Lorenzo Lanas
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,486
- Reazioni
- 887
- Punteggio
- 94
Buonasera ragazzi, cosa ne pensate della grafica integrata del 12600K (Intel UHD 770)? Come si comporta a confronto con un 5700G?
Vince AMD, non c'è paragone:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Buonasera ragazzi, cosa ne pensate della grafica integrata del 12600K (Intel UHD 770)? Come si comporta a confronto con un 5700G?
Cè stato un miglioramento piuttosto lieve rispetto a Rocket Lake (la GPU di base è la stessa con frequenze più alte), ma siamo ancora distanti dal 5700GBuonasera ragazzi, cosa ne pensate della grafica integrata del 12600K (Intel UHD 770)? Come si comporta a confronto con un 5700G?
Per me quel bundle starà sopra i 2000€https://www.techpowerup.com/289644/...rboard-to-bundle-aio-cooler-and-memory-sticks
Se a qualcuno può interessare con la godlike MSI invia assieme anche dissi aio 360 e ram DDR5 (non voglio immaginare il prezzo ?)
aggredito dai fan Intel nei commenti sul suo canale, Hardware Unboxed ha approfondito i test e portato nuove configurazioni, ammettendo (e qui dimostrano la loro serietà) che la prima analisi non era completa come doveva.
in particolare hanno provato configurazioni diverse, aggiungendo quello che secondo me è lo scenario più interessante: la differenza tra 4P/0E ed invece 4P/8E.
Ci sono spunti interessanti nella review, da studiare bene.
Intanto è confermato che l'attivazione degli 8Ecore spesso porta a diminuzione di prestazioni invece che aumento.
Visualizza allegato 422241
Ma poi è molto interessante vedere come lo scheduler di Windows, specie di Windows 11 (che invece dovrebbe essere quello "buono" ?) faccia casino con alcuni giochi, ad esempio SOTR.
Eh insomma, come giustamente dicono nelle conclusioni, l'architettura ibrida necessita di un supporto software, da sistema operativo e da applicazioni, che al momento è assente e che non sarà implementabile in breve tempo.
io invece mi guarderei il video di questo:
Buildzoid, uno che di overclock se ne intende giusto un filino.
Basta sentire i primi 5 minuti, e chiaramente definisce INUTILI le schede madri da 500 euro che stanno uscendo per Intel, in fatto di VRM.
La Z690-A con il suo comparto VRM è assolutamente idonea a supportare un 12900K (testuali parole sue) e bisogna giusto fare attenzione ad un adeguato airflow.
Definisce un minuto dopo "overkill" la Aorus Pro, in termini di sezione VRM, per qualunque CPU che di debba essere montata.
Io concordo con lui: sulle schede madri per Alder Lake sembra si sia perso completamente il senso della misura. Cosa non giustificata dai consumi, che non sono certo superiori alla precedente generazione (anzi...).
Questo lo vedremo con il tempo. Le consolle non hanno architettura ibrida, quindi non mi aspetto rapidi sviluppi in questo…Ecco questa è esattamente la prova che avrei voluto vedere a completamento di quella di alcuni giorni fa.
Perchè appunto, così si toglie il dubbio che gli ecore mancassero di prestazioni per la mancanza di parallelismo rispetto alle altre architetture.
In effetti gli e core non sembrano portare benefici nei giochi odierni. Mi sembra presto per dare per scontato che sarà così anche in futuro, perchè chissà, magari i giochi nuovi saranno programmati in modo tale da usarli in maniera più proficua e, nello stesso tempo, gli e core delle prossime generazioni avranno un arhitettura aggiornata (non in Raptor Lake a quanto pare).
Ma infatti qui stava passando il concetto che se non prendi una Z690 da 500€ non puoi montarci un 12900K, che francamente è eccessivo. Tolti i “soliti noti” ? che hai elencato sopra, la cosa buono negli ultimi due anni è che quasi tutte le mobo prodotte hanno sezioni di alimentazione fatte bene. Lo standard si è alzato parecchio rispetto alla generazione Z390/X470 di poco tempo fa. Oggi trovare una B550 o una Z590/Z690 mediocre è più arduoSì, di overclock se ne intende giusto un filino e in più è un ingegnere elettrico, quindi l'analisi dei circuiti di potenza è il suo pane ?
Comunque è la stessa sensazione che avevo avuto io guardando i dati sui VRM al lancio: si parte da una base di prezzo alta, la fascia media è già fuori budget per molti, ma effettivamente i VRM anche sulle schede madri entry level sembrano sufficienti per tutti i normali casi d'uso, con giusto qualche eccezione (le solite Asrock Phantom Gaming, la Gigabyte Z690M DS3H, l'Asus Prime Z690M Plus, anche se quest'ultima per un i5 12600k dovrebbe andare bene).
Intanto bisogna vedere le date di consegna…domanda, ma i vari negozi che forniscono assemblati promettendo DDR5, come fanno? mentono sulle date di consegna?
Un'ecatombe di Micro-ATX ?la Gigabyte Z690M DS3H, l'Asus Prime Z690M Plus
Purtroppo per molti produttori il microATX è diventato sinonimo di economico…Un'ecatombe di Micro-ATX ?
Però adesso mi sono riconvertito al lato ATX della vita ?
Stessa situazione ma con DeepCool. Loro mi han detto metà dicembre ovvero quando saranno disponibili i kit su Amazon italia ?Qualcuno esperienze per quanto riguarda il Kit LGA 1700 per arctic freezer II? quanti giorni per arrivare? (ho tutto tranne quello ancora)
Qualcuno esperienze per quanto riguarda il Kit LGA 1700 per arctic freezer II? quanti giorni per arrivare? (ho tutto tranne quello ancora)
Ho compilato il form sabato, mi hanno inviato un codice via e-mail e inserendolo per l'ordine non ho pagato nulla.Qualcuno esperienze per quanto riguarda il Kit LGA 1700 per arctic freezer II? quanti giorni per arrivare? (ho tutto tranne quello ancora)