Lorenzo Lanas
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,486
- Reazioni
- 887
- Punteggio
- 94
Però bisogna dire anche altro. I centri di informazione, che siano blog che siano forum che siano riviste online, hanno dei grossi difetti: da una parte sono infarciti di fanboysmo, come tu hai giustamente spiegato, e da una parte sono anche pilotati direttamente dalle case madri, quindi risulta difficile per l'utenza finale, specialmente per i più giovani, costruirsi un giudizio personale veramente neutrale.
Spiego meglio questa 2° parte. C'è una sorta di patto non scritto tra le aziende e i recensori (es. YouTubers), i brand ti inviano hardware gratis in anteprima che puoi utilizzare come meglio credi ai fini della recensione (e anche oltre), tu in qualità di recensore farai dei commenti entuaiasti o comunque ... morbidi. Non dicono niente direttamente, ovvio, ma è facile pensare che se un recensore famoso, per un determinato brand, facesse solo commenti negativi, oltre a non ricevere più hardware aggratis, rischierebbe pure un qualche tipo di denuncia per i danni causati (specialmente negli USA dove sono soliti fare questi giochetti).
Neanche a farlo a posta, ho appena trovato questo video, giuro che non lo avevo visto prima di postare (poi il video è stato pubblicato alle 14:00):
Lo ribadisco, più che altro, per il discorso differenze tra Alder Lake DDR4 e DDR5 dove tutti sono concordi nel sostenere che la differenza in termini di prestazioni sono minime...