PROBLEMA Notebook Asus X59S AGGIORNAMENTO ANDATO MALE

Gastrite1977

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti. Sono qui con il mio Notebook Asus X59SL.

15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Asus Splendid - Glare Type
Intel Dual Core 2 Duo 2.0GHz - 3MB Cache Bus 1066MHz
4GB Ram DDR2 - 250GB Sata 7200RPM - Masterizzatore DVD
ATI Mobility Radeon HD3470, 256MB dedicati estendibili fino a 2GB
Batteria e alimentatore nuovi.
Microsoft Windows 7 Home Premium 64Bit originale.

Tutto gira bene fino a quando non decido di fare un aggiornamento dei driver della scheda video ATI.

Da quel momento, il notebook "decide" di avviarsi solo tramite monitor secondario.

Ho già provato a:
- premere il tasto FN (Function) ed il tasto F8 che in questo notebook servono a consentire di adoperare monitor esterni - nessuna variazione
- disinstallare i driver della scheda video per riportarne lo stato alla situazione precedente - nessuna variazione.
- ripristinare il computer con configurazione di fabbrica - nessuna variazione
- reinstallare il computer da zero - nessuna variazione
- rimuovere la batteria CMOS ed effettuare tutte le procedure necessarie per resettare il BIOS - nessuna variazione

.... Riesco a fargli vedere il suo monitor originale solo collegandone uno esterno e tentando un ripristino del sistema o se dico al sistema di avviarsi in BASSA RISOLUZIONE 640x480. Allora, e solo allora, il monitor del notebook si "sveglia" e torna a funzionare tant'è che posso scollegare il monitor esterno e rimettermi a lavorare ma solo fino al primo reboot. Poi torna tutto come prima: monitor del notebook non rilevato.

Dopo tutte queste procedura, quando entro nella modalità avanzata del video, lo schermo secondario viene identificato come unico schermo, primario.

Ho provato anche ad aggiornare il BIOS ma non cambia nulla.

Eppure, in modalità RIPRISTINO il monitor principale si "sveglia"... non so che fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili