Errore 00 su Asus Z790 Rog Maximus Dark Hero

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
a parte che il tdp non è il consumo e presupponendo che è difficile che il processore sia guasto, è più probabile che il difetto risieda nella scheda madre; se non ci sono danni visibili è da sostituire in garanzia
 

Gothica

Utente Attivo
151
6
CPU
Intel core i9-10850K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming plus z590 wifi
HDD
1 ssd e 4 hd
RAM
Ddr4 Corsair rgb Vergeance Pro 64 gb 3200 mhz
GPU
Zotac Rtx 3060 12gb
Audio
Integrato. Realtek HD
Monitor
Samsung 32" 4k
PSU
Coolermaster 1000 va 80 plus gold
Case
Corsair Graphite 780T
Net
Eolo
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Allora vi aggiorno, praticamente dopo aver cambiato alimentatore la scheda madre dava segnale ma il PC si accende per un millisecondo e poi si spegne, ho cambiato anche scheda madre, niente, ho avuto la possibilità di provare un' altro processore ma niente, stesso problema, l' unica cosa che potrebbe essere a sto punto è la pompa del dissipatore, provo a cambiare pure quello, la RAM non è, quindi è per forza quello...
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
M nell'immediato il dissipatore non dovrebbe dare questo tipo di problema.
 

Gothica

Utente Attivo
151
6
CPU
Intel core i9-10850K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming plus z590 wifi
HDD
1 ssd e 4 hd
RAM
Ddr4 Corsair rgb Vergeance Pro 64 gb 3200 mhz
GPU
Zotac Rtx 3060 12gb
Audio
Integrato. Realtek HD
Monitor
Samsung 32" 4k
PSU
Coolermaster 1000 va 80 plus gold
Case
Corsair Graphite 780T
Net
Eolo
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Il PC ha cominciato a dare problemi dal nulla dopo 3 giorni, quando provo ad avviare il PC tutte le ventole partono per un millisecondo (avevo già provato anche a staccarle tutte) ma la ventola del dissipatore non parte proprio, praticamente il PC si avvia appunto per un millisecondo e si accendono anche i led delle RAM e quelli rimangono accesi, anche la spia dell' interruttore del case, ma poi è come se andasse in blocco e visto che ho sostituito alimentatore, scheda madre e provato un processore diverso compatibile e non parte l'unica cosa che potrebbe essere è il dissipatore, non credo che sia il case in se anche perché ho provato anche a fare partire la scheda madre direttamente col tasto start suo integrato. Le RAM non sono anche perché non mi dà errore delle DRAM, ma ho visto che per un attimo si è acceso il led rosso sulla scheda madre ma poi è sparito. Tutto fa pensare alla pompa del dissipatore difettosa. Ho preso un nuovo dissipatore che arriva domani, se non funziona nemmeno così non so proprio cosa potrebbe essere...
 

Urio83

Nuovo Utente
136
37
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550-PLUS
HDD
1Tb Wd-Black Sn850x + 500Gb WD-Black sn850
RAM
2x16Gb Corsair Vengeance RGB Pro SL 3600
GPU
Gainward GeForce RTX 3080
Monitor
HP X27qc
PSU
Enermax Revolution D.F. 750W
Case
NZXT H7 Elite
OS
Windows 11 pro
Il PC ha cominciato a dare problemi dal nulla dopo 3 giorni, quando provo ad avviare il PC tutte le ventole partono per un millisecondo (avevo già provato anche a staccarle tutte) ma la ventola del dissipatore non parte proprio, praticamente il PC si avvia appunto per un millisecondo e si accendono anche i led delle RAM e quelli rimangono accesi, anche la spia dell' interruttore del case, ma poi è come se andasse in blocco e visto che ho sostituito alimentatore, scheda madre e provato un processore diverso compatibile e non parte l'unica cosa che potrebbe essere è il dissipatore, non credo che sia il case in se anche perché ho provato anche a fare partire la scheda madre direttamente col tasto start suo integrato. Le RAM non sono anche perché non mi dà errore delle DRAM, ma ho visto che per un attimo si è acceso il led rosso sulla scheda madre ma poi è sparito. Tutto fa pensare alla pompa del dissipatore difettosa. Ho preso un nuovo dissipatore che arriva domani, se non funziona nemmeno così non so proprio cosa potrebbe essere...
Io proverei tutto a banco, fuori dal case col minimo indispensabile, CPU mb RAM e GPU. Ovviamente dissipatore, nessuna ventola aggiuntiva, tutto fuori dal case!
 
  • Mi piace
Reazioni: Gothica

Gothica

Utente Attivo
151
6
CPU
Intel core i9-10850K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming plus z590 wifi
HDD
1 ssd e 4 hd
RAM
Ddr4 Corsair rgb Vergeance Pro 64 gb 3200 mhz
GPU
Zotac Rtx 3060 12gb
Audio
Integrato. Realtek HD
Monitor
Samsung 32" 4k
PSU
Coolermaster 1000 va 80 plus gold
Case
Corsair Graphite 780T
Net
Eolo
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ho provato anche a cambiare dissipatore e niente...a sto punto non so più cosa sia... l' ho portato da un' amico tecnico e vediamo se riesce a capire il problema...
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
la scheda video non serve, le prove vanno fatte con solo alimentatore, scheda madre, processore e un banco ram; non ci sono dischi inseriti, vero?
 

Urio83

Nuovo Utente
136
37
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550-PLUS
HDD
1Tb Wd-Black Sn850x + 500Gb WD-Black sn850
RAM
2x16Gb Corsair Vengeance RGB Pro SL 3600
GPU
Gainward GeForce RTX 3080
Monitor
HP X27qc
PSU
Enermax Revolution D.F. 750W
Case
NZXT H7 Elite
OS
Windows 11 pro
Ma poi, questo problema è stato risolto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili