mimm8
Utente Attivo
- Reazioni
- 571
- Punteggio
- 107
io dico windows 11riporto in thread così guardiamo avanti :)
Meglio con alder lake early adopter windows 11 o classicone con windows 10?
Io sarei per la seconda...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
io dico windows 11riporto in thread così guardiamo avanti :)
ma certo, in termini pratici a certi livelli le differenze sono nulle (anche 2/3 FPS su 100 mica si notano eh).Scusate, provo a dare un punto di vista differente, da profano...
Spesso dai benchmark si analizzano le prestazioni pure di processori AMD e Intel, però non si considerano le differenze delle schede madri, che seppur minime, presumo siano sempre presenti; anche a parità di modello. Ad esempio la MSI B550 Tomahawk (AMD) e la MSI B560 Tomahawk (Intel) non sono esattamente identiche, la versione AMD è un best-overall mentre la versione Intel non è di equivalente qualità (ma non scarsa, beninteso).
Senza contare che alcuni di questi software benchmark molto probabilmente utilizzano codice ottimizzato per una determinata piattaforma mentre alcuni altri hanno lo stesso identico codice per tutte le piattaforme (Intel e AMD).
Visto che le differenze di cui parliamo sono dell'ordine dei nanosecondi, se non addirittura picosecondi, mi sentirei di dire che entro un certo range di variazioni, possiamo benissimo parlare di equivalenza...
bella domanda... io ad esempio sto evitando Windows 11 come la peste, e penso che sarà così per almeno 6 mesi/1 anno.riporto in thread così guardiamo avanti :)
In questo forum non usiamo quella parola, che è offensiva e discriminatoria nei confronti di una minoranza che in fondo non chiede altro di venerare il proprio adorato marchio senza apparente logica. Difenderlo ad oltranza anche a rischio di ban e censure ... dopo averlo già ampiamente supportato riempiendolo di un fracco di soldi (fra l'altro).incredibile che in ogni discussione ufficiale di qualche marchio scoppi sempre la lite fanboy ?
non capisco cosa ci sia di difficile nel leggere i grafici e vedere chi va meglio e in cosa
a mio avviso intel con AL è semplicemente rientrata in partita dopo che AMD li stava sotterrando con i 5000
adesso abbiamo concorrenza con 2 prodotti ottimi, ognuno scelga quello che preferisce, ma non c'è un vincitore assoluto al momento
Beh lui ha scritto “lite fanboy”, quindi senza riferire il termine ad uno o più utenti, ma solo alla tipologia di discussione. Quindi non c’è problema.In questo forum non usiamo quella parola, che è offensiva e discriminatoria nei confronti di una minoranza che in fondo non chiede altro di venerare il proprio adorato marchio senza apparente logica. Difenderlo ad oltranza anche a rischio di ban e censure ... dopo averlo già ampiamente supportato riempiendolo di un fracco di soldi (fra l'altro).
Dio benedica i [...la parola con la F...] perchè alimentano un ecosistema ormai malato ma consentono a noi poveri sfigati di acquistare hardware a prezzo "umano", di quando in quando ?
Concordo pienamente con te.Quando c’è concorrenza, ci guadagna l’utenza. Ed Alder Lake, per inciso, è proprio figlio di questo principio: elevato numero di core, innovazione e prezzi calmierati (almeno per le CPU)
in realtà la cosa non è così semplice come la descrivi tu.Ormai per giocare vanno bene tutte le CPU e spesso si guarda solo al framerate medio, come avevo ipotizzato però AL da un buon boost sui minimi.
Si va da un +20% a 1440p fino a oltre il 40% a 1080p su alcuni titoli.
Quello che dici è vero: specie gli YouTuber sono MOLTO influenzati dalle Case. Alcuni come Hardware Unboxed o GamersNexus hanno meno problemi a mettersi contro ai “poteri forti”, mentre altri pur essendo storicamente interessanti, hanno dimostrato di risentire non poco delle sponsorizzazioni (vero Jayz ? ?).Concordo pienamente con te.
Però bisogna dire anche altro. I centri di informazione, che siano blog che siano forum che siano riviste online, hanno dei grossi difetti: da una parte sono infarciti di fanboysmo, come tu hai giustamente spiegato, e da una parte sono anche pilotati direttamente dalle case madri, quindi risulta difficile per l'utenza finale, specialmente per i più giovani, costruirsi un giudizio personale veramente neutrale.
Spiego meglio questa 2° parte. C'è una sorta di patto non scritto tra le aziende e i recensori (es. YouTubers), i brand ti inviano hardware gratis in anteprima che puoi utilizzare come meglio credi ai fini della recensione (e anche oltre), tu in qualità di recensore farai dei commenti entuaiasti o comunque ... morbidi. Non dicono niente direttamente, ovvio, ma è facile pensare che se un recensore famoso, per un determinato brand, facesse solo commenti negativi, oltre a non ricevere più hardware aggratis, rischierebbe pure un qualche tipo di denuncia per i danni causati (specialmente negli USA dove sono soliti fare questi giochetti).
Per inciso, secondo me Alder Lake rimane ancora la migliore scelta, specialmente il 12600K (reputo meno interessanti i7 e i9) anche se le schede madri costano minimo 100€ più di AMD. E sfortunatamente i processori zen3 ancora non hanno iniziato a calmierare i prezzi come speravo ?
si ottima. L'ho letta.Se interessa: https://www.techpowerup.com/review/intel-core-i9-12900k-e-cores-only-performance/
Analisi degli E-core da soli
Be sono passati diversi anni, e la tua CPU faceva parte della serie “sempre la stessa roba con 100 MHz in più” che Intel ci ha propinato per anni (non molto diverso dal 10700 che monto sul mio PC di mio figlio eh)spingono di più i soli ecores di tutta la mia cpu xD