La mia Build 2021

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BordignonX

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono nuovo qui nel forum, sono un ragazzo che a dirla tutta arriva dai motori più che dai pc, ma mi appassionano da sempre ed è la mia materia di indirizzo,
durante questa pandemia e tutta sta DAD più volte il pensiero di farmi un pc relativamente potente mi è passato per la mente ma per una cosa o per l'altra ho lasciato stare, ora che causa covid ho davvero molto tempo per pensare ho deciso che è giunto il momento di fare il grande passo ed ho iniziato a preparare sia la configurazione che la postazione in se per se, lavorando sulla scrivania e più in generale su tutta la stanza...
Il budget non è proprio poco, però visto il periodo storico insulso che stiamo vivendo e visto il rialzo dei prezzi dei componenti oltre che alla non-reperibilità, ho deciso che verrà costruito e di conseguenza comprato pian piano, spalmando così la spesa nel tempo

Quindi senza perderci in chiacchere procediamo con la lista della spesa, inizialmente prenderò:
-Case: NZXT h710 (non i) esteticamente mi piace molto e anche strutturalmente sembra essere ben fatto oltre che ricco di filtri anti polvere
-Processore: i7 10700K (poiché ha un integrata che sarà la mia compagna di viaggi fino all'arrivo della GPU)
-Mobo: Strix z590 a gaming (o se il prezzo aumenta prime z590-a) poiché in futuro permette di montare una generazione di processori più recente
-Ram: Corsair vengeance pro rgb 2x8gb 3200mhz
-Memoria: ssd nvme xlr8 500gb (prezzo attuale buono) 3500ms
-Alimentatore: Gigabyte P850 W (prezzo inferiore al RM)
-Dissipatore: Deepcool castle 360EX (esteticamente lo preferisco al x73 e al v2)


Successivamente andrò ad aggiungere:
-GPU: RTX 3070/3080 (in base alla disponibilità e ai prezzi)
-Memoria di massa aggiuntiva: ssd nvme Crucial P2 1Tb(prezzo uguale ad un Sata di uguali dimensioni)

Lo scopo del pc non è solo quello di giocare, principalmente sono interessato a minecraft (che so pesare molto sul processore), moddato e non, oltre ad altri titoli come apex, mi piacerebbe fare video editing di video appunto sui motori che faccio e programmazione, insomma un bel utilizzo misto.

A questo proposito volevo chiedere se un prodotto è venduto e spedito da amazon è affidabile anche se questo è amazon.de? (IMPORTANTE)
Li i prodotti costano tendenzialmente un po meno e stavo pensando di risparmiare sulla mobo (acquistando la asus prime al posto della rog) e investire magari su di un i9 10850K che in Germania con iva italiana sta sui 385, e in generale acquistando li molti prodotti andrei a risparmiare...

che ne pensate?
Sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio!!!!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili