PROBLEMA Test 9 mesi dopo dall'assemblaggio, errori e crash cinebench.

  • Autore discussione Autore discussione Yoda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok come non detto😆, è comparso il primo errore a -0.175, e paradossalmente sono "contento" perchè almeno ho trovato la soglia, so che devo tornare un passo indietro con l'offset, rifare il test, e se fila liscio passare a 30 min. e così via fino alla stabilità totale(si spera)

Quindi direi che possiamo affermare che la scalabilità(passatemi il termine) dell'offset con questo ultimo bios è cambiata?!?! Aspetto smentite o pareri/consigli.
 
Dopo varie prove andate bene in Cine r23 con i seguenti valori finali:

Test 30 min. Offset -0.170
Throttling assente
Zero errori
89°
Punteggio - 35638

Sono saltato a Cine 2024 passando da Test Off poi 10 min. poi 30 min. e i risultati dell'ultimo sono i seguenti...
-0.170.jpg

Quei 92/95° non sono certo una gioia, però in compenso c'è da dire che ho passato i 30 min. senza errori/crash/throttling.
Quello che mi preoccupa è che in stanza ho 27° ambientali, quando arriverà l'apice del caldo con punte di 33/34° gradi saranno caxxi.

Comunque ci sarebbe da fare ulteriori ragionamenti in merito, in quanto nei giochi certe temp. non le raggiungo mai, in blender per lo più (se non del tutto) mi converrà usare la scheda video per qualsiasi cosa, quindi potrei anche starci. Però mi viene ugualmente da pensare "Fancuxx Intel che continua a progettare FORNI al posto di processori".

Domanda: ci sono altri parametri nel BIOS che posso usare per rosicchiare un altro po' quelle temperature? senza ovviamente perdere troppe prestazioni?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top