Io già manifestai il mio disappunto riguardo questa specie di discussioni a mio avviso poco sensate, pertanto mi ritrovo nella stessa idea degli altri staffers.
Si è vero, però alla fine hai comunque contribuito a "consigliare" un headset ed un mouse un minimo decenti e ti ringrazio per questo. Si può non condividere ma dare comunque un suggerimento :)
io penso che tu dopo tutto sto tempo non abbia capito il ragionamento.... ma perchè mai oggi dopo 1 anno e mezzo dovrei prendere nuovo un 2600 che su altri store trovi il 3100/3300x?
non ho mai detto che le aegis non vadano bene anzi, ma non sono ram dissipate, se posso prendo delle ram dissipate.
Ti ho già detto che la gigabyte in questione non è ottimale, c'è di meglio molto meglio.... a 20€ in + c'è la b450 max m-atx a 81€ che è decisamente meglio.
Devo andare avanti o ancora non ci capiamo?
Ci si è proposti (ripeto, come puoi leggere in apertura) di prendere in considerazione solo componenti spediti da amazon. Per guadagna poco o vuole spendere poco trovarsi con un componente che non funziona potrebbe voler dire non fare proprio il pc per mesi nel caso in cui uno shop esterno facesse storie (ed è successo). Amazon mette completamente al riparo dal richio di trovarsi a dover ricomprare un componente senza essere rimborsati a pieno. Per questo si è scelto di ragionare solo su cose spedite amazon. Criticabile legittimamente ma su questo punto rimango fermo.
Il 2600 a 130 euro non è male secondo me, considerando i prezzi degli altri processori serie 3000, e sono convinto che nel full hd durerà moltissimi anni ancora. Sono d'accordo che l'ideale sarebbe il 3100 a 120euro ed infatti nella build c'è scritto "
(non disponibile al momento, consigliato aspettare ove possibile) ".
Quindi non sprei proprio che alternativa mettere in attesa che torni il 3100 spedito da amazon.
Per le ram siamo d'accordo allora (pazzesco eh :D). Come dici "se posso prendo ram dissipate" qui si considerano budget che "non possono" quindi vanno bene.
A dire il vero in una discussione di settimane fa mi avevi detto che la DS3H della gigabyte non andava bene e lo hai ripetuto anche ieri.
Premesso che non concordo con l'opinione sulla ds3h, adesso c'è un altra mobo se vedi, la
GIGABYTE B450M S2H che dovrebbe essere uscita nel secondo quarto del 2020.
Io non dico che siano ottimali, dico che funzionano. Per qualsiasi componente per 20 euro in più si può trovarne uno migliore, e spesso è giusto farlo quando possibile, ma qui si ragiona su utenti che non hanno budget che lo rende possibile.
Questa logica che
bisogna spendere 20-30 euro in piu solo perché i prodotti migliorano di qualità all'aumentare del prezzo io non la capisco.
La stessa logica per cui consigli in un altra discussione una b550 per un 3600 solo perché "è meglio" anche se l'utente interessato non noterebbe mai la differenza con una b450.
La stessa logica per cui copi incolli una
build da 680 euro totali ad un utente che chiedeva una build da 500, massimo 550 euro. Senza nemmeno spiegare il perché, senza controllare o fornire il totale.
Non voglio criticare lo staff, lo ripeto perche a qualcuno si sono già rizzate le antenne vedo, però davvero non capisco la logica di queste tue azioni/argomentazioni.
Non devi andare avanti per forza, se vuoi fallo pure e ti ringrazio dei suggerimenti costruttivi, ma certo non ti obbligo :)
Qesta mobo ha 5 fasi reali (quindi niente twin mode) con mosefet da 43ampere sull'high side e da ben 69ampere sul low side (se ricordo bene). Questo vuol dire che in gaming supporta tranquillamente un 3600 o un 2600. Per stress test al 100% invece bisognerebbe controllare le temperature dei mosefet perche la dissipazione non è granché ma comunque se anche fossero troppo caldi, un buon airflow potrebbe risolvere e comunque questa build punta al gaming, non alla produttività quindi questo tipo di carichi sono da escludere dai ragionamenti.