Iva instant gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elrey295

Nuovo Utente
0
0
Ciao, io ho acquistato un gioco per pc su instant gaming con visa italiana e nella fatturazione ho messo paese sconosciuto per evitare l'Iva e non ho avuto nessun tipo di problema. Vorrei rifarlo con fifa 21 per xbox one, dite che posso avere problemi o no?

Tex80

Utente Attivo
2,171
932
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
Hard Disk
Velocissimo
RAM
Quanto basta
Scheda Video
Cos'è?
Scheda Audio
Amplifon 2.0
Alimentatore
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
Sistema Operativo
Finestra
Certo che lo è... si chiama evasione
Quello che mi piace e leggerlo qui su forum

Ahahaha

• Mi piace
Reactions: Numero8 e r3dl4nce

BAT00cent

Moderatore - TomsHW Staff
Staff Forum
Utente Èlite
3,164
1,536
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
Scheda Video
Binoculare integrata nel cranio
Alimentatore
Pastasciutta, pollo e patatine al forno
Internet
Segnali di fumo e/o tamburi
Sistema Operativo
Windows 10000 BUG
nella fatturazione ho messo paese sconosciuto per evitare l'Iva e non ho avuto nessun tipo di problema. Vorrei rifarlo con fifa 21 per xbox one, dite che posso avere problemi o no?
puoi averne sottoforma di multe se il prodotto ti viene recapitato dall'estero: i pacchi vengono ispezionati dall'Agenzia delle Dogane e se esaminano il tuo, ne annotano il contenuto e poi lo segnalano all'Agenzia delle Entrate. Quast'ultima ti invia una raccomandata contenente una richiesta di pagamenta per l'IVA non versata ai prezzi correnti del prodotto in Italia ed in più ti commina una multa. Un mio conoscente aveva preso su internet 2 prodotti (mi pare fossero profumi) che in Italia costavano 135 euro in totale e lui online li aveva pagati 90: 3 mesi dopo gli è arrivata una richiesta di pagamento di 25 euro per IVA non pagata e 120 euro di sanzione.
Fai tu.

Ultima modifica:

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,813
2,182
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
Hard Disk
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
Scheda Video
GIGABYTE 1080 xTreme
Scheda Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
Alimentatore
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Internet
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
Sistema Operativo
Windows 10
puoi averne sottoforma di multe se il prodotto ti viene recapitato dall'estero: i pacchi vengono ispezionati dall'Agenzia delle Dogane e se esaminano il tuo, ne annotano il contenuto e poi lo segnalano all'Agenzia delle Entrate. Quast'ultima ti invia una raccomandata contenente una richiesta di pagamenta per l'IVA non versata ai prezzi correnti del prodotto in Italia ed in più ti commina una multa. Un mio conoscente aveva preso su internet 2 prodotti (mi pare fossero profumi) che in Italia costavano 135 euro in totale e lui online li aveva pagati 90: 3 mesi dopo gli è arrivata una richiesta di pagamento di 25 euro per IVA non pagata e 120 euro di sanzione.
Fai tu.
diciamo che su un prodotto digitale è quasi impossibile ma resta il fatto che è illegale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando