UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
continui a non voler dare la colpa ai miners ma guarda caso con il calo dell'attività di mining VGA le schede sono tornate disponibili
Ma le attività di mining non sono mica finite si stanno solo spostando, le faerm non suano GPU usano da sempre Asics e minare eth è puiu conveniente di prima da quel punto di vista

Se chiudono le farm la possibilità per un utente che mina con la GPU aumenta così come aumenteebbero i profitti con le pool (cioè mini più criptovaluta con la stessa scheda (sl di la del "valore di mercato")

Il minign rimane un aspetto amrginale secondo me visto che è come accusare gli UFO tutti dicono che esitono ma nessuno ha le prove!!!

Mentre delle prove causate dal covid sono tangibili e documentate

Il COVId è finito adesso ma affinchè si abbiano gli effetti rtangibili passerà ancora qualche mese, ti garantisco che tra qualche mese i miners esisteranno ancora

Dla domanda invece èr cambiata già da inizio anno abbiamo un -40% che rispetto agli anni passati peroè rimaner comuiqnue alta perchè l'anno scorso c'`e stao un + 500% (quindi rimane alta + 450%)

Lo dimostra il fatto che è IMPOSSIBILE comprar euna console (we con le ps5 non ci si fa mining)

Ieri alla vendita di mediaworld per le ps5 c'erano 9000 persone in cosda se si potesse minare con le ps5 tutti direbbero che è colpa del mining\
(chiunque ti puo`dire che attualmente la ps5 nonc io sono giochi, è pratiamente una console che ha avuito un lacncio sotto tono, ma non si è mai ricordato nella storia che dopo dopo 7 mesi dal lancio di una console fosse impossibikle trovarle)

Certo che è colpa del covid

Ultima modifica:
secondo te ora una 3070 zotac usata circa due mesi a quanto si può vendere? perchè mi sa che adesso vanno sui 900 se non erro
la scheda la puoi vedere a quanto vuoi tu è tua, la vendi a quello che ritieni sia un rpezzo giusto epr te e a quello che riesci a vendere, il mercato usato è così.

Da qui a settembre i prezzi sicurmante scenderanno

continui a non voler dare la colpa ai miners ma guarda caso con il calo dell'attività di mining VGA le schede sono tornate disponibili

Il COVID non è finito, e la domanda di schede per gli utenti privati non è cambiata.
Semplicemente hanno migliorato la produzione e sono diminuiti gli acquisti multipli.
anche io sinceramente penso che il motivo del calo di prezzo è dovuto al minore impiego fatto dai miners, ho un amico che lavora in un negozio di componenti pc e mi raccontava che il 80% delle persone che gli chiedevano per le vga era tutta gente che le usava per minare

anche io sinceramente penso che il motivo del calo di prezzo è dovuto al minore impiego fatto dai miners, ho un amico che lavora in un negozio di componenti pc e mi raccontava che il 80% delle persone che gli chiedevano per le vga era tutta gente che le usava per minare
Pure io mino chiunque ha una VGA in questo periodo la usa anche per minare, non significa nulla non è lo scopo principale e qquello che è successo con le farm in cina non ha influenzato questo aspetto.
Il 90% di chi ha una 3080 usa la scheda anche per quello, dffare qualche token non`e nè illegale ed il miing sono anni che è sul mercato, non significa nulla

la scheda la puoi vedere a quanto vuoi tu è tua, la vendi a quello che ritieni sia un rpezzo giusto epr te e a quello che riesci a vendere, il mercato usato è così.

Da qui a settembre i prezzi sicurmante scenderanno
eh lo so ma il la domanda fa il prezzo non il contrario, se sparassi un prezzo senza senso non la venderei mai per quello chiedevo a quanto si aggirava il valore di mercato di una 3070 in questo momento
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Pure io mino chiunque ha una VGA in questo periodo la usa anche per minare, non significa nulla non è lo scopo principale e qquello che è successo con le farm in cina non ha influenzato questo aspetto
no ma io parlo di gente che si costruiva i rig per minare comprando decine di vga in blocco

eh lo so ma il la domanda fa il prezzo non il contrario, se sparassi un prezzo senza senso non la venderei mai per quello chiedevo a quanto si aggirava il valore di mercato di una 3070 in questo momento
--- i due messaggi sono stati uniti ---

no ma io parlo di gente che si costruiva i rig per minare comprando decine di vga in blocco
le schede non cérano nemmno epr loro

Così come non ne trovi una non ne trovi 10.
Guarda che il minino non è un buon investiomento non hai nessun tpio di garanzia di ritorno. Un utente che ha speso per un cosidetto rig minig con 6 3080 non avràun ritorno dell'investimento in tempi brevi.

Pois e fosse cosi saremmo sommersi di 6700 e 6700xt, di 1660s di 580 schede che non sono profittevoli in Italia

Anzi questo fatto di continuare a dire è colpa dei miners"ha portao alla creazioend i siti "truffa" scam che si spacciavano per "miniers" vendendo schede e rig mining a poverett che non ricevevano un bel nulla.

In ogni modo se la guardiamo da qual punto di vista la chiusura di molte farm cinesi ha reso più "facile" fare mining a tutti coloro che lo fanno con la VGA

Poi il minig esiste da anni fa parte ormai della domada di questo settore e le schede video hanno un ruolo marginale l'90% del mertcato è costituito da ASICS nelgi anni è stta una comoda scusa per gli scalpers nei momenti di crisi, quindi la donmada "miners"fa parte del mercato così come fa parte chi usa la scheda che sio io per fare rendering e ne prende 3 per lavorare

Ultima modifica:
secondo te ora una 3070 zotac usata circa due mesi a quanto si può vendere? perchè mi sa che adesso vanno sui 900 se non erro
il prezzo lo decidi tu, anche in base a quanto l'hai pagata.
Non so li in Italia ma qui in nord europa una 3070 sta tra 900 e 1100euro a seconda del modello (le Zotac biventola sono tra le meno costose).

Pure io mino chiunque ha una VGA in questo periodo la usa anche per minare, non significa nulla non è lo scopo principale e qquello che è successo con le farm in cina non ha influenzato questo aspetto.
Il 90% di chi ha una 3080 usa la scheda anche per quello, dffare qualche token non`e nè illegale ed il miing sono anni che è sul mercato, non significa nulla
crime tanto tu non ci senti su questo argomento. Quindi inutile parlarne.

I miners non sono solo quelli che come te hanno una scheda e la usano anche per minare. Tu una scheda l'avresti comprata lo stesso, quindi non hai influenzato il mercato.
I miners sono quelli che ne hanno comprata una/due/10, anche a prezzi alti (tanto poi recuperiamo con il mining) e che normalmente non le avrebbero mai prese.

E guardacaso dopo la flessione del mining GPU le schede si iniziano a trovare.

Spiegami : perché oggi sarebbe cambiata la domanda altrimenti ? Improvvisamente la gente non vuole più le schede grafiche ? perché oggi vanno tutti in discoteca alla sera ?
Semplicemente la gente non si compra più schede per minare...

I miners sono quelli che ne hanno comprata una/due/10, anche a prezzi alti (tanto poi recuperiamo con il mining) e che normalmente non le avrebbero mai prese.

Non esistono e chi fa questo discorso è semplicemente folle

O almeno che lo si faccia è possibile per qualcuno ma si rimane fortemtne scottati

E guardacaso dopo la flessione del mining GPU le schede si iniziano a trovare.
Non c'`e nessuna flessione minare adesos è più conveniente di prima al livello pratico meno hasrate totale significa più possibilità di reward proprio epr chi usa una VGA

Che ci sua stat una flessione dell'hasrate per le grosse farm in cina ha avvantaggia tutti quelli che usano le VGA in una pool, significa che ocn lo stesso hasrate riesci a minare più criprtovaluta
Quindi i conti non tornao proprio

non parliamo del valore "monetario"ma della quantità di cripto in se che è in balia delle oscillazioni

LA chisura delle farm in cina di fatto avvantaggia tutti quelli che hanno una VGA per minare (o tante) non guardare il valore in Euro ma la qualtità di cripto che si riesce a estrarre

Funziona così se prima che l'hasrate globale era X riuscivi a minare y adesso che è x-il 30% riesci a minare y+n

Quindi non c'`e nessyuna ragione epr cui un utentie non dovrebeb continuare al falro se il suo scopo è il mining.

Allora vi spiego il mio punto di vista poche nons i capisce

il bitcoin poi non`e che sia sceso a 0 sta a 30.000 dollari eh eth a 2000 il mining non`e affato finito, quelloc he percepite voi è il cosidetto FUD

OOssia vito che il bitcoin adesso è sceso allora "si trovano"le VGA

Il bitcoin prima di tutto non viene minato con le VGA la cripto da valutare è principalmente ETH che ha subito molti meno oscillazioni e comuqnue si attesta intorno ai 1600-2000 dollari, quindi non è affatot finito, anzi

LHC di nvidia è una presa in giro in quanto puoi beniismo minare altre cripto, e convertire il mining è tutt, altro che finito quello che è fintio è il covid

Ultima modifica:
Niente è saltata pure la 3070 ti
Perciò sto dinuovo in cerca comunque ho notato una cosa "e vado contro la mia città cioè Roma" su subito vedo annunci al nord di 3070, 3070 ti, 3080 a prezzi ottimi ma più si scende nello specifico da Roma in giù più i prezzi lievitano c'è proprio una moda di voler lucrare il più possibile, c'è un divario assurdo

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Niente è saltata pure la 3070 ti
Perciò sto dinuovo in cerca comunque ho notato una cosa "e vado contro la mia città cioè Roma" su subito vedo annunci al nord di 3070, 3070 ti, 3080 a prezzi ottimi ma più si scende nello specifico da Roma in giù più i prezzi lievitano c'è proprio una moda di voler lucrare il più possibile, c'è un divario assurdo

Il problema è che ognuno sta facendo un pò come gli pare. Ma comunque se per esempio guardi i prezzi di akinformatica non è che siano bassi anzi tutt altro, fuori mercato completamente.

Il problema è che ognuno sta facendo un pò come gli pare. Ma comunque se per esempio guardi i prezzi di akinformatica non è che siano bassi anzi tutt altro, fuori mercato completamente.
Io avevo preso la rtx 3070 ti della palit a 990€ proprio da loro ma c'è stato un imprevisto col pagamento e la scheda ha preso il volo

So che era alto però era il meno peggio che si trova in giro

È affidabile come sito? E spediscono anche in Italia? Perché è scritto tutto in tedesco non vorrei prendere qualche fregatura

Guarda sopra puoi mettere english, comunque paghi la mattina spediscono il pomeriggio. Caseking è uno dei migliori venditori, puoi cercare anche in giro, io ci ho presso un sacco di cose. Considera che Drako la roba di Lian Li la prende direttamente da loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro