UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ho letto tutti i post da ieri sera a praticamente ora... sinceramente sentirvi parlare di temperature delle RTX, settaggi ventole, ecc... senza offesa per nessuno ma un pochino (un pochino tanto) vi invidio. ? ? ? Ma oramai ho deciso di aspettare che si calmi il mercato e vado avanti così.

Per le ventole dico solo che se specificano anche i decibel (che influisce anche sul costo) un motivo ci sarà.

Vero che se usiamo il pc per giocare in certi momenti le temperature schizzano alle stelle, ma quando si scrive oppure si guarda semplicemente il web, le ventole dovrebbero fare il minimo rumore.

Non c'entra nulla ma a Torino piove: fuori 18C° in casa 26,8C°

fantastico!! :D

Vero che se usiamo il pc per giocare in certi momenti le temperature schizzano alle stelle, ma quando si scrive oppure si guarda semplicemente il web, le ventole dovrebbero fare il minimo rumore.

se parliamo solo delle schede grafiche, ormai praticamente tutti i produttori prevedono la sospensione delle fan se la scheda si trova in determinate condizioni (di temperatura e TGP in primis), di solito sono identificate come 0db, fan-stop ecc ecc..

Ultima modifica:
Ho letto tutti i post da ieri sera a praticamente ora... sinceramente sentirvi parlare di temperature delle RTX, settaggi ventole, ecc... senza offesa per nessuno ma un pochino (un pochino tanto) vi invidio. ? ? ? Ma oramai ho deciso di aspettare che si calmi il mercato e vado avanti così.

Per le ventole dico solo che se specificano anche i decibel (che influisce anche sul costo) un motivo ci sarà.

Beato te... oggi qui il kraken era già bello che arrostito, pronto per essere mangiato!

fosse per me andrei in posti ancora più freschi, sono uno che odia il caldo e lo soffre molto, io sto bene quando arriva l'inverno e non vorrei mai che finisse...
Da giovane avevo una casa a Venegono, e non è che facesse fresco d’estate ?

Da giovane avevo una casa a Venegono, e non è che facesse fresco d’estate ?

conosco la zona, eh no mica tanto fresca...
io sono un pò più fortunato, sto un bel pò fuori città (praticamente in mezzo ai boschi) a Cuasso al Monte...
in ogni caso a me basta poco per soffrire, andrei bene in russia o simili, fai conto che quando la maggior parte dei miei amici inizia già a mettere maglioni e giacconi io sto ancora benissimo in magliettina...

l'inverno mi da più margine, alle brutte mi copro, quando arriva la bella stagione comincio a pensare male, fino a che posso togliere roba bene, ma quanto mi rimane solo la pelle sono cavoli... asd

conosco la zona, eh no mica tanto fresca...
io sono un pò più fortunato, sto un bel pò fuori città (praticamente in mezzo ai boschi) a Cuasso al Monte...
in ogni caso a me basta poco per soffrire, andrei bene in russia o simili, fai conto che quando la maggior parte dei miei amici inizia già a mettere maglioni e giacconi io sto ancora benissimo in magliettina...

l'inverno mi da più margine, alle brutte mi copro, quando arriva la bella stagione comincio a pensare male, fino a che posso togliere roba bene, ma quanto mi rimane solo la pelle sono cavoli... asd
Qui in Olanda oggi ci sono 16° ?
image.jpg
… in discesa. Non soffriresti

Ragà, perdonate le mille domande ma sto seriamente pensando di farmi il primo custom loop.

I waterblock delle GPU sono “universali” o ciascuna ha il suo? Voglio dire: un waterblock per 3080 EKWB lo potrei installare su una qualsiasi 3080 o no?

Ragà, perdonate le mille domande ma sto seriamente pensando di farmi il primo custom loop.

I waterblock delle GPU sono “universali” o ciascuna ha il suo? Voglio dire: un waterblock per 3080 EKWB lo potrei installare su una qualsiasi 3080 o no?

no no, ci sono più modelli in base al PCB della scheda sul quale lo monterai...
si spazia da quelli dedicati alle FE che hanno un PCB custom particolare a questo giro, alle varie reference board, reference board extended (tipo la mia Inno3D e la Zotac Trinity), oltre che per le singole custom PCB più note (Strix, Trio, FTW3, XC3 ecc)

ti devi informare prima di prendere il full-cover e relativo backplate (se lo vuoi ovvio) basandoti proprio sul tipo di PCB che ha la tua scheda... :)

In cina pare che chiudano il 90 % dei miners, un terzo dei miners di tutto il mondo, per ordine del governo, sarebbero un bel po di gpu se le reimmettessero nel mercato dell' usato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro