UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
Ho compilato il form sabato, mi hanno inviato un codice via e-mail e inserendolo per l'ordine non ho pagato nulla.
Ti farò sapere quando spediranno il kit ??
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Sulle B660 ci saranno un fracco di micro ATX, il prezzo sembra buono ma nessuna mobo con supporto DDR4?!?!?!?!? ?
Ma cos'è una congiura questa, le oscure forze del male si sono forse unite per tramare contro di me? ?

Secondo me usciranno anche le DDR4: non avrebbe senso che siano rilasciate Z690 DDR4 e non B660 DDR4, tanto più con la situazione disastrosa a livello di disponibilità delle DDR5. A meno che i produttori di schede madri vogliano boicottare le nuove CPU Intel.

ciao, io ho installato recentemente un i5 12600k e credo sia stato l'acquisto decisivo (preferisco avere una scheda integrata anche se ho una 3060 ti siccome se semmai dovesse rompersi la dedicata lo accendo con la integrata) le performance rispetto al mio vecchio (per modo di dire) i7 10700 sono incredibili e in game si sente la differenza tra i performance core e gli efficiency core, rispetto a quello prima, il game è più fluido e in idle non usa quasi mai i perfomance dando reattività al tutto gli fps non sono migliorati tanto in quanto limita (tra virgolette) la gpu 3060 ti ma in giochi come minecraft con mod he vanno soprattutto sulla cpu, riesco ad aumentare la qualità di gioco (distanza di render) che non ho problemi, adesso su minecraft vanilla gioco per esempio a 200 fps minimo e con rander distance a 24+ a volte la metto al massimo e non lagga minimamente

Ho compilato il form sabato, mi hanno inviato un codice via e-mail e inserendolo per l'ordine non ho pagato nulla.

Sulle B660 ci saranno un fracco di micro ATX, il prezzo sembra buono ma nessuna mobo con supporto DDR4?!?!?!?!? ?
Ma cos'è una congiura questa, le oscure forze del male si sono forse unite per tramare contro di me? ?

Si fatto anche io, sono passati 6 giorni, mi era arrivata l' email di conferma pagamento(zero),vediamo

mi dici in pvt che negozio è?

Non può mandarti PM, è un nuovo utente. Puoi mandargliene tu uno e lui ti risponde.
Ma comunque anche se il nome del negozio venisse postato in chiaro non c'è problema.

Si fatto anche io, sono passati 6 giorni, mi era arrivata l' email di conferma pagamento(zero),vediamo

Io l'anno scorso avevo contattato Arctic per una staffa che serviva per avere una installazone su AM4 meno difficoltosa: me l'hanno inviata (gratis) tramite posta, quindi ricordo che ci aveva messo un po'. Ma comunque niente di esagerato.

Non può mandarti PM, è un nuovo utente. Puoi mandargliene tu uno e lui ti risponde.
Ma comunque anche se il nome del negozio venisse postato in chiaro non c'è problema.

Io l'anno scorso avevo contattato Arctic per una staffa che serviva per avere una installazone su AM4 meno difficoltosa: me l'hanno inviata (gratis) tramite posta, quindi ricordo che ci aveva messo un po'. Ma comunque niente di esagerato.
Grazie
mi dici in pvt che negozio è?
Computer Union a Sampierdarena??

non ne ho idea, sicuramente si è mosso per tempo:):):) pensa che ho contattato telefonicamente tutti i negozi trovati in città da google e sono stati gli unici a darmi disponibilità immediata, le ram sono kingston non corsair, quelle sono delle proprie e vere chimere al momento.
Per tua info aggiuntiva contatta anche Mediacom Sas sempre a Genova, avevano probabile disponibilità per delle Crucial, avrei dovuto ricontattarli in giornata per la conferma?

ma come è possibile che un negozio così "sfigato" abbia delle DDR5 quando i partner Corsair non ne hanno?
boh. che mondo, non ci capisco più niente.

Beh è capitato anche con le schede video: non si trovava niente tra i grandi operatori del settore online, ma qualche negozietto in giro per l'italia ne aveva qualcuna. Penso che sia dovuto al fatto che le poche scorte disponibili online vengono subito spazzolate, mentre in negozi con poco smercio non è detto che passi subito qualcuno interessato e se magari hanno comprato qualche pezzo gli rimane lì di più.

Per quelli che dicono che la CPU non ha un thread di rendering.
Ho trovato proprio un articolo che parla di quello che stavo provando a spiegarvi.

Things like render tasks should go to performance cores to get the job done quickly, and background processes can be completed on the efficiency cores.

Avevo già letto e postato il link alla guida Intel contenuto nell'articolo. Tutto molto bello! Ma come è stato dimostrato dalle "prove su strada", Windows e i videogiochi se ne strafregano delle direttive Intel e (la maggior parte) sfruttano gli E-core allo stesso modo dei P-core ?

Ma figurati se non le faranno anche DDR4. Quello è solo un leak

Per quelli che dicono che la CPU non ha un thread di rendering.
Ho trovato proprio un articolo che parla di quello che stavo provando a spiegarvi.

Things like render tasks should go to performance cores to get the job done quickly, and background processes can be completed on the efficiency cores.

Continuo a pensare che non comprendi ciò che stai leggendo.

Things like render tasks should go to performance cores

tasks… cores… è plurale in inglese. L’articolo è genericamente basato sulle linee guida Intel per gli sviluppatori e dice semplicemente l’ovvio: il software , oltre al sistema operativo, deve essere scritto in modo da indirizzare i threads (al plurale!) più pesanti ai P Core, mentre i task di background vanno indirizzati agli E Core.
questo al momento NON accade perché il software è scritto con in testa cpu composte da più core identici. Windows 11 “dovrebbe” (ma al momento lo fa male) provare lui a “dirigere il traffico”, ma è chiaramente una soluzione inefficiente ed è ciò che causa il calo di prestazioni con E core abilitati.
ne stiamo parlando da giorni: l’architettura ibrida è il futuro ma richiede tempi di ottimizzazione lunghi dal lato software.

Non per mettere il dito nella piaga.......oggi ho trovato un kit 2x16 fury a 5200 cl40 in un negozio fisico a Genova(quando le trasferte di lavoro sono utili).
Alla modica cifra di ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro