Low-Budget Build: il minimo per il gaming (prezzo attuale: 553euro!!)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,249
5,675
Io avevo chiesto a Mursey veramente.

Ti ringrazio comunque delle tue parole ma non rispondono alla mia domanda. Ufficialmente sono da evitare anche quelle build nel canale youtube di tomshw ? Tu stesso hai detto che sotto io 650-700euro non ha senso andare, quindi le build da 550euro di tomshw italia non hanno senso, corretto ?

In tutta sincerità, non capisco perché si dica con tanta facilità che questa build è (legittimamente) sconsigliata e penosa ma poi si faccia così tanta fatica ad entrare nel merito di una oggettivamente peggiore.
Noi ci occupiamo solo del Forum, non rispondiamo di altri.
Ognuno è libero di consigliare quello che vuole ma in questo Forum è lo Staff che decide cosa promuovere e cosa no.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Eh no scusa caro Mursey se insisto ma quello che dici non lo capisco proprio.

Avete reso ufficiale questa discussione. Quindi è approvata dallo staff:


All'interno si trovano un sacco di build prese da canali di youtube esterni che vengono (giustamente imho) derise.

Come puoi dire che vi occupate solo del forum quando mettete l'ufficialità su una discussione simile ?

Ps. Comunque io non critico quella discussione in particolare, è solo un esempio eclatante, ci sono un sacco di opinioni di moderatori riferite a cose esterne al forum sparse in questo forum (e a me sta benissimo, però non capisco perche dici che si parla solo del forum).
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,249
5,675
Come puoi dire che vi occupate solo del forum quando mettete l'ufficialità su una discussione simile ?
Si, visto che potevano essere derisi altri canali, adesso non è più ufficiale.

Adesso sei pregato di non continuare con l'OT.
Grazie
 
Ultima modifica:

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
A dire il vero la discussione sulla legittimità delle build di tomshw italia rientra perfettamente negli obiettivi esposti in apertura di questa discussione.

Però quello che dici, essendo super moderatore, per me è legge quindi obbedisco.

Chiudo dicendo che ammiro la vostra decisione nel difendere le vostre idee su cosa sia migliore per l'utenza quando si tratta di intervenire da mod su semplici utenti, mi sarebbe piaciuto vederla anche nei confronti dei "pesci piu grossi" (ammesso che lo siano) ma non si può avere tutto :)

Grazie ancora per le tue risposte, ora rispondo nel merito alle critiche (ben accette) di skills e lascio perdere l'argomento Annotazione 2020-07-25 001615.png
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,249
5,675
Chiudo dicendo che ammiro la vostra decisione nel difendere le vostre idee su cosa sia migliore per l'utenza quando si tratta di intervenire da mod su semplici utenti, mi sarebbe piaciuto vederla anche nei confronti dei "pesci piu grossi" (ammesso che lo siano) ma non si può avere tutto :)
Chiarisci questo punto, pena sanzione per critiche all'operato dello Staff.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io già manifestai il mio disappunto riguardo questa specie di discussioni a mio avviso poco sensate, pertanto mi ritrovo nella stessa idea degli altri staffers.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
visto che ieri mi si è chiesto di leggere pubblicamente la guida mi sono proposto di farlo.
Onestamente parlando mi "dissocio" da tale guida pubblicamente

Capisco che si voglia andare a risparmio ma da 15 anni a questa parte il budget decente per un pc da gaming serio e completo è dai 750/800€. Sotto questa soglia ci sono i pc office tutto fare con molti compromessi, dopo di che per giocare ci sono le consolle.

Questa si può definire guida la risparmio e rispendi fra 6 mesi perchè:
-cpu datata c'è la gen dopo che va meglio e la supera a pari costo.
-ram senza dissipatore
-monitor penoso
-case senza airflow

tutte cose che ti comportano una spesa maggiore tra qualche mese.
Quindi tantovale investire bene subito per non rispendere poi dopo.
Post unito automaticamente:

@Toirama ma hai qualche problema che spammi l'emoji da arrabbiato? da quanto tempo traffichi coi pc? non è che mi alzo la mattina e dico che una cosa secondo me non vale perchè sono scemo! lo dico che perchè lo so perchè coi pc ci traffico da quando avevo 12 anni.

Ciao Skills, grazie di essere intervenuto Annotazione 2020-07-25 001615.png

Intanto mi dissocio dall'utente che citi e dalle faccine "troll" che ti ha messo. Non è cosi che si ragiona tra persone civili.

Poi, venendo al merito delle tue critiche:

- La cpu 2600 come puoi leggere anche tu in apertura, è consigliata in alternativa al 3100 solo perché questo è momentaneamente non disponibile e si consiglia pure di aspettare se possibile. A pari costo sulla generazione 3000 non c'è nulla che la superi, ma se sbaglio correggimi pure e sarò lieto di apportare la modifica suggerita.

- Quelle ram le hai consigliate anche te nella discussione dove criticavi questa ex-guida, non vedo perche se le consigli tu vadano bene mentre qui no... A mio avviso non sono il massimo ma in ottica di risparmio hai fatto bene a consigliarle.

- Ok, grazie della segnalazione. Volendo risparmiare senza grosse pretese, tu cosa consiglieresti restando sui 60hz full hd ?

- Il case se non erro era stato definito accettabile sia da @Centurione1981 che da @BWD87 . Ovviamente accettabile per risparmiare il piu possibile. Non capisco perche dici che ha poco airflow, è completamente meshato sia frontalmente che superiormente, ha una ventola posteriore e persino la possibilità di metterne una laterale (cosa piu unica che rara).

Comunque grazie di essere venuto a commentare come richiesto, lo aprezzo :)
Chiedo anche a chi ha deciso di spammare faccine sui post di skills di smetterla, sono infantili e di certo non hanno il mio appoggio.
Post unito automaticamente:

Chiarisci questo punto, pena sanzione per critiche all'operato dello Staff.
Addirittura ? Forse mi sono espresso male e mi sono fatto fraintendere ma non volevo assolutamente offendere lo staff. Chiedo scusa se ti sei offeso, non saprei di preciso cosa chiarire però.

Provo a riformulare: visto che dite (ripeto legittimamente ci mancherebbe altro) che questa build è penosa e sconsigliabile mi sarebbe piaciuto che lo avessi detto chiaramente anche sulle build ogettivamente peggiori di questa che avevo linkato.

Ecco tutto qui, mi sarebbe piaciuto non essere l'unico criticato per una build da 550 euro :)
Però è un "desiderata", non voglio offenderti.

E' come se dicessi "mi piacerebbe vedere più guide su (argomento a caso) le build mini itx da parte dello staff".
Non penso una frase cosi sia offensiva ma sono disponibile ad approfondire in privato se me lo concedi, qui però eviterei di continuare con l'ot.
 
Ultima modifica:

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
737
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
@Avets per favore non continuare sarebbe unj dramma se venisse chiuso visto gli sforzi messi sino ad adesso. Il topic è enorme fonte di ispirazione per chi come me ha piu' di un dubbio e non ha un portafoglio a fisarmonica.


Imho -600€ per un PC di questa fattura sono il paradiso, quando c'è gente che vende preassemblati di livello anche 200 euro in piu.

Grazie a nome di tutti @Avets e quelli che partecipano alla discussione per migliorarla/aggiornarla.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao Skills, grazie di essere intervenuto Visualizza allegato 382193

Intanto mi dissocio dall'utente che citi e dalle faccine "troll" che ti ha messo. Non è cosi che si ragiona tra persone civili.

Poi, venendo al merito delle tue critiche:

- La cpu 2600 come puoi leggere anche tu in apertura, è consigliata in alternativa al 3100 solo perché questo è momentaneamente non disponibile e si consiglia pure di aspettare se possibile. A pari costo sulla generazione 3000 non c'è nulla che la superi, ma se sbaglio correggimi pure e sarò lieto di apportare la modifica suggerita.

- Quelle ram le hai consigliate anche te nella discussione dove criticavi questa ex-guida, non vedo perche se le consigli tu vadano bene mentre qui no... A mio avviso non sono il massimo ma in ottica di risparmio hai fatto bene a consigliarle.

- Ok, grazie della segnalazione. Volendo risparmiare senza grosse pretese, tu cosa consiglieresti restando sui 60hz full hd ?

- Il case se non erro era stato definito accettabile sia da @Centurione1981 che da @BWD87 . Ovviamente accettabile per risparmiare il piu possibile. Non capisco perche dici che ha poco airflow, è completamente meshato sia frontalmente che superiormente, ha una ventola posteriore e persino la possibilità di metterne una laterale (cosa piu unica che rara).

Comunque grazie di essere venuto a commentare come richiesto, lo aprezzo :)
Chiedo anche a chi ha deciso di spammare faccine sui post di skills di smetterla, sono infantili e di certo non hanno il mio appoggio.

io penso che tu dopo tutto sto tempo non abbia capito il ragionamento.... ma perchè mai oggi dopo 1 anno e mezzo dovrei prendere nuovo un 2600 che su altri store trovi il 3100/3300x?

non ho mai detto che le aegis non vadano bene anzi, ma non sono ram dissipate, se posso prendo delle ram dissipate.

Ti ho già detto che la gigabyte in questione non è ottimale, c'è di meglio molto meglio.... a 20€ in + c'è la b450 max m-atx a 81€ che è decisamente meglio.

Devo andare avanti o ancora non ci capiamo?
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,239
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
visto che ieri mi si è chiesto di leggere pubblicamente la guida mi sono proposto di farlo.
Onestamente parlando mi "dissocio" da tale guida pubblicamente

Capisco che si voglia andare a risparmio ma da 15 anni a questa parte il budget decente per un pc da gaming serio e completo è dai 750/800€. Sotto questa soglia ci sono i pc office tutto fare con molti compromessi, dopo di che per giocare ci sono le consolle.

Questa si può definire guida la risparmio e rispendi fra 6 mesi perchè:
-cpu datata c'è la gen dopo che va meglio e la supera a pari costo.
-ram senza dissipatore
-monitor penoso
-case senza airflow

tutte cose che ti comportano una spesa maggiore tra qualche mese.
Quindi tantovale investire bene subito per non rispendere poi dopo.
Post unito automaticamente:

@Toirama ma hai qualche problema che spammi l'emoji da arrabbiato? da quanto tempo traffichi coi pc? non è che mi alzo la mattina e dico che una cosa secondo me non vale perchè sono scemo! lo dico che perchè lo so perchè coi pc ci traffico da quando avevo 12 anni.
Non sono per niente d'accordo! I componenti consigliati non andranno cambiati nel breve periodo, anzi! Si sta consigliando un 6 core 12 thread, quando il 90% dei giochi non sfrutta nemmeno il 50%, ergo, il processore è addirittura overkill. Che poi ci siano nuove versioni questo importa poco ai fini del topic. Nonostante questo anche io propendevo per Zen2 ma non ci sono a prezzi umani, quindi inutile citarli.

Il resto della build è super valida, addirittura con componenti consigliati da te come da altri dello staff.
Il monitor è il più economico che permetta di giocare piacevolmente, se si vuole una qualità maggiore non si prende in considerazione questa guida.

@Mursey ti rispondo io, da qualche tempo a questa parte, lo staff è cambiato parecchio e spesso vedo anche io comportamenti discordanti.
Probabilmente invece di discutere internamente di uno dei topic più utili degli ultimi tempi (parere personale ovvio), dovreste impostare delle linee guida d'azione, perché molte volte vengono generate discussioni, non per causa di utenti.

Sarò io ma mi sembrate tutti parecchio più acidi in molte occasioni, quando non c'è alcun motivo per esserlo, cercate tutti di essere il più attivi possibili ed invece create confusioni ed incongruenze.

Questo topic aiuta chi come me 10 anni fa, non aveva soldi per poter fare quello che amava e gli sarebbe servito leggere una discussione su come comprare il computer con il lavoro estivo, trasportando canaline e cavi di rame per 1 mese e poter godere tranquillamente del gaming su pc.

E voi state ancora discutendo sul 2600x che ormai è vecchio, ma a persone come @Il Sarto Di Pes non frega nulla!! A lui interessa che con meno di 600 euro può fare ciò che gli piace e dire che tra pochi mesi dovrà cambiarlo è una presa in giro, al pari del venditore che consiglia l'alimentatore da 1000W.
 

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
737
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Il tuo ragionamento skill è corretto, ma questo topic parla di altro.
Prova, se hai tempo e voglia, a contare quanti ragazzi iscritti in questo forum hanno 500/650€ di budget. Vuoi dire a tutti di farsi una console? Con il modesto parere difendo questo thread (per quanto valga)
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,249
5,675
@Mursey ti rispondo io, da qualche tempo a questa parte, lo staff è cambiato parecchio e spesso vedo anche io comportamenti discordanti.
Probabilmente invece di discutere internamente di uno dei topic più utili degli ultimi tempi (parere personale ovvio), dovreste impostare delle linee guida d'azione, perché molte volte vengono generate discussioni, non per causa di utenti.

Sarò io ma mi sembrate tutti parecchio più acidi in molte occasioni, quando non c'è alcun motivo per esserlo, cercate tutti di essere il più attivi possibili ed invece create confusioni ed incongruenze.
Grazie per i suggerimenti, lo Staff si sta formando e crescerà ancora per arrivare al giusto equilibrio.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
650€ già è una cifra + alta di 500 @Il Sarto Di Pes quindi ben capisci che devi scendere a meno compromessi.
500€ è la cifra che io spenderei per un pc da ufficio decente che mi permetta di lavorare, per giocare con 500€ andrei di consolle. Mi gratificherebbe uguale, giocherei a tutto, e avrei anche molta meno manutenzione da fare.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Io già manifestai il mio disappunto riguardo questa specie di discussioni a mio avviso poco sensate, pertanto mi ritrovo nella stessa idea degli altri staffers.
Si è vero, però alla fine hai comunque contribuito a "consigliare" un headset ed un mouse un minimo decenti e ti ringrazio per questo. Si può non condividere ma dare comunque un suggerimento :)

io penso che tu dopo tutto sto tempo non abbia capito il ragionamento.... ma perchè mai oggi dopo 1 anno e mezzo dovrei prendere nuovo un 2600 che su altri store trovi il 3100/3300x?

non ho mai detto che le aegis non vadano bene anzi, ma non sono ram dissipate, se posso prendo delle ram dissipate.

Ti ho già detto che la gigabyte in questione non è ottimale, c'è di meglio molto meglio.... a 20€ in + c'è la b450 max m-atx a 81€ che è decisamente meglio.

Devo andare avanti o ancora non ci capiamo?

Ci si è proposti (ripeto, come puoi leggere in apertura) di prendere in considerazione solo componenti spediti da amazon. Per guadagna poco o vuole spendere poco trovarsi con un componente che non funziona potrebbe voler dire non fare proprio il pc per mesi nel caso in cui uno shop esterno facesse storie (ed è successo). Amazon mette completamente al riparo dal richio di trovarsi a dover ricomprare un componente senza essere rimborsati a pieno. Per questo si è scelto di ragionare solo su cose spedite amazon. Criticabile legittimamente ma su questo punto rimango fermo.

Il 2600 a 130 euro non è male secondo me, considerando i prezzi degli altri processori serie 3000, e sono convinto che nel full hd durerà moltissimi anni ancora. Sono d'accordo che l'ideale sarebbe il 3100 a 120euro ed infatti nella build c'è scritto "(non disponibile al momento, consigliato aspettare ove possibile) ".
Quindi non sprei proprio che alternativa mettere in attesa che torni il 3100 spedito da amazon.

Per le ram siamo d'accordo allora (pazzesco eh :D). Come dici "se posso prendo ram dissipate" qui si considerano budget che "non possono" quindi vanno bene.

A dire il vero in una discussione di settimane fa mi avevi detto che la DS3H della gigabyte non andava bene e lo hai ripetuto anche ieri.
Premesso che non concordo con l'opinione sulla ds3h, adesso c'è un altra mobo se vedi, la GIGABYTE B450M S2H che dovrebbe essere uscita nel secondo quarto del 2020.

Io non dico che siano ottimali, dico che funzionano. Per qualsiasi componente per 20 euro in più si può trovarne uno migliore, e spesso è giusto farlo quando possibile, ma qui si ragiona su utenti che non hanno budget che lo rende possibile.

Questa logica che bisogna spendere 20-30 euro in piu solo perché i prodotti migliorano di qualità all'aumentare del prezzo io non la capisco.
La stessa logica per cui consigli in un altra discussione una b550 per un 3600 solo perché "è meglio" anche se l'utente interessato non noterebbe mai la differenza con una b450.
La stessa logica per cui copi incolli una build da 680 euro totali ad un utente che chiedeva una build da 500, massimo 550 euro. Senza nemmeno spiegare il perché, senza controllare o fornire il totale.
Non voglio criticare lo staff, lo ripeto perche a qualcuno si sono già rizzate le antenne vedo, però davvero non capisco la logica di queste tue azioni/argomentazioni.

Non devi andare avanti per forza, se vuoi fallo pure e ti ringrazio dei suggerimenti costruttivi, ma certo non ti obbligo :)
Qesta mobo ha 5 fasi reali (quindi niente twin mode) con mosefet da 43ampere sull'high side e da ben 69ampere sul low side (se ricordo bene). Questo vuol dire che in gaming supporta tranquillamente un 3600 o un 2600. Per stress test al 100% invece bisognerebbe controllare le temperature dei mosefet perche la dissipazione non è granché ma comunque se anche fossero troppo caldi, un buon airflow potrebbe risolvere e comunque questa build punta al gaming, non alla produttività quindi questo tipo di carichi sono da escludere dai ragionamenti.
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
A dire il vero in una discussione di settimane fa mi avevi detto che la DS3H della gigabyte non andava bene e lo hai ripetuto anche ieri.
Premesso che non concordo con l'opinione sulla ds3h, adesso c'è un altra mobo se vedi, la GIGABYTE B450M S2H che dovrebbe essere uscita nel secondo quarto del 2020.

Parli con uno che monta gigabyte come mobo avendo una x470 ultra gaming, e ti ripeto che avrà le fasi buone e regge 2600/3600 ma pecca nel resto.
Se metti già su una 2070s in un case piccolo su quella mobo noterai che non riuscirai ad usare decentemente 2 porte serial ata , o se le usi schiacci i cavi che forzeranno e tenderanno a piegare le porte (provare per credere).

Ha il socket leggermente difettoso, strappa i pin dei ryzen mi è capitato con 3 cpu (3 ryzen differenti, stessa mobo).

Tornando al capitolo b450 forse avresti dovuto leggere a fondo il mio messaggio dove dico:
"Garantiscono il supporto ai ryzen 4000, ma che avendo un chip bios minore saranno limitate! come??? non si sa... in teoria tolgono il supporto di alcune cpu? quali? non si! se toglieranno tutti i ryzen 2000 e andranno solo i 3000/4000 dopo update bios, o se toglieranno solo i top gamma tipo 4800x, 4900x, 3900x, 3800x"

Easy il discorso sulla b550.
Se trovassi la b450 max a 120 e la b550 a 140, e ovvio che prendo la seconda (ovviamente di pari livello vrm, fasi etc).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili