteva andarmi peggio

comuqnue quei prezzi che vedi non sono relai sono prezzi che non trovi o sonos enza iva e commisioni quella scheda costa 2100 euro

1624523858883.png

er uno che vende la scheda è impossibile venderla a 1500 euro visto che il sito si rpende il 10% più le spese di spedizione.

Io su stiock x ci vado spesso i rpezzi che indicano "last sell"non sono affatto reali l;a devi comrare la prezzo che ti viene proposto

comuqnue quei prezzi che vedi non sono relai sono prezzi che non trovi o sonos enza iva e commisioni quella scheda costa 2000 euro

Visualizza allegato 410737

P
er uno che vende la scheda è impossibile venderla a 1500 euro visto che il sito si rpende il 10% più le spese di spedizione
il 2100 che vedi è il lowest ask, quanto chiede il venditore che vuole meno ma tu sei libero di fare un'offerta come vedi a destra nel highest bid.
Il venditore può tranquillamente accettare quella cifra se gli sta bene e il sito riporta tutti gli ultimi deal fatti, nel caso di evga questo è lo storico:
DateTimeSale
PriceThursday, June 24, 202112:09 AM EST€1,508
Thursday, June 24, 202111:08 PM EST€1,571
Thursday, June 24, 20217:08 PM EST€1,588
Wednesday, June 23, 20212:00 PM EST€1,613
Wednesday, June 23, 202112:28 PM EST€1,613
Wednesday, June 23, 20211:45 AM EST€1,613
Wednesday, June 23, 20217:57 PM EST€1,613
Tuesday, June 22, 20214:59 PM EST€1,629
Tuesday, June 22, 20214:52 PM EST€1,629
Tuesday, June 22, 20214:30 PM EST€1,613

e sono prezzi reali ai quali sono state chiuse le vendite di questa vga
è ovvio che nel lowest ask te la sparano grossa ma se poi tu gli offri 1600 vedi che comunque accettano e non ci pensano due volte

il 2100 che vedi è il lowest ask, quanto chiede il venditore che vuole meno ma tu sei libero di fare un'offerta come vedi a destra nel highest bid.
Il venditore può tranquillamente accettare quella cifra se gli sta bene e il sito riporta tutti gli ultimi deal fatti, nel caso di evga questo è lo storico:
DateTimeSale
PriceThursday, June 24, 202112:09 AM EST€1,508
Thursday, June 24, 202111:08 PM EST€1,571
Thursday, June 24, 20217:08 PM EST€1,588
Wednesday, June 23, 20212:00 PM EST€1,613
Wednesday, June 23, 202112:28 PM EST€1,613
Wednesday, June 23, 20211:45 AM EST€1,613
Wednesday, June 23, 20217:57 PM EST€1,613
Tuesday, June 22, 20214:59 PM EST€1,629
Tuesday, June 22, 20214:52 PM EST€1,629
Tuesday, June 22, 20214:30 PM EST€1,613

e sono prezzi reali ai quali sono state chiuse le vendite di questa vga
è ovvio che nel lowest ask te la sparano grossa ma se poi tu gli offri 1600 vedi che comunque accettano e non ci pensano due volte
quelle vendite non sono relai o molto provbabilmente si riferiscono a prezzi di vendita senza iva e commisioni (che sono del 10%)

Quando riesci a rpendere una 3080 su stock x a 1500 fammi un fischio, non succederà mai, e ti spiego anche perchè

Stock x è un sito che è nato per "speculare" sui capi di abbigliamento, hanno intravisto il business delle vGA e fanno lo stesso

Adesso che a te vvendano una 3080ti sotto il rpezzo di listino credimi non succederà (anche se usata).

Per me quelle cifre non sono reli puoi chiedere al venditore un rpezzo più basso ma si tratta come già detto di roba usata con tutto quello che ne consegue.

Te lo dico con tutta sincerità chi utilizza stock x sono solitamente scalpers, quindi dubito fortemretne che uno scalper ti regali la scheda a meno di quella che l'ha pagata

Ultima modifica:
la differenza tra comrpare su stock x e su amazon è che se la scheda ti si rompe mettiamo 7 mesi (come è successo a max) difficilemtne ti rimborseranno
stockx sicuramente non muove un dito. Devi rivolgerti al produttore...
Amazon è impareggiabile su questo...

quelle vendite non sono relai o si riferiscono a rpodotti senza iva e commisioni

Quando riesci a rpendere una 3080 su stock x a 1500 fammi un fischio, non succederà mai, e ti spiego anche perchè

Stock x è un sito che è nato per "speculare" sui capi di abbigliamento, hanno intravisto il business delle vGA e fanno lo stesso

Adesso che a te vvendano una 3080ti sotto il rpezzo di listino credimi non succederà (anche se usata)
io ti ripeto, ho un amico che ha comprato una 3070 tuf a marzo (periodo in cui si vendevano a 1300 euro di media) a 1050 su stockx e la usa tutt'ora senza nessun problema perciò parlo con cognizione di causa anche perchè non me ne viene nulla in tasca a me.
Io dico solo che se su stockx trovassi la suprim x a quella cifra comprerei da loro senza nessun problema perchè so che il sito è valido poi ognuno è libero di crederci o no.

io ti ripeto, ho un amico che ha comprato una 3070 tuf a marzo (periodo in cui si vendevano a 1300 euro di media) a 1050 su stockx e la usa tutt'ora senza nessun problema perciò parlo con cognizione di causa anche perchè non me ne viene nulla in tasca a me.
Pure io ho preso una 3080 a dicebre su amazon a 340

Sono casi più unici che rari, io conosco stock x ed è pireno di scalpers la roba che vendono è usata di fatot con tutto quello che ne consegue.

Poi che ci sia qualcuno che fa anche un affare ci sta, ma nel 90% dei casi non succedem così come su8i ebay avrai centinaia di utenti che ti dicono di aver fatto "l'affare" stock x non è diverso, ma è un sito frequentato per la maggior parte da scalpers (e gli scalers difficilmente ci rimettono)

IKl tuo amico se gli si rompe la scheda domani no avrà a chi rivolgersi

Ultima modifica:
Pure io ho preso una 3080 a dicebre su amazon a 340

Sono casi più unici che rari, io conosco stock x ed è pireno di scalpers la roba che vendono è usata di fatot con tutto quello che ne consegue.

Poi che ci sia qualcuno che fa anche un affare ci sta, ma nel 90% dei casi non succedem così come su8i ebay avrai centinaia di utenti che ti dicono di aver fatto "l'affare" stock x non è diverso, ma è un sito frequentato per la maggior parte da scalpers (e gli scalers difficilmente ci rimettono)

IKl tuo amico se gli si rompe la scheda domani no avrà a chi rivolgersi
speriamo non gli si rompa allora hahah, scherzi a parte comunque a prescindere il calo dei prezzi (indipendentemente da stockx) è evidente e pensare di poter comprare una 3080 (anche su subito perchè si trovano pure lì) a 1600 euro era un miraggio fino a qualche mese fa.
Secondo me per settembre ci saranno prezzi molto più ragionevoli per tutte le fasce

speriamo non gli si rompa allora hahah, scherzi a parte comunque a prescindere il calo dei prezzi (indipendentemente da stockx) è evidente e pensare di poter comprare una 3080 (anche su subito perchè si trovano pure lì) a 1600 euro era un miraggio fino a qualche mese fa.
Secondo me per settembre ci saranno prezzi molto più ragionevoli per tutte le fasce
ma i prezzi stanno scendendo, ho previsto mesi fa che entro l'autunno le cose sarebbero migliorate, almeno un pochino, la causa princuiipale di tutto ciò è sicuramnete il covid e finito il covid piano piano le cose ripartono, la domanda cala e caleranno anche i pezzi.

PEr esperienza ti posso dire che la cosa più importante da avere in una vGa non `we il rpezzo ma le garanzie unos e ha i soldi può anche comprarla a prezzi fiolli, ma poi deve essere sicuro che se la scheda si rompe entro i termini di garaznia legale ha un rimborso

di che sito stiamo parlando? son curioso ora hahah
non esiste più... se non ricordo male sempre con stock iniziava il nome ?
E non era stockazzo... ???

beh di siti che hanno chiuso ce ne sono decine se sono anche famosi non è un segreto, taocomputer, prooko gli stockisti ecc ecc

Ci sono siti che erano sul mercato anche da più di 10 anni
eh vabbè io facevo il riservato e tu li hai sbandierati così ... ???

Ok, in un altro sito il nome era era 5000D con il vetro nella parte anteriore e mi ha confuso le idee.

Nel 5000D si può montare la RTX in verticale, ottimo.

Credo che seguirò la stessa strada, meglio un case grande che comprarne un altro dopo se passo dall'aria al liquido. Anche con raffreddamento ad aria la 3080 non dovrebbe arroventarsi molto. Farò l'ordine a breve.

Buono a sapersi, grazie.
Stamattina ho controllato bene e il rumore che avevo era a causa di una delle due ventole stock del case diffettata, penso probabilmente di levarle entrambe e di mettere tutte artic p12 così da avere tutte le velocità uguali (sul fan hub del case).

Per il resto veramente ottimo case, questa volta nessun problema con le ram che sbattono sul radiatore in top (ho dovuto rinunciare al be quiet 500dx per questo).

Comunque tornando al discorso gpu mi ha chiamato bartolini chiedendomi se domani potevano consegnarmela, se non avessi scelto la spedizione programmata probabilmente l'avrei ricevuta oggi (lol)

Ultima modifica:
ma a quel punto non hai la garanzia del produttore della vga?

il primo anno sicuramente.
Sul secondo ci sono dubbi... alcuni produttori (come Zotac) garantiscono loro per 3 o 5 anni il prodotto. Quindi se hai una prova di acquisto sei tranquillo.

Altri invece garantiscono 12 mesi ed il secondo anno è a carico del venditore... che in questo caso non è StockX essendo un intermediario

era un miraggio fino a 2/3 settimane fa... non mesi

ma i prezzi stanno scendendo, ho previsto mesi fa che entro l'autunno le cose sarebbero migliorate, almeno un pochino, la causa princuiipale di tutto ciò è sicuramnete il covid e finito il covid piano piano le cose ripartono, la domanda cala e caleranno anche i pezzi.

PEr esperienza ti posso dire che la cosa più importante da avere in una vGa non `we il rpezzo ma le garanzie unos e ha i soldi può anche comprarla a prezzi fiolli, ma poi deve essere sicuro che se la scheda si rompe entro i termini di garaznia legale ha un rimborso
continui a non voler dare la colpa ai miners ma guarda caso con il calo dell'attività di mining VGA le schede sono tornate disponibili

Il COVID non è finito, e la domanda di schede per gli utenti privati non è cambiata.
Semplicemente hanno migliorato la produzione e sono diminuiti gli acquisti multipli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro