Tom_Tom
Utente Attivo
- Reazioni
- 344
- Punteggio
- 56
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il fatto e' vero, ma non e' vero che il ladro abbia chiesto i danni. Per legge un cane che azzanna una persona deve essere messo sotto osservazione per accertarsi che non abbia la rabbia, indipendentemenete dai motivi del morso.Quella del ladro, del cane e dei danni è una bufala.
Quella del ladro, del cane e dei danni è una bufala.
Meno male! Mi potresti linkare una fonte affidabile? Mi interessa sapere come si è veramente svolta la faccenda... :grat:
Non avevo ancora visto l'aggiornamento (che è di ieri).
Resta il fatto che se tu tenti un furto in una proprietà privata protetta da cani segnalati dall'apposito cartello, puoi pure provarci a chiedere i danni.
Ma, a meno che il proprietario dei cani non sia così pirla da farsi proteggere da cani malati magari da rabbia, il tentativo rientra in pieno nel concetto di causa temeraria.
Il ladro al max può ottenere di buttare soldi nell'avvocato, far sprecare tempo e soldi alla giustizia italiana, perdere la causa e vedersi addebitati i costi del contenzioso e pure una richiesta di danni da parte del proprietario dei cani.
Salvo che in un paese veramente civile il tutto si risolverebbe in un paio di mesi... da noi forse non bastano un paio di decadi.
Il fatto e' vero, ma non e' vero che il ladro abbia chiesto i danni. Per legge un cane che azzanna una persona deve essere messo sotto osservazione per accertarsi che non abbia la rabbia, indipendentemenete dai motivi del morso.
Uccise ladro, tabaccaio condannato per eccesso di legittima difesa - Tgcom24
ennesimo caso balzato alla cronaca la settimana scorsa,
ce, io posso capire che uccidere una persona è una brutta cosa, ma va considerato che era un ladro, che stava rubando... (e guardacaso era un moldavo)
quello che no capisco è la sentenza: carcere + risarcimento alla famiglia del ladro di centinaia di migliaia di euro!!!
no no, è chiaro che le cose non funzionano; meglio che ci mettiamo tutti a rubare, se ti va bene ti ritrovi con i soldi, se ti beccano, tra sconti di pena,indulti, e burocrazia varia la pena che sconti è ridicola, se ti ammazzano , la tua famiglia si becca pure un risarcimento
che degrado l'Italia
E pensa che il giudice è pure sotto scorsa dopo le offese e minacce ricevute..... Non vanno mai rubare dai giudici o da certi personaggi? Ah, già: lor hanno la scorta :doh:
Ok, qualcuno dirà "eh ma la legge è così" ma un minimo di buonsenso!
Costui stava RUBANDO. E se mi difendo rischio di passare dalla parte del torto? Eccesso di legittima difesa? Bene, se c'è l'eccesso vuol dire che ci sono i limiti. Quali sono? Se mi sveglio di notte e trovo intrusi in casa cosa penso? Sono ladri oppure vogliono un caffè? Li parte l'istinto di sopravvivenza. O io o loro. E' difficile essere razionali in situazioni di pericolo.
Sarò estremista: in casa mia sono dio. Se entri senza autorizzazione ne paghi le conseguenze di QUALSIASI tipo :sisi: