L'insostenibilità del modello Windows

Pubblicità
infatti si parla del nulla perché le verisoni insider possono avere anche funzioni che non vedranno mai la luce del sole o potrebbero essere limitate ad alcune versioni di windows o anche relative ad alcuni paesi
E' una NON notizia fatta solo per acchiappare click e per farti cliccare sulle "pubblicità"
Mi sa che non ci capiamo.
Quelle pubblicità possono metterle o non metterle, ma stà di fatto che su Windows ci sono già le pubblicità, la lamentela non era solo su questa ipotetica aggiunta!
 
Mi sa che non ci capiamo.
Quelle pubblicità possono metterle o non metterle, ma stà di fatto che su Windows ci sono già le pubblicità, la lamentela non era solo su questa ipotetica aggiunta!
Ipotetica è un sagginata che ancora non esiste
Lamentarsi su qualcosa che non si sa se metteranno o meno è abbastanza inutile

Le mie rimostranza non sono epr quello ma per il modo in cui si scrivono gli articoli oggi!
 
Ipotetica è un sagginata che ancora non esiste
Lamentarsi su qualcosa che non si sa se metteranno o meno è abbastanza inutile

Le mie rimostranza non sono epr quello ma per il modo in cui si scrivono gli articoli oggi!
Be, non si parlava di quello e non è quello l'argomento della discussione.
Si parlava delle pubblicità in Windows.
Cosi come era una non notizia quella delle esplicazioni che windows "bloccherebbe"

Per inciso l'aggiornamento di cui si parlava è uscito oggi e guarda caso si è installato liscio come l'olio nonostante avessi VLC radeon software ecc ecc

Io temdo a non fidarmi di tutto quello che scrivono le testate al giorno ; oggi specie se si tratta di articoli basati su fionti provenienti da X che è una discarica di disinformazione
Mi importa poco di questo, Windows non deve bloccare NULLA. Sono affari miei se voglio usare una versione di VLC del 2010.
 
Mi importa poco di questo, Windows non deve bloccare NULLA. Sono affari miei se voglio usare una versione di VLC del 2010.
infatti non blocca nulla
VLC del 2010 nemmeno si installa su wiondows 11, visto che la versione che blocca è compatibile solo con windows 7
continui a farne una questioen di principio e non comprendi il problema alla fonte

esistono persone che fanno migrazioni con tutti i programmi vecchi installati ( o driver) e non controllano affatto le compatibilità con driver e programmi
Quella lista che linoso ha messo è una lista di driver e funzioni talmente vecchie che su windiows 11 nemmeno si possono in relatà installare
 
Guarda, non ho tempo da sprecare a fare una VM ma sono abbastanza certo che si installi.
Quando usai Windows 11 per un po' usai programmi anche più vecchi e funzionarono.
Puoi provare quanto ti pare sono certo di quello che dico e contini a fare una questione di principio dove il problema non esiste
Mentre abbiamo un altro articolo clickbait scritto solo epe fare "sensazione:"

Tan'e che ci sono programmi e driver della stessa microsoft ( che a sto punto si bloccherebbe i programmi da sola)

La questione invece è molto semplice
Quella lista di applicativi non è più compatibile perchè troppo vecchia o ci sono driver che hanno gravi falle di sicurezza o riguarda hardware che ormi non è più utilizzato

La versione di VLC incriminata non è manco più nel loro archivio
 
Ultima modifica:
Mentre abbiamo un altro articolo clickbait scritto solo epe fare "sensazione:"
Ma ormai funziona così su quasi tutte le testate.
Titolo acchiappa click, tanta pubblciità dento, e poca sostanza e molte volte addirittura news tradotte a cazzum da articoli di anni fa...
Il tutto perchè se no non si appare sul feed di google news.

La versione di VLC incriminata non è manco più nel loro archivio
Qui trovi dalla 0.1.99 ( caricata il 5/12/2004 ) alla 3.0.20 che dovrebbe essere l'ultima versione.
La prima versione per Win è la 0.2.82
E vuoi ridere?
E' perfettamente installabile su Win10 build 19045
1712903369222.webp

Ora, se vuoi provo ad installarla pure su Win11 e son più che sicuro che funzionerà senza intoppi pure lì.

Semplicemente il sistema di aggiornamento di Windows "rompe" le scatole dicendoti "fesserie" su incompatibilità che purtroppo non sono vere.
A me era capitato con una versione di vmwareplayer da un cliente ma dopo l'aggiornamento, ho reinstallato la medesima versione e nessun problema.

Per quanto riguarda pubblicità/banner/consigli, è vero che è tutto disattivabile e così via, ma dimentichiamo sempre l'aspetto principale: gli utenti casual.
Quindi, elimina tutti i windows aziendali che hanno politiche tramite controller/firewall, escludi tutti gli entusiast ( tipo noi del forum che "smanettiamo" nelle impostazioni ), rimangono gli utenti classici.
Quegli utenti che se gli dici "fai una ricerca su Google" ti rispondono "ho internet, va bene lo stesso?".
Questa fascia di utenti che immagino sia più del 75%, sono in balia di queste cazzabubbolate, e loro nè i consigli nè i banner nè quant'altro sanno disattivare, perchè manco sanno che sono disattivabili.

Hai mai aperto la pagina principale di edge o anche il menù start di windows senza fare alcun debloat?
O anche metter mano ad un computer preassemblato di marca senza reinstallare windows?
Ecco, è quello a cui la "casalinga di Voghera" va in contro..
 
Ma ormai funziona così su quasi tutte le testate.
Titolo acchiappa click, tanta pubblciità dento, e poca sostanza e molte volte addirittura news tradotte a cazzum da articoli di anni fa...
Il tutto perchè se no non si appare sul feed di google news.


Qui trovi dalla 0.1.99 ( caricata il 5/12/2004 ) alla 3.0.20 che dovrebbe essere l'ultima versione.
La prima versione per Win è la 0.2.82
E vuoi ridere?
E' perfettamente installabile su Win10 build 19045
Visualizza allegato 476342

Ora, se vuoi provo ad installarla pure su Win11 e son più che sicuro che funzionerà senza intoppi pure lì.

Semplicemente il sistema di aggiornamento di Windows "rompe" le scatole dicendoti "fesserie" su incompatibilità che purtroppo non sono vere.
A me era capitato con una versione di vmwareplayer da un cliente ma dopo l'aggiornamento, ho reinstallato la medesima versione e nessun problema.

Per quanto riguarda pubblicità/banner/consigli, è vero che è tutto disattivabile e così via, ma dimentichiamo sempre l'aspetto principale: gli utenti casual.
Quindi, elimina tutti i windows aziendali che hanno politiche tramite controller/firewall, escludi tutti gli entusiast ( tipo noi del forum che "smanettiamo" nelle impostazioni ), rimangono gli utenti classici.
Quegli utenti che se gli dici "fai una ricerca su Google" ti rispondono "ho internet, va bene lo stesso?".
Questa fascia di utenti che immagino sia più del 75%, sono in balia di queste cazzabubbolate, e loro nè i consigli nè i banner nè quant'altro sanno disattivare, perchè manco sanno che sono disattivabili.

Hai mai aperto la pagina principale di edge o anche il menù start di windows senza fare alcun debloat?
O anche metter mano ad un computer preassemblato di marca senza reinstallare windows?
Ecco, è quello a cui la "casalinga di Voghera" va in contro..
su windows 11 non funziona l'eseguibile provato io l'altro ieri
1712906935263.png

Questa fascia di utenti che immagino sia più del 75%, sono in balia di queste cazzabubbolate, e loro nè i consigli nè i banner nè quant'altro sanno disattivare, perchè manco sanno che sono disattivabili.

quella fascia di utenti sarà cosi scossa dalla presenza di un applicazione sponsorizzata che non se ne accorerà nemmeno....
a chi interessano quelle cose sono gli smanettoni al massimo e chi smanetta li va a disattivare in 2 secondi se non vuole la pubblicità

Poi non vborrei contraddirti ma quando facevo il mod per android un mucchio di gente anche casual si metteva a smanettare per togliere le pubblicità sui telefoni,e parlo di gente che il giornio prima non sapeva aprire nemmeno la porta di casa, quindi se le pubblicità diventano invasive o fastidiose le persone le tolgono eccome


Ma ormai funziona così su quasi tutte le testate.
Titolo acchiappa click, tanta pubblciità dento, e poca sostanza e molte volte addirittura news tradotte a cazzum da articoli di anni fa...
Il tutto perchè se no non si appare sul feed di google news.
Si ma continua ad essere inaccettabile , intenerì orami e le testate specie di tecnologia vengono inondate di fake news come questa
Anche che appaia un banner sotto il menù start alla gente comune non glie ne può fregar di meno.

Ma il brutto è che lo schema è sempre quello se io mi metto a twittare che arrivano gli alieni la prendono per buona
 
Ultima modifica:
su windows 11 non funziona l'eseguibile provato io l'altro ieri
Visualizza allegato 476343



quella fascia di utenti sarà cosi scossa dalla presenza di un applicazione sponsorizzata che non se ne accorerà nemmeno....
a chi interessano quelle cose sono gli smanettoni al massimo e chi smanetta li va a disattivare in 2 secondi se non vuole la pubblicità

Poi non vborrei contraddirti ma quando facevo il mod per android un mucchio di gente anche casual si metteva a smanettare per togliere le pubblicità sui telefoni,e parlo di gente che il giornio prima non sapeva aprire nemmeno la porta di casa, quindi se le pubblicità diventano invasive o fastidiose le persone le tolgono eccome



Si ma continua ad essere inaccettabile , intenerì orami e le testate specie di tecnologia vengono inondate di fake news come questa
Anche che appaia un banner sotto il menù start alla gente comune non glie ne può fregar di meno.

Ma il brutto è che lo schema è sempre quello se io mi metto a twittare che arrivano gli alieni la prendono per buona
Come volevasi dimostrare.
vlc.webp
 
d a me nonv ede proprio l; eseguibile nemmeno lo apre ma la cosa non cambia la sostanza esistono cerisi nuove none siste il motivo dio installare una versione del 2010 quando esiste quella del 2024?

continiu a farne una questione di principio dove il principio lo decide microsoft

Intalla un alrtro sistema e vivi felice se ti fa cosi schifo
 
Ultima modifica:
Io installo quello che voglio e sono unicamente affari miei.
Fine.
no il sistema è di Microsoft e il sistema rimarrà legato sempre a ciò che microsoft vuole farti installare
Che a te non vada bene a micosoft frega proprio nulla

Vuoi installare quello che vuoi? fatti il tuo sistema e installi quello che vuoi os celgi un sistema "Aperto"e non chiuso

Ripeto ne fai una questione di principio dove il principio è di microsoft il SO è suo e non puoi installare cose che microoft non vuole

Lo sanno pure i bambini di un anno
Non ti piace?
Non usi il sistema operativo.....lo accetti nel momento stesso che sottoscrivi le licenze a installi il sistema

Quando clicchi su "accetto" nelle policy che nessuno legge ci sta anche quello
 
no il sistema è di Microsoft e il sistema rimarrà legato sempre a cuio che microsoft vuole farti installare
Che a te non vada bene a micosoft frega proprio nulla

Vuoi installare quello che vuoi? fatti il tuo sistema e installi quello che vuoi
Con te parlare è completamente inutile. Da 20 pagine continui a ripetere la stessa tiritera.
Allora secondo questa filosofia di pensiero non ci si può lamentare di nulla:
  • Un governo fa una legge impopolare? Be' è stato votato e hanno tutto il diritto di farlo.
  • I negozianti raddoppiano i prezzi della merce? Be' i negozi sono i loro e anche la merce, quindi comandano loro.
  • E la lista potrebbe essere infinita
TUTTO quello che viene fatto solitamente viene fatto in modo completamente lecito, ma questo non significa che sia anche giusto.
Ma se ad ogni critica tu rispondi con "Prodotto loro, regole loro" allora non capisco neanche perchè sei qui a discutere su un forum.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top