- 5,083
- 4,395
- CPU
- Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
- Dissipatore
- Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
- Scheda Madre
- Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
- HDD
- NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
- RAM
- Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
- GPU
- Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
- Audio
- HyperX Cloud II + Logitech Z313
- Monitor
- Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
- PSU
- Corsair RM850x
- Case
- Cooler Master TD500 Mesh Argb
- OS
- Windows 11
L'ho notato sia su cyberpunk 2077 che su Alan Wake 2.abbiamo chiesto in giro ma ripeti non è solo mia è di più utenti
anche alcuni siti famosi affermano che il DLSS su una 4090 ( esempio) non ha la stessa qualità di una 4070 l'ho sentito io stesso ma di dovrebbe fare delle verifiche oggettive e non credo che manco gli screen siano sufficienti perché ci va di mezzo la compressione.
L'impressione che ho avuto io non è una migliore qualità delle immagine in genarle ma che la ricostruzione stessa sia "meno soft" cioè ha meno blur
Un impressioen che mi è stata poi confermata anche da diverse fonti ma è molto difficile da "verifiare" per via anche dei mezzi che abbiamo
@Dradkol assembla i pc tutti i giorni e lui ha la stessa impressioen io ho provato un mucchio di giochi e ho avuto la stessa impressione
Altri utenti con la RTX 3000 hanno spesso criticato il DLSS perchè dava troppo blurring su alcune immagini cosa che poi nio nelle stesse condizioni non verifico, insiomma non è cosi semplice
Ci vorrebbero 2 pc e vederli dal vivo
Su CB 2077 si vede tanto, intendo proprio un'immagine finale nettamente più definita e pulita, molto più simile al nativo.
Io per esempio non riesco a giocare a cyberpunk 2077 con dlss su equilibrato ( 3440x1440p ) perché la qualità dell'immagine per me ( opinione personale ) è troppo bassa, mentre con la rtx 4080, sempre stessa risoluzione, con dlss su equilibrato era pienamente sopra i miei standard di qualità.
Non so spiegarlo e sembra che nessuno ci abbia fatto caso, nessuna testata importante o canale youtube.
Post unito automaticamente:
Può essere.Secondo me invece si sta facendo troppa confusione perchè con l'arrivo delle 4000 è coinciso l'arrivo del DLSS3 (v 3.1.1, 3.5 ecc...), che oltre al FG ha portato ad un notevole miglioramento del upscaler, difatto restituendo un'immagine immensamente più definita rispetto alla versione DLSS2 (v2.2.4, 2.4 ecc...). Per fare una prova paritetica bisogna prendere lo stesso gioco e sostituire il DLL con la stessa versione portandola alla 3.1.1 almeno, poi si fa il confronto tra una 2000, una 3000 ed una 4000. Provateci seguendo questo iter.