Iva instant gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elrey295

Nuovo Utente
0
0
Ciao, io ho acquistato un gioco per pc su instant gaming con visa italiana e nella fatturazione ho messo paese sconosciuto per evitare l'Iva e non ho avuto nessun tipo di problema. Vorrei rifarlo con fifa 21 per xbox one, dite che posso avere problemi o no?
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
secondo me dovresti pagare le tasse.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tex80

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Certo che lo è... si chiama evasione
Quello che mi piace e leggerlo qui su forum

Ahahaha
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
nella fatturazione ho messo paese sconosciuto per evitare l'Iva e non ho avuto nessun tipo di problema. Vorrei rifarlo con fifa 21 per xbox one, dite che posso avere problemi o no?
puoi averne sottoforma di multe se il prodotto ti viene recapitato dall'estero: i pacchi vengono ispezionati dall'Agenzia delle Dogane e se esaminano il tuo, ne annotano il contenuto e poi lo segnalano all'Agenzia delle Entrate. Quast'ultima ti invia una raccomandata contenente una richiesta di pagamenta per l'IVA non versata ai prezzi correnti del prodotto in Italia ed in più ti commina una multa. Un mio conoscente aveva preso su internet 2 prodotti (mi pare fossero profumi) che in Italia costavano 135 euro in totale e lui online li aveva pagati 90: 3 mesi dopo gli è arrivata una richiesta di pagamento di 25 euro per IVA non pagata e 120 euro di sanzione.
Fai tu.
 
Ultima modifica:

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
puoi averne sottoforma di multe se il prodotto ti viene recapitato dall'estero: i pacchi vengono ispezionati dall'Agenzia delle Dogane e se esaminano il tuo, ne annotano il contenuto e poi lo segnalano all'Agenzia delle Entrate. Quast'ultima ti invia una raccomandata contenente una richiesta di pagamenta per l'IVA non versata ai prezzi correnti del prodotto in Italia ed in più ti commina una multa. Un mio conoscente aveva preso su internet 2 prodotti (mi pare fossero profumi) che in Italia costavano 135 euro in totale e lui online li aveva pagati 90: 3 mesi dopo gli è arrivata una richiesta di pagamento di 25 euro per IVA non pagata e 120 euro di sanzione.
Fai tu.
diciamo che su un prodotto digitale è quasi impossibile ma resta il fatto che è illegale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili