- Reazioni
- 16,871
- Punteggio
- 253
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Intanto con le cifre attuale richieste per una 5080 mi sono comprato una ssd da 2Tb top di gamma, uno schermo Oled QD e potrei anche prendermi un 9800X3D standoci ancora leggermente sotto!
Io non capisco comunque come il gaming su PC possa definirsi sostenibile con questi prezzi. Anche accontentandosi della fascia bassa ormai i prezzi sono altissimi se si tiene conto che servono 350 euro per una 4060 da 8 Gb... sono 50 euro in meno di una console fatta e finita. Eppure rispetto a quando il PC gaming costava relativamente poco (anni 2010) ci sono molte meno esclusive oggi. Il mondo al contrario.
Nel 2010 mi ero fatto un I5 2500k, 16Gb di DDR3 1833mhz e una GTX 570 a 1200 euro. Totalmente un altro mondo.
Infatti il gaming PC sta diventando “non sostenibile”, se non per appassionati in grado di investirci cifre importanti. Anche io, come dicevo in un altro thread, ho ripreso ad usare la console per molte cose. La voglia di sostituire la mia 4080, come anche il 13900K, nonostante abbiano alcuni anni di vita, è pari a zero.Intanto con le cifre attuale richieste per una 5080 mi sono comprato una ssd da 2Tb top di gamma, uno schermo Oled QD e potrei anche prendermi un 9800X3D standoci ancora leggermente sotto!
Io non capisco comunque come il gaming su PC possa definirsi sostenibile con questi prezzi. Anche accontentandosi della fascia bassa ormai i prezzi sono altissimi se si tiene conto che servono 350 euro per una 4060 da 8 Gb... sono 50 euro in meno di una console fatta e finita. Eppure rispetto a quando il PC gaming costava relativamente poco (anni 2010) ci sono molte meno esclusive console oggi. Il mondo al contrario.
Nel 2010 mi ero fatto un I5 2500k, 16Gb di DDR3 1833mhz e una GTX 570 a 1200 euro. Totalmente un altro mondo.
Questo ragionamento fatico a comprenderlo sinceramente...Intanto con le cifre attuale richieste per una 5080 mi sono comprato una ssd da 2Tb top di gamma, uno schermo Oled QD e potrei anche prendermi un 9800X3D standoci ancora leggermente sotto!
Io non capisco comunque come il gaming su PC possa definirsi sostenibile con questi prezzi. Anche accontentandosi della fascia bassa ormai i prezzi sono altissimi se si tiene conto che servono 350 euro per una 4060 da 8 Gb... sono 50 euro in meno di una console fatta e finita. Eppure rispetto a quando il PC gaming costava relativamente poco (anni 2010) ci sono molte meno esclusive console oggi. Il mondo al contrario.
Si ma nel 2010, tecnologicamente parlando, era un mondo completamente diverso.Nel 2010 mi ero fatto un I5 2500k, 16Gb di DDR3 1833mhz e una GTX 570 a 1200 euro. Totalmente un altro mondo.
Oggi per fare un pc di fascia media come quello spendi parecchio di meno...Si ma nel 2010, tecnologicamente parlando, era un mondo completamente diverso.
QUINDICI anni nella tecnologia sono SECOLI nella vita quotidiana.
E sia chiaro, la situazione recente / attuale non piace nemmeno a me eh...
Questo ragionamento fatico a comprenderlo sinceramente...
Oggi per fare un pc di fascia media come quello spendi parecchio di meno...
Si, pero' dobbiamo distinguere fra fatti e fuffa......Resta che con 1500, ad esagerare 1800 euro ti portavi a casa una configurazione TOP senza nessun compromesso spendendo si un capitale ma... è meno della metà di quello che spenderesti oggi...
Ho fortissimi dubbi in merito.Una macchina moderna da 1500e fi fa giocare in QHD 120Hz
io ho un 12700k del 2022 su z690, i 120HZ se li mangia a colazione. Ovvio che dipende dal gioco, ma lo sappiamo bene che i tripla A sono un problema anche per l'hardware superultratopdigammaHo fortissimi dubbi in merito.
Solo di GPU sono minimo 700 euro (i prezzi delle 4070 Super attuali). Con gli altri 800 euro, per me un PC per il QHD Maxato ad alto Refresh non salta fuori.
Ma magari sbaglio eh ;)
Sta tranquillo che pure le console hanno impennato. Stiamo a vedere la Switch 2 che Nintendo ha dichiarato a portata delle tasche dei giovani.Intanto con le cifre attuale richieste per una 5080 mi sono comprato una ssd da 2Tb top di gamma, uno schermo Oled QD e potrei anche prendermi un 9800X3D standoci ancora leggermente sotto!
E' logico ma non realistico...Lo standard dell'epoca erano i 1080p a 60Hz! Oggi come minimo sono i 1440p a 144hz. Cioè il mondo va avanti. All'epoca era normale pagare premium scusami.
Allora se torniamo indietro di altri 10 anni dove lo standard era 800x600 e si pagava premium per giocare a quella res potevi fare lo stresso discorso. Tu devi comprare i prezzi con gli standard dell'epoca altrimenti stai solo facendo straw man argument.
Per quello basta scrivere "crisi mercato dell'auto" su google. Diciamo brevemente e per non andare eccessivamente off topic che hai toppato il paragone...Oggi le macchine sono piu confortevoli, sicure e quello che ti pare a te. Oggi le macchine costano almeno +50% rispetto a 10 anni fa. Sono insostenibili ?
@Lanzus questo non mi pare un argomento fantoccio... fatto al volo senza neanche cercare il prezzo migliore