• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Low-Budget Build: il minimo per il gaming (prezzo attuale: 553euro!!)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma gli spegnimenti improvvisi per mancanza di tensione o insufficiente nn è che gli faccia bene ai componenti a lungo andare
Che poi se hai un vs il PC mica ti esplode
Cali di potenza
Beh si i vs sono un po' ballerini come tensioni
Ma spegnimenti improvvisi
Che significa ? Se un psu ha una buona protezione ed è buono ad esempio un seasonic da 400w e provi ad alimentare una 2080ti avrai spegnimenti "improvvisi"

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si ma gli spegnimenti improvvisi per mancanza di tensione o insufficiente nn è che gli faccia bene ai componenti a lungo andare

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
No aspetta
Se metti un seasonic da 350w con un PC con una 2080ti si spegne perché l' alimentatore va in protezione se metti un psu tipo vulltech il PC può essere che rimanga acceso ma al posto dei 12v ne butta fuori 9 perché senza protezione

Raga se volete posso farvi un lista Amazon così da acquistare subito tutto. Basta che mi elencate i componenti

Che poi se hai un vs il PC mica ti esplode
Cali di potenza
Beh si i vs sono un po' ballerini come tensioni
Ma spegnimenti improvvisi
Che significa ? Se un psu ha una buona protezione ed è buono ad esempio un seasonic da 400w e provi ad alimentare una 2080ti avrai spegnimenti "improvvisi"

Sì beh, sti dannati sbalzi di tensione possono danneggiarti gli altri componenti.

Il VS non va in protezione perchè è fatto male così, anche se ci alimenti il giusto dopo un po' avrai questi problemi. L'esempio che hai fatto tu è una cosa normale, perchè il wattaggio è insufficiente. Ma col VS gli spegnimenti li puoi avere anche alimentando una build che teoricamente dovrebbe reggere.

La differenza è che quello è uno spegnimento giustificato dalla protezione, quelli del vs sono ingiustificati e direi che sono problemi gravi per un alimentatore.

Sostituita la gpu ventus non piu disponibile al momento con la kfa2 (+10 euro)

Ho visto pure questa palit ma immagino sia tra le monoventole da evitare perche non ha le heatpipes, corretto @crimescene ?

NUOVO TOTALE 543euro

E'una 1650S non è malissimo perchè la 1650S scalda comunque poco, ma sarebbe meglio prendere la storm x 1660s
o ci sono schede come la zotac o la kfa che sono sicuramente preferibili

E'una 1650S non è malissimo perchè la 1650S scalda comunque poco, ma sarebbe meglio prendere la storm x 1660s
o ci sono schede come la zotac o la kfa che sono sicuramente preferibili
Ma come ? D:

Ma non dovrebbe essere come la inno3D monoventola ? Quella che avevi detto essere pessima.
In teoria anche quella palit è un semplice blocco di aluminio senza heatpipes credo.
Oppure il blocco di alluminio è fatto meglio ? (in effetti sembra piu esteso)

No la inno 3d ha un dissi fatto diverso circolare pessimo non conta solo le heatpipe se vai a vedere nemmeno altre 1650s le hanno perchè appunto hanno un TDP di 120w,

Quello ha un dissi fatto un pochino meglio ma comunque schede come la zotac bi ventola e la kfa2 sono preferibili

soluzioni come la inno3d e la phoenix sono il peggio che esiste

Ok ottimo, effettivamente la phoeniz nonc redo avesse nemmeno i pad sui vrm che quindi erano rafreddati con la sola aria.

Grazie mille ! Annotazione 2020-07-25 001615.webp

il dissi della palit non è male male

1595876192272.png

E'basico ma efficace

stessa soluzione usata anche da msi, e se non ricordo male pny

Se guardi il dissi della inno3d è molto peggio

Ultima modifica:
No la inno 3d ha un dissi fatto diverso circolare pessimo non conta solo le heatpipe se vai a vedere nemmeno altre 1650s le hanno perchè appunto hanno un TDP di 120w,

Quello ha un dissi fatto un pochino meglio ma comunque schede come la zotac bi ventola e la kfa2 sono preferibili

soluzioni come la inno3d e la phoenix sono il peggio che esiste

Beh, oddio, dai, dell'inno3d c'è la biventola.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro