Maturandi: parliamo qui!

Pubblicità
inglese fatto tranne orwell
latino fatto (ma devo ripassare apuleio)
geografia astronomica inizio oggi ma non dovrei avere problemi visto che cmq sono uscito con 9
arte ci metterò meno di un pomeriggio.

dai ludus!!!! ke manca poco!! coraggio!!!!!! :birra:
Neo2 ha detto:
i proffi ce li siamo fatti amici durante i 5 anni, uscivamo pure insieme :D quindi non ci dicevano niente se ci vedevano a scopiazzare, allo scritto delle risposte multiple ci hanno dato le risposte :hihi: :look:
anke noi! abbiamo fatto diverse cene assieme, anke dopo la maturità...x circa 1 annetto:D ...poi beh...il tempo passa..:rolleyes:

...anke a noi nelle risp multiple il proffe di italiano passava x i banki a darci le risposte...:asd: :asd: ..era proprio 1 bell'ambiente...bei compagni..bei proffe...

finito latino.
finito inglese.
finita geografia astronomica.
fatti quasi tutti i bigliettini di filosofia :D

dai stò messo bene ora :asd: mi sa tanto che il giorno prima della terza prova me ne vado al mare.

ah cmq se mi fanno una domanda di filosofia che non sa rispondo questo sarà il mio discorso: ma a che serve studiare le fandonie dette da delle persone che non sapevano nulla neanche di come fosse composto il corpo umano e come il cervello e gli organi recepissero oggetti e sensazioni? posso capire lo studio di freud sulla psiconalisi visto che sono teorie a tutt'oggi valide, ma le fandonie di gente come kant o fitche che "inventavano" come secondo loro il cervello percepisce quello che noi vediamo, tocchiamo, sentiamo a che serve studiarle visto che sono totalmente sbagliate?? non mi pare che in fisica o matematica si studino leggi e regole sbagliate. la filosofia bisognerebbe partire a studiarla da freud in avanti secondo me. la filosofia precedente ha la validà per me quanto della religione, ossia nulla... l'unica certezza è nella scienza. ok ora sono anch'io un filosofo :asd:

Ludus ha detto:
finito latino.
finito inglese.
finita geografia astronomica.
fatti quasi tutti i bigliettini di filosofia :D

dai stò messo bene ora :asd: mi sa tanto che il giorno prima della terza prova me ne vado al mare.

ah cmq se mi fanno una domanda di filosofia che non sa rispondo questo sarà il mio discorso: ma a che serve studiare le fandonie dette da delle persone che non sapevano nulla neanche di come fosse composto il corpo umano e come il cervello e gli organi recepissero oggetti e sensazioni? posso capire lo studio di freud sulla psiconalisi visto che sono teorie a tutt'oggi valide, ma le fandonie di gente come kant o fitche che "inventavano" come secondo loro il cervello percepisce quello che noi vediamo, tocchiamo, sentiamo a che serve studiarle visto che sono totalmente sbagliate?? non mi pare che in fisica o matematica si studino leggi e regole sbagliate. la filosofia bisognerebbe partire a studiarla da freud in avanti secondo me. la filosofia precedente ha la validà per me quanto della religione, ossia nulla... l'unica certezza è nella scienza. ok ora sono anch'io un filosofo :asd:
Sì sì, penso che i prof gradiranno molto... te lo daranno proprio il 100, magari pure con la lode... :asd:

Ludus ha detto:
dici eh? :asd:
Piccolo aneddoto universitario: il professore chiede, supponendo che esista l'inferno, e che si trovi al centro della terra, stanti le attuali leggi della fisica, se l'inferno in un arco di tempo di circa mille anni, si raffredderà o aumenterà il proprio calore... risposta: "dal momento che la compagna che siede al primo banco mi ha detto che me la darà solo quando l'inferno diventerà di ghiaccio, suppongo sia la prima prof!" :lol::lol::lol:

Cassandra ha detto:
Piccolo aneddoto universitario: il professore chiede, supponendo che esista l'inferno, e che si trovi al centro della terra, stanti le attuali leggi della fisica, se l'inferno in un arco di tempo di circa mille anni, si raffredderà o aumenterà il proprio calore... risposta: "dal momento che la compagna che siede al primo banco mi ha detto che me la darà solo quando l'inferno diventerà di ghiaccio, suppongo sia la prima prof!" :lol::lol::lol:
:asd: :asd: :asd: ...........:lol: :lol:

cmq Lud...a me al liceo scient la filosofia me l'hanno piazzata cme "studiare la storia dell'evoluzione del pensiero" :cav: ..x questo si studiano anke quelli "inutili" cme dici tu:D ...
cmq forza dai, fatti coraggio!:luxhello:

jajuka83 ha detto:
:asd: :asd: :asd: ...........:lol: :lol:

cmq Lud...a me al liceo scient la filosofia me l'hanno piazzata cme "studiare la storia dell'evoluzione del pensiero" :cav: ..x questo si studiano anke quelli "inutili" cme dici tu:D ...
cmq forza dai, fatti coraggio!:luxhello:
Concordo... x capire il presente, x capire come si è arrivati a un risultato, occorre studiare tutto il percorso , e capirlo... e poi la filosofia è un campo ancora aperto, chi lo dice che le teorie di Freud sono esatte? :)

Ps: altro piccolo aneddoto da maturità... Prima prova, tema sul coraggio... un alunno scrive sul foglio "il vero coraggio è questo.". Si alza, e consegna. 100 e lode. :D

Cassandra ha detto:
Concordo... x capire il presente, x capire come si è arrivati a un risultato, occorre studiare tutto il percorso , e capirlo... e poi la filosofia è un campo ancora aperto, chi lo dice che le teorie di Freud sono esatte? :)

Ps: altro piccolo aneddoto da maturità... Prima prova, tema sul coraggio... un alunno scrive sul foglio "il vero coraggio è questo.". Si alza, e consegna. 100 e lode. :D
ma che davvero? :lol:

Cassandra ha detto:

Non ci credo... :shock: :shock:
e le altre prove? ha fatto scena muta all'orale sempre per coraggio? :lol:

Si Anch'io sta cosa l'avevo sentita...mah...non so se crederci o meno...alla mia prof non gliene fregherebbe un bel niente..Pensate che ne saggio breve quando manca la destinazione mi scrive"no destinazione-no voto"...voglio proprio vedere cosa mi scriverebbe se le consegnassi il foglio praticamente in bianco...

Per quanto riguarda ludus. Apparte quello che hanno detto gli altri che è giusto,che cio che interessa è la storia della filosofia e non solo cio che è vero o non lo è, anhce in Astronomia,non so se voi lo avete fatto,ma ad esempio noi ci siamo studiati anche le teorie sulla creazione della luna o terra o universo sbagliate...E calcola chein astronomia le leggi sbagliate le hanno verificate,ma in filosofia si è ancora in dubbio su alcune cose...Tanto i filosofi non fanno altro che infamarsi l'un l'altro aggiungendo sempre qualcosa al pensiero di quello che l'ha preceduto...:D

Sonny ha detto:
Si Anch'io sta cosa l'avevo sentita...mah...non so se crederci o meno...alla mia prof non gliene fregherebbe un bel niente..Pensate che ne saggio breve quando manca la destinazione mi scrive"no destinazione-no voto"...voglio proprio vedere cosa mi scriverebbe se le consegnassi il foglio praticamente in bianco...
Ma va, figurati se una cosa così è vera... è un po' come la storia dei mutanti che vivono nelle fogne... :asd:

E ora, a grande richiesta, la
rubrica "I consigli di Cass" :skept: :asd:
Miei cari maturandi :D che avete ancora 2 giorni (ormai uno) di studio davanti a voi, nn spaccatevi la testa sui libri... la parola d'ordine è somatizz... pardon, SCHEMATIZZATE... le cose vi resteranno di più in testa, e sarà più semplice ripassarle... (li volete vedere le mie 40 e passa pagine di schemini x l'esame di economia e gestione delle imprese turistiche? :asd:)... e nn fate le mega studiate dell'ultimo giorno... quello che nn avete imparato ora, nn lo imparerete certo in poche ore... :boh:
E soprattutto dormite nella famosa "notte prima degli esami"!! :annoiato:
Copiate con classe, i professori se ne accorgeranno cmq, ma se saprete farlo con eleganza ci rideranno sopra, ricordando i bei vecchi tempi andati, quando copiavano pure loro... :asd:
In ogni caso in bocca al lupo... e ricordate... tutto passa, passerà anche questa, e cmq vada sarà un successo! :ok:

Io filosofia agli esami non l'ho:luxhello: :luxhello:

E cmq concordo,la filosofia è la priù grande raccolta di fesserie,a partire da kierkegaard in giù.:D

Però è strano eh?io sono tranquillissimo...sabato mattina a mare e poi disco,domenica sono uscito e oggi nuovamente a mare,e ho intenzione di fare così per tutto il periodo degli esami.:D

Pubblicità
Pubblicità