Legittima Difesa E Dintorni. Parliamone.

Top Kek

Utente Attivo
435
49
CPU
i5 4590
Dissipatore
Artic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z97 Pro 3
HDD
Samsung 850 Evo 250 gb, WD10EZEX 1 tb
RAM
Corsair LP 8x1 @ 1600 mhz
GPU
Msi GTX960 Gaming 4G
Audio
Integrata
Monitor
Asus 1920*1080
PSU
Corsair cx 550m
Case
Zalman Z11 HF1
OS
Windows 10 Pro x64
Siamo governati dalle stesse persone, che ti soprendi.
Tanto alla fine va a finire che li linciano, l'eredità di una persona che ha lavorato na vita data ai ladri perchè sono entrati a rubare da lui e son sta feriti.
Io più che altro penso al giudice, come ***** fa a fare una condanna simile lol, spero dorma bene la notte.
 

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
cmq , così non si può continuare, qui prima o poi ci scappa la rivoluzione
 

Filmmaker

Utente Attivo
848
207
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
cmq , così non si può continuare, qui prima o poi ci scappa la rivoluzione

Noi italiani siamo un branco di pecore. La rivoluzione non si farà mai perché i nostri bravi politici ogni tanto ci danno la carota per farci stare buoni e noi abbassiamo la testa (e le braghe)
 
  • Mi piace
Reazioni: Bart_

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Noi italiani siamo un branco di pecore. La rivoluzione non si farà mai perché i nostri bravi politici ogni tanto ci danno la carota per farci stare buoni e noi abbassiamo la testa (e le braghe)

Più che altro il parlamento è lo specchio del paese. Ci si lamenta della situazione: ma qualcuno li avrà votati no?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,481
11,299
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mi spiace ma non condivido. In Italia c'è il reato di eccesso di difesa, non è fatto certo per "proteggere" i criminali ma per evitare crimini inutili. 14 colpi di pistola non mi pare proprio "legittima difesa", piuttosto un uso illegale di arma da fuoco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Xfire e The_FoX

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Fea

censa

Utente Attivo
535
91
CPU
intel core i7 4770k
RAM
8gb DDR3
GPU
Nvidia gtx760
OS
Windows 8.1
Mi spiace ma non condivido. In Italia c'è il reato di eccesso di difesa, non è fatto certo per "proteggere" i criminali ma per evitare crimini inutili. 14 colpi di pistola non mi pare proprio "legittima difesa", piuttosto un uso illegale di arma da fuoco.
sono in disaccordo con te, come quelli che dicono di sparare agli arti in situazioni di pericolo o, di usare il taser.
ciò che noi, nè tantomeno i giudici consideriamo, sono le circostanze in cui avvengono tali fatti, da noi è il difensore che deve aver dimostrato di aver agito rispettando la legittima difesa, in altri stati dove essere il criminale/i suoi familiari a dimostrare che la persona che si è difesa ha usato "troppa" forza. Mai sentito parlare di stopping power?
ogni proiettile, ha il suo stopping power, ossia la capacità di "fermare" la minaccia, inteso come potere invalidante. Per far si che questo stopping power sia efficace, e per evitare di fare compiere sforzi inutili alla nostra vista(in una situazione di pericolo, il nostro copro mette in alto alcuni meccanismi per prepararci al combattimento o alla fuga, fra questi, la vista si fa "conica", si focalizza sulla minaccia, tralasciando tutti gli altri particolari), si preferisce sparare al centro di massa, ossia il torace. Sparare agli arti, specie con un 9x21mm, non è efficace poichè:
a-chi ci dice che quel al tizio non si sia imbottito di chissà quali schifezze, tali appunto che non sentirà il dolore a parti come braccia e gambe e, non si fermerà?
b-in una situazione estrema, con tanto stress e paura (la paura non si elimina, piuttosto nei vari corsi di dinamic shooting ti insegnano a padroneggiarla a tuo vantaggio, così come avviene nei vari eserciti del mondo), uno riesca a prende la mira ed a colpire delle parti molto piccole come gli arti?.
ah, ci tengo poi a sfatare il mito che per sparare bisogna controllare l'allineamento delle tre tacche dell'arma, in ingaggi CQB, non si mira, si usano gli occhi e si punta l'arma nella direzione della minaccia e si spara. discorso diverso per ingaggi con distanze di 50m, dove li vi è il tempo di mirare.
consiglio vivamente a tutti gli "esperti di call of duty" di comprarsi un libro sulla legittima difesa e sul tiro da difesa, in modo tale da evitare di scrivere strafalcioni che non stanno nè in cielo nè in terra.
i giornalisti spesso riportano i fatti e le varie interviste, senza però mai preoccuparsi di chiedere pareri ad esperti del mestiere? (non parlo di poliziotti, perchè ahimè, spesso sono costretti a fare corsi privati per sentirsi più pronti a rispondere ad una minaccia, a cui tanto però non potranno mai rispondere...)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,481
11,299
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Mi spiace ma non condivido. In Italia c'è il reato di eccesso di difesa, non è fatto certo per "proteggere" i criminali ma per evitare crimini inutili. 14 colpi di pistola non mi pare proprio "legittima difesa", piuttosto un uso illegale di arma da fuoco.
Se io fossi stato nella stessa situazione, con una bimba di tre anni e mezzo in casa che dorme, convinta di essere nel posto più sicuro che lei conosce...casa sua, uno di quei 14 proiettili glielo conficcavo direttamente in testa, risparmiandone forse 9.
E' facile parlare senza trovarsi in situazioni del genere, ma quando le si vive in prima persona non siamo più noi a determinare cosa fare, ma tutta una serie di pensieri ricordi affetti che in quel momento sono in pericolo.
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
b- di call of duty" di comprarsi un libro sulla legittima difesa e sul tiro da difesa, in modo tale da evitare di scrivere strafalcioni che non stanno nè in cielo nè in terra. ...
Mai giocato a call of duty, ho fatto il militare quindi so una cosa o due sull'uso delle armi, forse uno dei motivi che odio i giochi spara-tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucas12 e censa

scarface85

Utente Attivo
1,052
47
CPU
i5 13400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Asus Tuf B660m-Plus D4
HDD
firecuda 530 NVMe 1tb + SSd 240gb
RAM
16gb ddr4 3600mhz crucial
GPU
Zotac 3060ti 8gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2710Q
PSU
asus rog strix 650w
Case
banchetto fai da te (moddato) + scythe kaze master ace
OS
windows 11 pro 64 bit
esistono ladri e ladri....

alcuni ti entrano in casa..altri li paghi con le tasse...

sempre ladri sono...

la cosa assurda e che noi dobbiamo pagare per vivere su questo pianeta
 

censa

Utente Attivo
535
91
CPU
intel core i7 4770k
RAM
8gb DDR3
GPU
Nvidia gtx760
OS
Windows 8.1
esistono ladri e ladri....

alcuni ti entrano in casa..altri li paghi con le tasse...

sempre ladri sono...

la cosa assurda e che noi dobbiamo pagare per vivere su questo pianeta
non capisco cosa centri con questo argomento
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili