L'insostenibilità del modello Windows

Pubblicità
certo infatti vendono i telefoni completi di tutto compreso dei caricabatteria 😀

infatti apple non ha avuto e non ha nemmeno una grana con l'antitrust
Lungi da me elogiare Apple, sono un felice utente Samsung e non cambierò mai. Ma anche gli altri produttori (Samsung compresa) fanno la stessa identica cosa.
E comunque si parlava di SO desktop.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non si tratta di pubblicità ma come descritto nell'articolo di applicazioni "raccomandate" probabilmente in base all'utilizzo che ne fa un utente su una base che consenta anche di "sponsorizzare" chi fa le applicazioni secondo parametri prestabiliti

Si tratta sempliciste di utilizzare ( a chi lo desidera) di un servizio che "raccomanda" delle applicazioni in base ai gusti personali dell'utenza ( cioè di una personalizzazione)
"Non è un bug, è una feature"
Che è personalizzato peggiora solo la situazione

Lungi da me elogiare Apple, sono un felice utente Samsung e non cambierò mai. Ma anche gli altri produttori (Samsung compresa) fanno la stessa identica cosa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

"Non è un bug, è una feature"
Che è personalizzato peggiora solo la situazione
chiamala come ti pare è un altro articiolo clickbait che non racconta il vero

Sempre SE la metteranno è un problema che non esiste visto che se non ti piace clicchi sul pulsantino "non lo voglio"

Tra le aziende anti consumer apple è una di quelle che è sul podio

E' certamente in buona compagnia ma dire che sui prodotti Apple "paghi" una volta sola a me fa sorridere partendo dal SO

Ultima modifica:
chiamala come ti pare è un altro articiolo clickbait che non racconta il vero

Sempre SE la metteranno è un problema che non esiste visto che se non ti piace clicchi sul pulsantino "non lo voglio"
"Consigli personalizzati" is the new "ti mettiamo la pubblicità e ti tracciamo pure".
Ma per favore...

E' certamente in buona compagnia ma dire che sui prodotti Apple "paghi" una volta sola a me fa sorridere partendo dal SO
Il Mac lo paghi una volta e Mac OS X non lucra ulteriormente con pubblicità, consigli etc

esattamente macOS da quel punto di vista non ti suggerisce niente, solo nell'app store trovi le app pubblicizzate che pagano per essere li.
Come ovviamente nel google play store.
Ma nel menu o nella dock bar apple non farà mai uscire un suggerimento di app "CONSIGLIATA" perchè l'utente deve essere libero di scegliere.
MS invece introdurrà la feature per far si che possa ottenere more money sponsorizzando app inutili.

Se è per questo pure il samsung s24 da 1000€ viene venduto senza caricabatteria...

Pure il Pixel che ha comprato

Il punto non è quello è elogiare un azienza rispetto ad un altra quando in questo settore il più pulito ha la rogna.....

Intel, Microsoft AMD Apple, Nvidia, Google, Samsung, ecc ecc ecc

Nessuno si salva dal punto di vista etico e morale sono tutte aziende che venderebbeo la propria madre per vedere un + nel profitto trimestrale

Microsoft spesso si macchia di "abusare" sdella sua posizione "dominante" in un mercato

Oh aspetta lo fanno tutti 😀

Concordo, non penso fosse per elogiare apple dato che Microsoft Windows degli albori non aveva pubblicità neppure lui, però torniamo al discorso: sarebbe l'unico OS desktop con pubblicità, macOS non ne ha, i sistemi liberi Linux nemmeno, e credo (ma potrei sbagliare) nemmeno ChromeOS.

Poi certo come detto la pubblicità la si vedeva già dal 10 quindi non è proprio cosa nuova, però non è assolutamente una cosa simpatica, come anche il bloatware: sono cose che si vedono solo su terminali in genere orientali con android, che però lo fanno per rendersi più competitivi sul mercato con prezzi minori

"Consigli personalizzati" is the new "ti mettiamo la pubblicità e ti tracciamo pure".
Ma per favore...
La storia del tracciamento non la capirò mai.

Siamo iscritti a mille siti, usiamo app per qualsiasi cosa (navigazione, operazioni bancarie, acquisto di biglietti aerei – ferroviari) e ci facciamo problemi con le app consigliate di Microsoft (che posso disabilitare con UN CLICK)?

Mi domando: ma che problemi avete?

Cioè, se Microsoft mi traccia e vede che vado su Tom’s, compro un monitor, faccio la spesa, guardo YT e per assurdo mi sparo una s*ga su un sito p*rno, a me che me frega? E’ tutta roba legale, quindi… bene, avete visto che ho speso 300 euro di monitor e ho fatto la spesa alla Coop. E la s*ga me la sono tirata con una bionda.

E quindi? Non ho mica comprato un Ak47 di contrabbando…

Sbaglio?

Scusate i termini utilizzati, ma volevo essere il più chiaro possibile.

esattamente macOS da quel punto di vista non ti suggerisce niente, solo nell'app store trovi le app pubblicizzate che pagano per essere li.
Come ovviamente nel google play store.
Ma nel menu o nella dock bar apple non farà mai uscire un suggerimento di app "CONSIGLIATA" perchè l'utente deve essere libero di scegliere.
MS invece introdurrà la feature per far si che possa ottenere more money sponsorizzando app inutili.
mae un altra NON notizia

su 7articoli che ci son0o nel sito ce ne fosse uno che non sia clickbait

@crimescene non notizia o no, non puoi difendere a spada tratta MS solo perchè è il sistema operativo per giocare.
MS sta adottando una strada non bellissima.
Poi chiaro lo uso e continuerò ad usarlo.

Comunque oggi un windows update mi ha spaccato la keyboard, il tasto invio andava solo a capo. e ad esempio su google non faceva + fare la ricerca premendolo.

Dovuto reinstallare i drivers della keyboard

Ma per favore...

Il Mac lo paghi una volta e Mac OS X non lucra ulteriormente con pubblicità, consigli etc
nooo apple non lucra è una onlus

Per il tracciamento E uindi?

E' una feature che ti permette di none sere bombardato invece di cose che NOn ti interessano verso un ardversting più consapevole e mirato

La pubblicità esiste ed esisterà sempre e non vedo perchè nel momento in cui si cerca di milgiorare la si veda comunque come una cosa "cattiva"

Se tu ( ad esempio) cerchi un frigorifero, il tracciamento i consente di avere un ardvesting mirato su ciò che a te interessa e non hai 1000 pubblicità che invece NON ti interessano
Poi parlando di tracciamenti apple ha vinto il premio nobel visto che teneva traccia pure di quando andavi al bagno sui possessori degli iphone senza nemmeno informare l'utenza ed è stata anche condannata per questo

Ma non capisco cosa ci sia di male in questo

sE io cerco un "qualcosa" e son consapevole di ricevere pubblicità mirate sugli oggetti che cerco mi fa risparmiare un sacco di tempo

La storia del tracciamento non la capirò mai.

Siamo iscritti a mille siti, usiamo app per qualsiasi cosa (navigazione, operazioni bancarie, acquisto di biglietti aerei – ferroviari) e ci facciamo problemi con le app consigliate di Microsoft (che posso disabilitare con UN CLICK)?

Mi domando: ma che problemi avete?

Cioè, se Microsoft mi traccia e vede che vado su Tom’s, compro un monitor, faccio la spesa, guardo YT e per assurdo mi sparo una s*ga su un sito p*rno, a me che me frega? E’ tutta roba legale, quindi… bene, avete visto che ho speso 300 euro di monitor e ho fatto la spesa alla Coop. E la s*ga me la sono tirata con una bionda.

E quindi? Non ho mica comprato un Ak47 di contrabbando…

Sbaglio?

Scusate i termini utilizzati, ma volevo essere il più chiaro possibile.
I siti li apro, li uso e poi li chiudo.
Il SO è la base su cui si esegue TUTTO, e non voglio che raccolga dati e per di più li usi anche per darmi consigli non richiesti, a maggior ragione se l'ho pagato.
(che posso disabilitare con UN CLICK)
Queste cose "disattivabili con un click" sono diventate tantissime però

@crimescene non notizia o no, non puoi difendere a spada tratta MS solo perchè è il sistema operativo per giocare.
MS sta adottando una strada non bellissima.
Poi chiaro lo uso e continuerò ad usarlo.

Comunque oggi un windows update mi ha spaccato la keyboard, il tasto invio andava solo a capo. e ad esempio su google non faceva + fare la ricerca premendolo.

Dovuto reinstallare i drivers della keyboard
dibfendrer? ma lo leggi quello che scrivo?

Se ne potrebbe parlare se fosse una feature che hanno già messo, ma non è cosi

Io critico il modo in cui è presentato l'articolo ch fa semplicemente ridere se se leggi pure il resto dei titoli siamo sulla stessa lunghezza d'onda

nooo apple non lucra è una onlus

Per il tracciamento E uindi?

E' una feature che ti permette di none sere bombardato invece di cose che NOn ti interessano verso un ardversting più consapevole e mirato

La pubblicità esiste ed esisterà sempre e non vedo perchè nel momento in cui si cerca di milgiorare la si veda comunque come una cosa "cattiva"

Se tu ( ad esempio) cerchi un frigorifero, il tracciamento i consente di avere un ardvesting mirato su ciò che a te interessa e non hai 1000 pubblicità che invece NON ti interessano
Poi parlando di tracciamenti apple ha vinto il premio nobel visto che teneva traccia pure di quando andavi al bagno sui possessori degli iphone senza nemmeno informare l'utenza ed è stata anche condannata per questo

Ma non capisco cosa ci sia di male in questo

sE io cerco un "qualcosa" e son consapevole di ricevere pubblicità mirate sugli oggetti che cerco mi fa risparmiare un sacco di tempo
Ma perfavoreee! Basta!!
Io non voglio consigli/pubblicità da NESSUNO, se voglio quancosa la cerco IO.
La pubblicità mirata non è un miglioramento perchè su un prodotto A PAGAMENTO non dovrebbe proprio esserci!!
Basta difendere l'indifendibile.
Apple su questo è meglio e bisogna prenderne atto.
E lo dico io che preferisco Windows.

e non voglio che raccolga dati e per di più li usi anche per darmi consigli non richiesti, a maggior ragione se l'ho pagato
Quii stai esagerando i consiglio a quanto pare sono RICHIESTI
Anche quando navighi se vuoi i consigli personalizzati per qualsiasi cosa clicchi un autorizzazione che consente il trattamento dei dati ( cosa che puoi anche rifiutarti di accettare)

Ma perfavoreee! Basta!!
Io non voglio consigli/pubblicità da NESSUNO, se voglio quancosa la cerco IO.
La pubblicità mirata non è un miglioramento perchè su un prodotto A PAGAMENTO non dovrebbe proprio esserci!!
Basta difendere l'indifendibile.
Apple su questo è meglio e bisogna prenderne atto.
E lo dico io che preferisco Windows.
m,a che difendere tutte quelle cose LE AUTORIZZI tu stesso

Non ci sta nulla oggi che non è autorizzato dall'utente per legge

quando installi un programma o prendi un telefono installi un servizio hai anche una bella lista di cose tra cui il trattamento dei dati e il tipo di utilizzo che se ne fa ( compreso il tracciamento)

Devi autorizzare quel tipo di servizi ed accetti che vi siano

E succede per tutti, ( gogole apple microsoft ecc)
Sto 3d inizia ad essere comico

"lamentiamoci con windows per il nulla"

Quii stai esagerando i consiglio a quanto pare sono RICHIESTI
Anche quando navighi se vuoi i consigli personalizzati per qualsiasi cosa clicchi un autorizzazione che consente il trattamento dei dati ( cosa che puoi anche rifiutarti di accettare)
Quando avrei richiesto le pubblicità in Windows????? Numero di messaggio, riga e colonna della frase.
m,a che difendere tutte quelle cose LE AUTORIZZI tu stesso

Non ci sta nulla oggi che non è autorizzato dall'utente per legge

quando installi un programma o prendi un telefono installi un servizio hai anche una bella lista di cose tra cui il trattamento dei dati e il tipo di utilizzo che se ne fa ( compreso il tracciamento)

Devi autorizzare quel tipo di servizi ed accetti che vi siano

E succede per tutti, ( gogole apple microsoft ecc)
Sto 3d inizia ad essere comico

"lamentiamoci con windows per il nulla"
E ci risiamo con questa cavolata della licenza. Non me ne frega NIENTE.
Che Windows, un SO a PAGAMENTO la cui licenza pro costa 200$ e passa abbia la pubblicità, annunci, consigli o come li vuoi chiamare tu è ridicolo e basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro