Low-Budget Build: il minimo per il gaming (prezzo attuale: 553euro!!)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,239
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
siamo arrivati veramente a consigliare una console, invece che un pc perfettamente usufruibile nel gaming FHD 60hz? Stiamo facendo sul serio?

@Skills07 tu puoi prendere il pc da ufficio con quel budget, questo non centra nulla con il fatto che questa build va benissimo per il suo scopo.
A me sembra molto ma moooolto peggio consigliare APU zen2 con poco meno del budget indicato in questa discussione.

Come detto sono sempre consigli, ma avendo il vostro titolo "staff", andare a scoraggiare l'acquisto di un pc simile a me sembra follia, soprattutto dicendo di comprare una console.
È fin troppo ben specificato lo scopo della guida, ed è perfettamente chiaro il fatto che è da prendere in considerazione UNICAMENTE se il budget non può essere maggiore di quello indicato, quindi tutte le critiche a parere mio sono insensate.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Parli con uno che monta gigabyte come mobo avendo una x470 ultra gaming, e ti ripeto che avrà le fasi buone e regge 2600/3600 ma pecca nel resto.
Se metti già su una 2070s in un case piccolo su quella mobo noterai che non riuscirai ad usare decentemente 2 porte serial ata , o se le usi schiacci i cavi che forzeranno e tenderanno a piegare le porte (provare per credere).

Ha il socket leggermente difettoso, strappa i pin dei ryzen mi è capitato con 3 cpu (3 ryzen differenti, stessa mobo).

Tornando al capitolo b450 forse avresti dovuto leggere a fondo il mio messaggio dove dico:
"Garantiscono il supporto ai ryzen 4000, ma che avendo un chip bios minore saranno limitate! come??? non si sa... in teoria tolgono il supporto di alcune cpu? quali? non si! se toglieranno tutti i ryzen 2000 e andranno solo i 3000/4000 dopo update bios, o se toglieranno solo i top gamma tipo 4800x, 4900x, 3900x, 3800x"

Easy il discorso sulla b550.
Se trovassi la b450 max a 120 e la b550 a 140, e ovvio che prendo la seconda (ovviamente di pari livello vrm, fasi etc).
Scusa ma qui (mi pare a me, ma sbaglierò sicuramente) scadiamo nel ridicolo. Temo che mi sfugga qualcosa e spero di capirla un giorno.
In una build da 550 euro bisogna valutare la possibilità di metterci una 2070s (che costa piu dell'intero budget) e considerare imprescindibile il fatto che, sebbene supportata, la 2070s coprirebbe due porte sata ?

Hai ragione, non ho ancora capito, ma mi sa che non capirò mai. Deve essere un mio limite.

Per il bios, tutte le nuove ryzen 4000, da quanto ha detto amd ritrattando, saranno supportate e ci potrebbero invece essere versioni del bios piu recenti che perdono la compatibilità con i processori piu vecchi (serie 1000 2000) o coppie di versioni per processori piu nuovi e piu vecchi.
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
siamo arrivati veramente a consigliare una console, invece che un pc perfettamente usufruibile nel gaming FHD 60hz? Stiamo facendo sul serio?
se parlzamo di gamign e di portafoglio (ovvero di spendere soldi) la consiole non si batte, è dura da accettare ma è così,è un altro mopndo e ci sono altri interessi dietro, ovviamente, tutto dipende da numero dei giochi che vai a comrare ed oggi come oggi è difficile anche quello con gli abbonamenti in corso con 9.90 mese hai una libreria che comprende oltre 1000 giochi di cui molte esclusive uniche


E nessuno può dire che io sono dalla parte delle console, ma non le puoi tenere fuori se si parla di una macchina da gioco, il confronto viene da se ed è inevitabile

Se non consideri l'aggiornabilità la console vince, e mi spiace pure dirlo, a mani basse, e non è manco una questione di ottimizzazione ma i giochi sono fatti per quell'hardware e basta.

Se io dovessi rispondere alla domanda dimmi quale è il minimo per giocare bene è senza dubbio la ps4 + abbonamento psnow

Oggi come oggi tutti magnificano quato è bello death strandig su pc ma per avere quello devi avere una macchina da 1200-1300 euro almeno

Bisogna poi considerare che usciranno le nuove a fine anno, e certamente adesso nessuno si prenderebbe la ps se non a prezzo stracciato, ma 1e una cosa che devi tenere in considerazione anche se fai un pc a basso budget perchè i giochi che usciranno su console next gen , ci saranno su pc

Quindi il mio pensiero non è un incognita non lo è mai stata se devi farti un pc a "basso busget" devi avere una base "solida" che ti permette l'aggiornabilità e non una che non lo fa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
siamo arrivati veramente a consigliare una console, invece che un pc perfettamente usufruibile nel gaming FHD 60hz? Stiamo facendo sul serio?

@Skills07 tu puoi prendere il pc da ufficio con quel budget, questo non centra nulla con il fatto che questa build va benissimo per il suo scopo.
A me sembra molto ma moooolto peggio consigliare APU zen2 con poco meno del budget indicato in questa discussione.

A me sembra molto molto peggio per un utente vedersi linkata una build che sfora il budget richiesto di 180 euro come accaduto qui, senza nemmeno controllare il totale del budget ed avvisare l'utente o spiegare la scelta di quel consiglio, nulla di nulla.

Una lista di componenti da 680 euro per l'utente che chiedeva massimo 500-550 sicuramente è meno utile di linkare una guida come questa che nel bene o nel male cerca, con gli avvertimenti in apertura, di far prendere coscienza agli utenti di tutte le possibilità.

E si, effettivamente questa può essere vista come una critica ai consigli proposti da un componente dello staff (che rispetto ovviamente e a cui non intendo mancare di rispetto).
Poi bannatemi pure, ma lasciatemi chiedere come pensate di migliorare se le critiche, anche quelle nel merito e non gratuite o provocatorie, sono proibite dal regolamento ed al minimo sospetto (come accaduto sopra) si comincia a parlare di ban e punizioni.


Ps.

Comunque io la chiudo qui, mi prenderò qualche giorno di riposo da questa guida, scusate se non aggiornerò più per un po' ma l'atteggiamento (lecito e che sottolineo non critico) di alcuni componenti dello staff mi ha fatto passare la voglia di dedicare tempo a queste iniziative.

Anzi, non vedo proprio il senso di tenere un ex-guida aperta quando viene cosi aspreamente ripudiata dallo staff.
E non lo dico per fare polemica o per fare il bambino che scappa col pallone, ma perche credo davvero non abbia senso.

A prova della mia sincerità vi dico che in passato feci una guida osteggiata da Crime, e dopo aver discusso civilmente, francamente e sopratutto alla pari con lui (e di questo lo rignarzio davvero), decisi autonomamente che era meglio chiuderla, perché era giusto così.
Allo stesso modo, coerentemente, penso che tra un po' di giorni valuterò se chiedere la chiusura di questoa ex guida. Poi se qualcuno vorrà ricreare cose simili, faccia pure, io me ne tiro fuori.

Le cose si fanno a gratis se sono bene accette. Lavorare su qualcosa per dare fastidio a chi gestisce il forum è davvero una cosa che non mi interessa fare e non reputo corretta.
 
Ultima modifica:

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
737
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Per come la vedo io da neofita, aver costruito dal nulla un PC partendo da zero praticamente è qualcosa di straordinario. Amici e parenti che vengono a trovarmi ancora non credono a cio' che ho fatto, dato che nemmeno con i lego riesco. Davvero.
Ma tutta la passione del mondo non serve a nulla se non hai le possibilità economiche, quindi per piacere non ragionate sempre sul 10€ in piu' di qui o di lì perchè il pc sarà migliore, ma pensate a chi come me ha poca disponibilità, ma non vuole rinunciare al suo hobby.

Io VOLEVO il mio pc e anche con 10.000 compromessi ci sono riuscito. E ringrazio questo Forum e i ragazzi che lo gestiscono oltre a persone come @Avets che ogni giorno ci aiutano.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,239
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
se parlzamo di gamign e di portafoglio (ovvero di spendere soldi) la consiole non si batte, è dura da accettare ma è così,è un altro mopndo e ci sono altri interessi dietro, ovviamente, tutto dipende da numero dei giochi che vai a comrare ed oggi come oggi è difficile anche quello con gli abbonamenti in corso con 9.90 mese hai una libreria che comprende oltre 1000 giochi di cui molte esclusive uniche


E nessuno può dire che io sono dalla parte delle console, ma non le puoi tenere fuori se si parla di una macchina da gioco, il confronto viene da se ed è inevitabile

Se non consideri l'aggiornabilità la console vince, e mi spiace pure dirlo, a mani basse, e non è manco una questione di ottimizzazione ma i giochi sono fatti per quell'hardware e basta.

Se io dovessi rispondere alla domanda dimmi quale è il minimo per giocare bene è senza dubbio la ps4 + abbonamento psnow

Oggi come oggi tutti magnificano quato è bello death strandig su pc ma per avere quello devi avere una macchina da 1200-1300 euro almeno

Bisogna poi considerare che usciranno le nuove a fine anno, e certamente adesso nessuno si prenderebbe la ps se non a prezzo stracciato, ma 1e una cosa che devi tenere in considerazione anche se fai un pc a basso budget perchè i giochi che usciranno su console next gen , ci saranno su pc

Quindi il mio pensiero non è un incognita non lo è mai stata se devi farti un pc a "basso busget" devi avere una base "solida" che ti permette l'aggiornabilità e non una che non lo fa
Il punto non è se la console è meglio o peggio, che posso pure essere d'accordo con te ma che non ha proprio senso dire ad un utente con un budget da 500-600 euro (che non sono 300): "Non puoi giocare al PC, comprati una console oppure torna quando hai 700 euro".

È totalmente errato! Inoltre se io sono interessato al pc è perché voglio giocare con mouse e tastiera (reali, non simulati), oppure voglio giocare a titoli PC. (gli abbonamenti ci sono anche con origin, Windows, ecc)

Sembra veramente che stiate dicendo tutti che il pc consigliato è una m***a, quando io ho iniziato con un portatile che andava a fuoco mentre giocavo e un fisso con grafica integrata e alimentatore con scintille integrate.

Avessi avuto questa build simile a disposizione avrei fatto i salti di gioia, invece che trovarmi demoralizzato da uno skills che mi dice: torna quando hai più soldi o comprati una console. Inoltre questo comportamento causa inevitabilmente l'acquisto di un preassemblato in offerta da unieuro o peggio l'acquisto su ebay di un usato pessimo. (ottimo affare)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Murmur

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma non ha proprio senso dire ad un utente con un budget da 500-600 euro (che non sono 300): "Non puoi giocare al PC, comprati una console oppure torna quando hai 700 euro".

Stai parlando di nuovo ogig un 2600 e l'ho già detto è improponibile sul nuovo nemmeno come prezzo ci siamo e che ti piaccia o meno è un errore al livello di mercato prorio.

Il punto invece c'è spendi meno, giochi meglio c'è poco altro da fare


È totalmente errato! Inoltre se io sono interessato al pc è perché voglio giocare con mouse e tastiera (reali, non simulati), oppure voglio giocare a titoli PC. (gli abbonamenti ci sono anche con origin, Windows, ecc)
I prezzi non li facciamo noi, e se prendi un pc da gamign per lo standard che richiede questo settore quei soldi sono insufficienti, c'è un detto che viene ripetuto da molti e che è chi più spende meno spende, in questo settore è verissimo risparmiare 100 o 150 euro adesso non significa che le hai DAVVERO risparmiati ma probabile che dovrai spenderne almeno altrettanti nel prox futuro per adeguarti e dovrai farlo prima poi, ed è proprio qui che è fondamentale l'aggiornabilità

Tu hai detto che è una macchina che "non dovrà cambiare" arriverà quel giorno e se non spendi quelle 100 euro in più arriverà molto presto e decisamente prima
E' una mia opinione frutto dell' esperienza che ho già esposto (ed odio ripetermi)


Sembra veramente che stiate dicendo tutti che il pc consigliato è una m***a, quando io ho iniziato con un portatile che andava a fuoco mentre giocavo e un fisso con grafica integrata e alimentatore con scintille integrate.
No è ovvio che parte dello staff si dissocia, oggi comprare sul nuovo il 2600 è discutibile, mettere un monitor non freesync compatibile è un errore, avere una mobo che ti permetta un minimo di versatilità nei componenti è certamente preferibile


Avessi avuto questa build simile a disposizione avrei fatto i salti di gioia, invece che trovarmi demoralizzato da uno skills che mi dice: torna quando hai più soldi o comprati una console. Inoltre questo comportamento causa inevitabilmente l'acquisto di un preassemblato in offerta da unieuro o peggio l'acquisto su ebay di un usato pessimo. (ottimo affare)
In non ne sarei così convinto, è possibile ma quando uscirà ;la ps5 con giochi in RTX chiediti se lì basterà cambiare la VGA
 

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
737
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
se parlzamo di gamign e di portafoglio (ovvero di spendere soldi) la consiole non si batte, è dura da accettare ma è così,è un altro mopndo e ci sono altri interessi dietro, ovviamente, tutto dipende da numero dei giochi che vai a comrare ed oggi come oggi è difficile anche quello con gli abbonamenti in corso con 9.90 mese hai una libreria che comprende oltre 1000 giochi di cui molte esclusive uniche


E nessuno può dire che io sono dalla parte delle console, ma non le puoi tenere fuori se si parla di una macchina da gioco, il confronto viene da se ed è inevitabile

Se non consideri l'aggiornabilità la console vince, e mi spiace pure dirlo, a mani basse, e non è manco una questione di ottimizzazione ma i giochi sono fatti per quell'hardware e basta.

Se io dovessi rispondere alla domanda dimmi quale è il minimo per giocare bene è senza dubbio la ps4 + abbonamento psnow

Oggi come oggi tutti magnificano quato è bello death strandig su pc ma per avere quello devi avere una macchina da 1200-1300 euro almeno

Bisogna poi considerare che usciranno le nuove a fine anno, e certamente adesso nessuno si prenderebbe la ps se non a prezzo stracciato, ma 1e una cosa che devi tenere in considerazione anche se fai un pc a basso budget perchè i giochi che usciranno su console next gen , ci saranno su pc

Quindi il mio pensiero non è un incognita non lo è mai stata se devi farti un pc a "basso busget" devi avere una base "solida" che ti permette l'aggiornabilità e non una che non lo fa
Crime sei uno dei piu' bravi in questo forum e ti faccio i miei complimenti, ma quando tiri fuori questo discorso sei di una antipatia devastante :D
Nel mio caso ho speso 680 euro per una build completa di monitor e periferiche (quasi identica a questa del topic), presa da diversi store per risparmiare. Non sono un gamer appassionate, ma nel mio ambito sono uno dei 3 top al mondo (verificabile eh), però se voglio giocare dati alla mano, il sito CanYouRunIt mi confema che posso giocare a praticamente la totalità dei giochi in FHD -eccetto 6 o 7. Non è poco con una 1650 liscia se ci pensate.

54.jpg

Quindi per me per una persona che accetta i limiti naturali dettati dal budget, questa guida è una manna.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No la verità e dura e ti parlo di uno che gioca da 25 anni

Io ti capisco e capisco anche i vostri sforzi e non è un mistero il mio pensiero è coerente

Il tuo errore sta nel confrontare giochi PASSATI e già in commercio

Ma un pc da Gaming che costruisci oggi non servirà solo per quelli ma soprattutto per quelli ceh usciranno nei prox 2 anni è lì il problema

Che a te piaccia o no te ne renderai conto, ma è un discorso che ho già fatto
 
Ultima modifica:

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
737
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Per onestà intellettuale metto anche la cima della lista.

54.jpg
Post unito automaticamente:

No la verità e dura e ti parlo di uno che gioca da 25 anni

Io ti capisco e capisco anche i vostri sforzi e non è un mistero il mio pensiero è coerente

Il tuo errore sta nel confrontare giochi PASSATI e già in commercio

Ma un pc da Gaming che costruisci oggi non servirà solo per quelli ma soprattutto per quelli ceh usciranno nei prox 2 anni è lì il problema

Che a te piaccia o no te ne renderai conto
Da qui a 2 anni sicuro upgraderò. Come lo farà quasi certamente chi come me ha speso poco.
Da qui a 2 anni prenderò case e 2070 se servirà. E starò pure largo per i giochi di altri 2 anni.

Non si ragiona così Crime. Si gioca ora non tra 2 anni. Impossibile prevedere cosa succederà da qui a 2 anni, ma ora io posso divertirmi con meno di 700€.
Post unito automaticamente:

Comunque mi scuso per l'OT
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,415
31,861
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Da qui a 2 anni sicuro upgraderò. Come lo farà quasi certamente chi come me ha speso poco

E ma con una build a risparmio non potrai upgradare bene credimi se prima avete detti tutti una build "non upgradabile" poi per upgradare devi spenderci di più quindi chosa hai risparmiato?
Hai speso meno prima e più dopo


Non si ragiona così Crime. Si gioca ora non tra 2 anni. Impossibile prevedere cosa succederà da qui a 2 anni, ma ora io posso divertirmi con meno di 700€.

quindi tu non giocherai a giochi come watch dogs legion o far cry 6 o cyberpunk che escono quest'anno solo retrogaming...?

Si che si ragiona così devi tener conto di quello che uscirà delle console che usciranno e perfino degli effetti grafici....

Io non ho mai detto che non si può spendere poco, ma "troppo poco" è un errore inq uesto settore che poi ripagherai te lo garantisco, il ragionamento è tutto lì

Quanto risparmi e a cosa rinunci e se ciò che hai risparmiato vale la pena averlo fatto

In questo forum ci sono persone che fanno build "esagerate" e ti dico con sincerità che è l'errore conrario, si dee spendere il guisto in base alla potenza grafica che si vuole. se spendi trooppo poco ti ritroverai male in futuro

Sarai soddisfatto anche adesso ma risentiamoci tra un annetto
 
Ultima modifica:

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
@Avets è inutile continuare è impossibile avere ragione abbiamo solo perso il tag ufficiale e il tag guida e @Toirama è stato permabannato

Se @Toirama è stato bannato per aver messo l emoji con la faccina arrabbiata @Mursey non si era detto che corrisponde ad un feedback negativo??
ram senza dissipatore
Anche tu hai consigliato le stesse identiche RAM
 

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
737
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
@Avets segnalo che il monitor è salito a 109.99€
Se vuoi rimanere sotto la soglia dei 100 forse meglio questo AOC
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
E ma con una build a risparmio non potrai upgradare bene credimi se prima avete detti tutti una build "non upgradabile" poi per upgradare devi spenderci di più quindi chosa hai risparmiato?
Hai speso meno prima e più dopo
Con il 3400g che si sarebbe messo al posto del 2600 più di una 1660s o 2060 non si puo mettere
Il 2600 va poco più del 3400g
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sarto Di Pes

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili