UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
come pasta termica la noctua nt h2. quando avevo il 3700x devo dire che mi sembrava di aver un dissipatore a liquido. non ho mai superato i 50°. adesso con PBO attivato e lasciando tutto predefinito sto su cinebench r23 in modalità test 10 minuti sui 75 in inverno, 85/90 in estate, con temperatura interna sui 28. in gioco sui 55 in inverno e sui 67 in inverno. poi sono stato fortunato con la cpu, mi da esemplare gold, per cui spinge bene con le frequenze. saranno sicuramente le 5 ventole che aiutano con il flusso d'aria. e la colpa è della mia 1070 TI OC che spara aria calda sugli 80°
Beh il 3700x è una cpu completamente diversa da questo 5800x!! Anzi, hai temp ottime a mio avviso, considerando il dissipatore

si si, ma 2 noctua sopra in aspirazione, e due bequiet da 140 frontali più la terza dietro. l'aria passa bene, ed è un case ben insonorizzato, per cui buon flusso e rumore inesistente. le nuove versioni hanno il copri psu, ma io sono arcaico e raramente uso ancora il lettore dvd.

Qualche piccola modifica sulla mia, oltre ad un cambio monitor perché si è rotto il CRG9 :(

ZCDLtqL.png

Mi ci son voluti quasi due mesi. Finalmente è quasi come volevo io. Inizialmente le ventole erano rosse ma ho provveduto a cambiarle con due gialle che si abbinano ai raccordi color oro (dalle foto non si vede bene ma dal vivo i colori si distinguono molto bene)
Visualizza allegato 419411

Allegati

• IMG_20211023_111656.webp
    IMG_20211023_111656.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 89
Ultima modifica:
@BWD87 giusto per curiosità sto facendo un esperimento. con del ferro filato ho creato altre 2 fermagli per le ventole dato che non ho trovato nulla di compatibile, o non sono riuscito io a trovarle, e ho messo 2 noctua sul dissipatore e la ventola originale sopra. vediamo come si comporta adesso. serata di stress test adesso

Allegati

• 1635704860101.webp
    1635704860101.webp
    1,009.5 KB · Visualizzazioni: 98
@BWD87 giusto per curiosità sto facendo un esperimento. con del ferro filato ho creato altre 2 fermagli per le ventole dato che non ho trovato nulla di compatibile, o non sono riuscito io a trovarle, e ho messo 2 noctua sul dissipatore e la ventola originale sopra. vediamo come si comporta adesso. serata di stress test adesso
Beh di certo le fan Noctua sono più efficienti di quelle DeepCool, quindi magari fai un po’ meglio o con meno rumore

meglio si, ma di pochissimi gradi, nella miglior ipotesi 5, ma non è molto attendibile dato che l'ultimo test era in estate con stanza sui 26 mentre ora è sui 21, per cui si annulla la differenza. un po' di rumore mi par di si. appena avrò un po' di tempo devo sistemare meglio i fili nella parte superiore.

Woooow che bel paninazzo ahahah che sono quelle le nf a12x25??? Si fammi sapere le performance di questo dissi con 2 ventole serie. Sono moooolto curioso e c'ho pensato spesso di fare questa cosa col gammaxx gt

meglio si, ma di pochissimi gradi, nella miglior ipotesi 5, ma non è molto attendibile dato che l'ultimo test era in estate con stanza sui 26 mentre ora è sui 21, per cui si annulla la differenza. un po' di rumore mi par di si. appena avrò un po' di tempo devo sistemare meglio i fili nella parte superiore.
Certo, certo, il solo cambio di ventole sullo stesso dissipatore difficilmente ti da più di 2/3° nella migliore delle ipotesi (e quelle di DeepCool non sono comunque già male di loro).
Che Noctua sono ? Le NF-P12 Redux 1700 ?

sono le NF A12x25 PWM. la deep cool messa sopra facendo un test con ventole al massimo non è che sia rumorosa. il problema lo ha di più nel far passare in silenzio l'aria tra le lamelle del dissipatore. la noctua riesce molto più in silenzio. quindi nel complesso non migliora molto la temperatura, ma nel togliere quella punticina di rumore nei momenti di massimo sforzo si. e diciamo che esteticamente ci sto prendendo gusto a veder la torre con doppia ventola. la redux ce l'ho nell'altro pc. è poco più rumorosa, ma ha una portata di aria in espulsione molto maggiore. se devo dire, costa meno ed è più prestante. anche perchè di rado va a 1700

Pubblicità
Pubblicità