Low-Budget Build: il minimo per il gaming (prezzo attuale: 553euro!!)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
certo anche la bi ventola è melgio ma si parlava dei modelli mono ventola
La inno 3d per il suuo modello ha scelto una soluzione con un dissi circolare discutibile che è sicuramente peggio delle soluzioni proposte dalla stormx, msi e pny
Si ma la 1650s non scalda tanto dici che con quel dissipatore non tiene temperature accettabili ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si ma la 1650s non scalda tanto dici che con quel dissipatore non tiene temperature accettabili ?
se parliamo della palit, msi e pny sì vanno anche bene

La phoenix e la inno3d molto meno probabile fanno anche 10 gradi in più
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Se parliamo dei monoventola sono d'accordo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Aggiornato processore per indisponibilità. Aggiunto 2600 a 132euro.

D'ora in avanti, se i componenti diventeranno indisponibili lascerò quello meno costoso barrato e segnalato come non disponibile.

Nuovo totale 563euro

EDIT: Aggiornata scheda video.

Nuovo totale 553euro Annotazione 2020-07-25 001615.png
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,243
5,674
Rimossa l'etichetta Guida perchè l'argomento è controverso e non appoggiato dallo Staff di Tom's.
Per il resto buona continuazione.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
visto che ieri mi si è chiesto di leggere pubblicamente la guida mi sono proposto di farlo.
Onestamente parlando mi "dissocio" da tale guida pubblicamente

Capisco che si voglia andare a risparmio ma da 15 anni a questa parte il budget decente per un pc da gaming serio e completo è dai 750/800€. Sotto questa soglia ci sono i pc office tutto fare con molti compromessi, dopo di che per giocare ci sono le consolle.

Questa si può definire guida la risparmio e rispendi fra 6 mesi perchè:
-cpu datata c'è la gen dopo che va meglio e la supera a pari costo.
-ram senza dissipatore
-monitor penoso
-case senza airflow

tutte cose che ti comportano una spesa maggiore tra qualche mese.
Quindi tantovale investire bene subito per non rispendere poi dopo.
Post unito automaticamente:

@Toirama ma hai qualche problema che spammi l'emoji da arrabbiato? da quanto tempo traffichi coi pc? non è che mi alzo la mattina e dico che una cosa secondo me non vale perchè sono scemo! lo dico che perchè lo so perchè coi pc ci traffico da quando avevo 12 anni.
 
Ultima modifica:

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Rimossa l'etichetta Guida perchè l'argomento è controverso e non appoggiato dallo Staff di Tom's.
Per il resto buona continuazione.

Ciao Mursey, per me non ci sono problemi.
Tempismo un po' singolare forse e spero non si tratti di una rappresaglia, però rispetto la vostra decisione e anzi vi ringrazio per non aver chiuso.

Una sola domanda: visto che non è appoggiata dallo staff, si potrà linkare ancora come suggerimento agli utenti con budget bassi ? Oppure bisogna evitare di linkarla come aveva detto skills in un altra discussione ?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,243
5,674
Una sola domanda: visto che non è appoggiata dallo staff, si potrà linkare ancora come suggerimento agli utenti con budget bassi ? Oppure bisogna evitare di linkarla come aveva detto skills in un altra discussione ?
Gli Utenti sono liberi di suggerire quello che vogliono, il pensiero è libero.
Come sono libere anche le critiche ai suggerimenti.
Tempismo un po' singolare forse e spero non si tratti di una rappresaglia
Il tempismo è solo perchè ne abbiamo parlato nello Staff, rappresaglia non ha senso di esistere perchè lo scopo dello Staff non è far spendere di più ma far spendere bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Gli Utenti sono liberi di suggerire quello che vogliono, il pensiero è libero.
Ok grazie mille!

Un ultimissima cosa, nel canale youtube di toms hw italia si suggeriscono pezzi identici a questi per le build con budget simile (stesste ram, ssd, processore, scheda video ache inferiore come la 570, case sicuramente peggiore di questo, ecc..). Vuol dire che ufficialmente anche quelle build per lo staff di questo forum sono da evitare ? O comunque non appoggiate ?

Lo chiedo per curiosità e anche perche a volte avevo suggerito io stesso di guardare quei video e, in caso, in futuro evito :)

Ps. Ok, grazie della conferma sulla rappresaglia :) Il fatto è che molti moderatori avevano gia commentato anche criticamente la guida in passato, però non era stato rimosso il tag e quindi mi sembrava strano, ma se me lo dici tu, ovviamente, mi fido Annotazione 2020-07-25 001615.png
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,243
5,674
Vuol dire che ufficialmente anche quelle build per lo staff di questo forum sono da evitare ? O comunque non appoggiate ?
La Redazione e lo Staff sono due entità diverse e distinte con le loro opinioni, tutto quello che è appoggiato e consigliato dal Forum lo trovate in questo sito con l'etichetta Ufficiale.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
La Redazione e lo Staff sono due entità diverse e distinte con le loro opinioni, tutto quello che è appoggiato e consigliato dal Forum lo trovate in questo sito con l'etichetta Ufficiale.
Quindi l'etichetta guida non significa che una cosa è appoggiata dallo staff ? Allora perche l'avete rimossa ? In teoria se non c'è scritto "ufficiale", da quello che dici, dovrebbe già essere chiaro che non è appoggiata. Scusa le domande ma vorrei capire per non sbagliare in futuro.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,243
5,674
Quindi l'etichetta guida non significa che una cosa è appoggiata dallo staff ? Allora perche l'avete rimossa ? In teoria se non c'è scritto "ufficiale", da quello che dici, dovrebbe già essere chiaro che non è appoggiata. Scusa le domande ma vorrei capire per non sbagliare in futuro.
Visto che la può mettere chiunque è difficile controllare, stiamo valutando la possibilità di lasciare usare solo un limitato numero di etichette.

Comunque siamo OT, per altre domande scrivimi in privato.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Visto che la può mettere chiunque è difficile controllare, stiamo valutando la possibilità di lasciare usare solo un limitato numero di etichette.
Ok capito. Però non ho capito quale è la vostra posizione ufficiale sulle build prodotte (da quanto apprendo) dalla redazione di toms hw e pubblicate su youtube.

Per esempio questa:
Ha componenti tutti uguali o inferiori a questa. Quindi se questa non è appoggiata e sconsigliata dallo staff, immagino lo sia anche quella. Oppure sbaglio ?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok grazie mille!

Un ultimissima cosa, nel canale youtube di toms hw italia si suggeriscono pezzi identici a questi per le build con budget simile (stesste ram, ssd, processore, scheda video ache inferiore come la 570, case sicuramente peggiore di questo, ecc..). Vuol dire che ufficialmente anche quelle build per lo staff di questo forum sono da evitare ? O comunque non appoggiate ?

Lo chiedo per curiosità e anche perche a volte avevo suggerito io stesso di guardare quei video e, in caso, in futuro evito :)

Ps. Ok, grazie della conferma sulla rappresaglia :) Il fatto è che molti moderatori avevano gia commentato anche criticamente la guida in passato, però non era stato rimosso il tag e quindi mi sembrava strano, ma se me lo dici tu, ovviamente, mi fido Visualizza allegato 382189

come ti ha risposto il collega, la redazione e sito differisce dallo staff, quindi ciò che loro pubblicano è un loro parere (con vari test e benchmark del caso).
Noi staff del forum abbiamo un'altra metodologia di lavoro, un altro criterio nel valutare le cose.
Questo non significa che il nostro parere sia legge, il forum è pubblico e tutti hanno il diritto di esporre la propria opinione, purchè sfoci in discussioni utili, costruttive e rispettose.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
come ti ha risposto il collega, la redazione e sito differisce dallo staff, quindi ciò che loro pubblicano è un loro parere (con vari test e benchmark del caso).
Noi staff del forum abbiamo un'altra metodologia di lavoro, un altro criterio nel valutare le cose.
Questo non significa che il nostro parere sia legge, il forum è pubblico e tutti hanno il diritto di esporre la propria opinione, purchè sfoci in discussioni utili, costruttive e rispettose.
Io avevo chiesto a Mursey veramente.

Ti ringrazio comunque delle tue parole ma non rispondono alla mia domanda.
Ufficialmente sono da evitare anche quelle build nel canale youtube di tomshw ?
Tu stesso hai detto che sotto io 650-700euro non ha senso andare, quindi le build da 550euro di tomshw italia non hanno senso, corretto ?

In tutta sincerità, non capisco perché si dica con tanta facilità che questa build è (legittimamente) sconsigliata e penosa ma poi si faccia così tanta fatica ad entrare nel merito di una oggettivamente peggiore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili