DOMANDA nuovo pc gaming no oc e no edito

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Domenico Greco

Nuovo Utente
15
0
salve a tutti devo fare il mio nuovo pc gaming no edito e no o.c. avevo pensato di mettere una cpu non k su una mobo con chipset z per avere la possibilita in futuro di fare un eventuale sli. e fattibile? penso di prendere una gtx 1070 ma aspettiamo le amd prima visto ke con amd nn avrei questo problema (prendendo una H). obbietivo giocare a 1440p per in futuro passare a 4k.

i7 6700
ddr4 hyper x savage 8gb cl13 2133mhz
wd 1 tb
ssd samsung evo 250 gb
thermaltake a31
gigabyte h170 d3hp - asus z170 pro gaming

per la psu pensavo un 650w e qui v kiedo un consiglio.

grazie:)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
salve a tutti devo fare il mio nuovo pc gaming no edito e no o.c. avevo pensato di mettere una cpu non k su una mobo con chipset z per avere la possibilita in futuro di fare un eventuale sli. e fattibile? penso di prendere una gtx 1070 ma aspettiamo le amd prima visto ke con amd nn avrei questo problema (prendendo una H). obbietivo giocare a 1440p per in futuro passare a 4k.

i7 6700
ddr4 hyper x savage 8gb cl13 2133mhz
wd 1 tb
ssd samsung evo 250 gb
thermaltake a31
gigabyte h170 d3hp - asus z170 pro gaming

per la psu pensavo un 650w e qui v kiedo un consiglio.

grazie:)

Ciao per PSU se non farai OC e vorrai fare SLI di GTX1070 andrei sul taglio 750w almeno

Per il resto vedi tu per mobo, valuta che vuoi fare bene

SSD crucial MX200 250GB o 850 EVO e ram Corsair Vengeance LPX CL13
 

Domenico Greco

Nuovo Utente
15
0
ok per le ram corsair e ssd ho dimenticato di scrivere e 850 evo. ma come configurazione cpu non k su mobo z avrei problemi?

Per l alimentatore ce ne sono tanti cosa mi consigliate fra questi o se ne avete di migliori dite pure

[h=1]Cooler Master RS750 serie GM[/h][h=1]Antec HCG 750 MEC[/h][h=1]XFX P1-750X-XXB9[/h][h=1]Corsair CS750M[/h]Corsair RM750X
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Non avresti problemi nel senso che sarebbe utile solo se tu vuoi utilizzare ram a frequenza più alta di 2133mhz se no non lo mette nessuno (nemmeno io lo farei) piuttosto aggiungo quei 40€ di differenza è prendo il kappato, che ha anche frequenza base più alta....

Alimentatore ti giro lista forum


Il Corsair rm750x è sicuramente ottimo, l XFX se è il l XTR anche

uploadfromtaptalk1465148116926.jpg
 

Domenico Greco

Nuovo Utente
15
0
grazie per la lista ma non sn di taglia 750w...cmq non son un esperto ma da quello ke ho visto in rete no mi sembra ke c sia tutta questa differenza tra ram da 2133 o 3000? per quanto riguarda la cpu volevo fare cosi x avere la predisposizione per lo uno sli futuro..in caso.. si prendero il k e festa finita.
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
grazie per la lista ma non sn di taglia 750w...cmq non son un esperto ma da quello ke ho visto in rete no mi sembra ke c sia tutta questa differenza tra ram da 2133 o 3000? per quanto riguarda la cpu volevo fare cosi x avere la predisposizione per lo uno sli futuro..in caso.. si prendero il k e festa finita.
Per alimentatore tieni conto che i migliori sono i corsair dalla serie RMx in su, evga g2 o p2, con questi vai sul sicuro, se vuoi andare su altri chiediamo a falco che sa tutto sugli alimentatori e cado per caso ti saprebbe dire nello specifico il modello da te scelto

Ram c'è formuletta che ti va capire vantaggio, un pò fa comunque, io mi sto per prendere 6700k e ram a 3000mhz, mi son fatto miei calcoli e visto che sarebbe un ottimo compromesso anche economico...

Per piattaforma z170 ok per SLI capisco, 40€ in più sarebbero più future proof a mio parere
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili