UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
ma dove sta scritto ultraj

ma è inutile fare i buffoni

dove sta scritto ultra? Io nelle tue foto non lo trovò scritto. Poi se testi una cpu in game in ultra già questo mi fa dire che sei un ciuccio??
partiamo dalle basi, e qui torno ad essere moderatore e non utente: buffoni e ciuccio sono termini non ammessi in questo forum per i quali alla prossima sarai sanzionato (1 AVVERTIMENTO).

Detto questo, il sito da cui sono tratti i grafici è chiarissimo, quindi bastava poco per andare a vedere tutti i dettagli sul hardware usato. Per facilitarti il lavoro l'ho comunque fatto sopra.
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
partiamo dalle basi, e qui torno ad essere moderatore e non utente: buffoni e ciuccio sono termini non ammessi in questo forum per i quali alla prossima sarai sanzionato (1 AVVERTIMENTO).

Detto questo, il sito da cui sono tratti i grafici è chiarissimo, quindi bastava poco per andare a vedere tutti i dettagli sul hardware usato. Per facilitarti il lavoro l'ho comunque fatto sopra.
Ahahahaha e qui parte la censura. Sei techpowerup sei tu? No perché mi riferivo a loro non a te primo. Due ripeto questi test nella maggior parte dei casi non li guardo perché sono fatti con i piedi figurati se vado addirittura sulla loro pagina. Già all epoca testavano 10900k con ram 3200 c14 o simili che era cosa da prenderli a schiaffi ma la gente ancora dice: ma ryzen ha bisogno di frequenze alte Intel vanno bene anche basse?. Oggi mi dici che testano le cpu in game ad ultra. Questo mi conferma che sti test sono da prendere e buttare manco nel cestino direttamente nella discarica ??
Ho imparato una cosa… vuoi sapere veramente come vanno? Devi testartelo tu…
Comunque qua sopra si finisce sempre così.. non è manco una questione di essere fanboy e prp che chi ha amd deve dire che è migliore e il contrario chi ha Intel.

Ps l’unico che fa il buffone e quell utente élite del … perché evidentemente pensa solo lui di capire i test fatti una chiavica?
 
Ultima modifica:

techsaskia

Utente Èlite
1,941
665
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
infatti non conta aver letto ogni rece sulla faccia della terra se non poi non si riesce a comprendere manco mezzo risultato...
probabilmente i paraocchi non rendono chiara la lettura... :D

Aspetta che pronuncio le parole magiche...

Doom, Doom II, Doom 3, Doom 2016, Doom Eternal.
John Carmack, John Romero, ID Software...

:D
Post unito automaticamente:

partiamo dalle basi, e qui torno ad essere moderatore e non utente: buffoni e ciuccio sono termini non ammessi in questo forum per i quali alla prossima sarai sanzionato (1 AVVERTIMENTO).

Detto questo, il sito da cui sono tratti i grafici è chiarissimo, quindi bastava poco per andare a vedere tutti i dettagli sul hardware usato. Per facilitarti il lavoro l'ho comunque fatto sopra.
rispondi pure a me però, dimmi come la pensi.
perchè preferire AMD oggi se non hai già una AM4?
 

.delly.

HWLegend.tech
Utente Èlite
8,925
4,304
CPU
Core i9 7980XE, 13900K / i7 9900K, 8700K / i5 14600K / Ryzen9 7950X, 7900X
Dissipatore
Custom Liquid Cooling w/2x Waterstation MO-RA3 420 18x140mm & MO-RA3 360 9x120mm/ 2x Sanso PDH-054 & PD31 / EKWB Velocity RGB Lapped for Direct-Die / EKWB Vector RTX 30-Series RGB
Scheda Madre
MSI X299 XPower / ASRock X299 OCF / Z170M OCF / Z790 Taichi / Biostar X670E Valkyrie
HDD
970Pro 1TB / MP600 Pro XT 2TB / KC3000 2TB / AORUS Gen4 1TB / 850EVO 2TB / 3xMX500 2TB
RAM
G.Skill TridentZ RGB 3866C18 4x16GB / TridentZ5&Z5 Neo 4x16GB / Kingston HyperX 4600C19 4x8GB
GPU
Inno3D RTX 4090 / 2xRTX 4080 iCHILL X3 / RTX 4070Ti/4070 iCHILL X3 / RTX 4060/4060Ti TWIN X2
Audio
Creative Sound Blaster AE-7 / Sound Blaster X G6
Monitor
Acer Predator XB321HK 4K60 G-Sync / LG OLED55C9 & OLED48C1 4K120 OLED G-Sync
PSU
2x Antec HCP Platinum 1300W / HCP 1200W / Seasonic PRIME TX-1600 Titanium / ADATA Cybercore 1000P
Case
Silverstone TJ11 Carbon Mod Evolution & TJ07 Carbon Black & 2x Dimastech Bench Table EVO-X & Old-OC
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum / G502 HERO / G935 LIGHTSYNC / HiFiMAN HE-560
Net
TIM FIBRA 200M
OS
Microsoft Windows 11 Pro 64bit
Aspetta che pronuncio le parole magiche...

Doom, Doom II, Doom 3, Doom 2016, Doom Eternal.
John Carmack, John Romero, ID Software...

:D

ahahah, già mi sono calmato..perfetto! :D

devo dire che avevo smesso di postare su questo forum ormai da 2-3anni proprio perchè i fanboy vari mi mettono di cattivo umore e rendono invivibili i vari thread, a quanto vedo poco è cambiato, siccome tanto siamo in inverno o quasi ormai, me ne torno in letargo...

ci si becca tra due o tre gen di CPU.. :)
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
tu mi hai fatto notare quello che pensi tu, non quello che penso io.

no, io ho portato dati rilevati in ambiente controllato (il miglior sito del pianeta probabilmente), tu una sparata da supporter (Alder Lake è molto meglio). Ci sono differenze.

Alder Lake è un gran prodotto, ma qui stavamo parlando di una situazione assolutamente specifica (l'upgrade di Franz, un utente molto competente) dove certe sparate erano fuori luogo.

hai messo pure i risultati dove va meglio Intel, non so cosa volevi provare con questi grafici.
poi a volere essere obiettivi, i risultati vanno mediati con più recensioni.
anche tu non sai leggere i grafici postati.
?‍♂️
i risultati sono troppo simili per trarre un vero vincitore,
Intel va semplicemente molto meglio nel gaming e sul singolo thread in generale,
che sul multi sia vicino ad AMD nessuno ha mai detto il contrario.
nessuno voleva trovare un vincitore.
Qui l'argomento era diverso.
Alder Lake è uscito 13 mesi dopo Zen3... ci mancava pure che non fosse migliore.

Intel ha una piattaforma nuova fiammante con tutto nuovo, Memorie, PCIe e USB, Thunderbolt.
AMD ha tutto "vecchio".
per me basta solo già questo per scegliere Intel.

Poi se hai già una mobo AM4, ovviamente il discorso è completamente diverso.

Se hai già una mobo AM4, ripeto, non consiglierei mai Intel, se invece il PC lo devi fare ex novo,
non ha senso oggi scegliere AMD.

detto questo, ognuno rimane della sua opinione ma non dire a me che io sono il fanboy intel,
ho le mie ragioni per preferire Intel a questo giro e mi sembrano abbastanza comprensibili,
non ho ancora capito le tue per dire che è ancora "consigliabile" AMD rispetto ad Intel.

Riassumo le ragioni per preferire Intel:
- Migliori performance in assoluto nel gaming, i picchi minimi arrivano ad avere anche il +30% rispetto ad un 5900X.
- Prestazioni multithread completamente paragonabili, direi che qui c'è poca differenza.
- Piattaforma nuova fiammante che garantisce buona longevità in termini di upgrade delle periferiche

Ragioni per preferire AMD:
- Maggiori performance per watt rispetto ad Intel (fino a quando la CPU non throttla anche stic@zzi)
- Ipotetica maggiore stabilità della piatta AM4 dovuta ad un livello di stagionatura migliore. Dire che AMD è più stabile di Intel però mi fa sorridere visti tutti i problemi che ha avuto AMD fino ad oggi. Si può dire che solo con la serie 5000 le CPU si sono raddrizzate e nonostante tutto hanno avuto problemi con Win11.

Se ho dimenticato qualcosa fammi sapere, in caso contrario poi si parla di gusti.
A me delle performance per watt frega niente, io guardo prima le features del processore, poi le prestazioni, poi le performance per watt. Ovvio che per me in questo momento Intel non ha paragoni.

Detto questo, tutti i recensori hanno dettp che per via di Intel, AMD è costretta ad abbassare i prezzi (perchè altrimenti non ha senso scegliere AMD), quindi non sono solo io a pensarla così. ;)
ma questo non ha nulla a che vedere con il discorso che facevamo ?‍♂️
Qui parlavamo di Franz e del suo upgrade da "scimmia", tutto qui...

Ragioni per preferire uno o l'altro sono un discorso più complesso che poi dipende da caso a caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: .delly.

techsaskia

Utente Èlite
1,941
665
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
ahahah, già mi sono calmato..perfetto! :D

devo dire che avevo smesso di postare su questo forum ormai da 2-3anni proprio perchè i fanboy vari mi mettono di cattivo umore e rendono invivibili i vari thread, a quanto vedo poco è cambiato, siccome tanto siamo in inverno o quasi ormai, me ne torno in letargo...

ci si becca tra due o tre gen di CPU.. :)

dai non mi chiamare fanboy pure a me sono troppo vecchio per fare il fanboy.

sono un bravo ragazzo. :D
ho comprato pure AMD quando ne valeva la pena, non sto dicendo che ora AMD è cacca, sto solo dicendo che oggi se devi rifare un PC, non trovo reali motivi per prendere AMD.
però ho dato delle motivazioni no? essere fanboy significa dire, Intel è meglio, io ho motivato con motivazioni ragionevoli no?
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
No dai il 10400F ce l'ho nel muletto e non può nulla contro il 3900X che in realtà si è sempre comportato benissimo......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Si in game il 10400 va meglio del 3900x. Poi normale anche quello non è adeguato per una 3080ti. La serie 3000 era la regina del bottleneck e guarda caso… consigliata da tutti gli YouTuber oltre che qua sopra
 

techsaskia

Utente Èlite
1,941
665
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
ma questo non ha nulla a che vedere con il discorso che facevamo ?‍♂️
Qui parlavamo di Franz e del suo upgrade da "scimmia", tutto qui...

Ragioni per preferire uno o l'altro sono un discorso più complesso che poi dipende da caso a caso.

dici che è un utente esperto, se ha avuto una scimmia un motivo ce l'avrà avuto no?
se Intel non meritava interesse dubito che la sua scimmia si sarebbe fatta viva.

vabbò viva AMD allora, così siamo tutti felici. tanto questi discorsi non portano niente però non dire a me che sono un fanboy intel,
io ho portato delle motivazioni per preferire Intel oggi, le tue non le ho ancora capite.
 

Franz77

Utente Èlite
6,011
1,737
CPU
intel i7 14700KF---intel i7 12700K
Dissipatore
Aorus Waterprof X 280---Arctic Freeze II 240
Scheda Madre
Aorus Master Z690---MSI Z690 Unify
HDD
nVme WD 850 500GB(W11), MX500 1TB, Samsung 860 QVO 1TB---nVme 980 PRO 1TB, 2xWD SN550, SP A50 2TB
RAM
DDR5 Corsair Dominator Platinum 6000cl36 32GB---Corsair Vengeance 6000 MHz cl36 32GB
GPU
Zotac Amp Extreme Airo RTX 4090--RTX 4080FE Super
Audio
Creative SoundblasterX AE5 + AMP ifi Zen Can---Topping XD1
Monitor
LG C3 42” Oled-MSI PRO MP 161
PSU
Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0---Antec Signature ST Titanium 1000W
Case
Phanteks P600S---Lian Li o11 Mini Air
Periferiche
Tastiera Drevo Calibur V2 cherry red/Mouse Logitech G502---Drevo Calibur Bluetooth/Razer Mamba
Net
FTHH Tiscali
OS
Windows 11 Home---Windows 11 Pro
Ovvio ragazzi con 300€(rivendendo il 3900X) sarei passato al 5900X e sarebbe stata la cosa più logica da fare, la verità è questa..... per fortuna ho già venduto la piattaforma AM4, così ammortizzo un po' e mi sento meno in colpa......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ripeto testare una cpu in game ad ultra già mi fa prendere questi test e buttarli nel cestino. Proprio da asinelli???
E comunque tu hai preso il discorso del ragazzo che ha fatto un cambio per poi trasferirlo ad amd dicendo che in alcuni ambiti è migliore perché techpowerup su 200 recensori ha fatto uscire questi test anche mal fatti a quanto pare.
ti passo l'indirizzo email di W1zzard, così glielo spieghi tu come si testa una CPU.

Nel frattempo ti porto qualche risultato di Guru3D, altro sito di livello mondiale. Purtroppo non hanno testato il 12700K ma solo il 12900K: eppure in diverse occasioni il 5900X riesce a stare davanti ugualmente.

index.php


index.php


index.php


index.php


index.php


index.php


index.php


index.php

E pensa che anche loro, incompetenti che non sono altro, testano i giochi ad Ultra (anche se ne testano solo 3 o 4).
Aspetta: Techspot (il website di Hardware Unboxed)

RSS.png

anche questi "ciucci" usano Ultra Quality eh
Forse perché si fa così ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
dici che è un utente esperto, se ha avuto una scimmia un motivo ce l'avrà avuto no?
se Intel non meritava interesse dubito che la sua scimmia si sarebbe fatta viva.

vabbò viva AMD allora, così siamo tutti felici. tanto questi discorsi non portano niente però non dire a me che sono un fanboy intel,
io ho portato delle motivazioni per preferire Intel oggi, le tue non le ho ancora capite.
no, io ho portato dati rilevati in ambiente controllato (il miglior sito del pianeta probabilmente), tu una sparata da supporter (Alder Lake è molto meglio). Ci sono differenze.

Alder Lake è un gran prodotto, ma qui stavamo parlando di una situazione assolutamente specifica (l'upgrade di Franz, un utente molto competente) dove certe sparate erano fuori luogo.


anche tu non sai leggere i grafici postati.
?‍♂️

nessuno voleva trovare un vincitore.
Qui l'argomento era diverso.
Alder Lake è uscito 13 mesi dopo Zen3... ci mancava pure che non fosse migliore.


ma questo non ha nulla a che vedere con il discorso che facevamo ?‍♂️
Qui parlavamo di Franz e del suo upgrade da "scimmia", tutto qui...

Ragioni per preferire uno o l'altro sono un discorso più complesso che poi dipende da caso a caso.
Comunque mentre io parlavo di ciucci e buffoni di techpowerup e non di te. Tu e quell altro nel frattempo continuate a insinuare che io non so leggere i risultati quando nelle tue foto non c’erano le condizioni di test e non c’era scritto andatevele a cercare. Avevo dato per scontato che testavano in lowest PERCHÉ COSÌ SI FA. Quindi mi piacerebbe che da solo prendesti e ti sospendessi insieme a quell altro . GRAZIE.?

Vabbè c’è poco da fare si arriva all’inutilità del discorso. In MOLTISSIMI ambiti allora alder lake è peggiore. Vabbè ?‍♂️

Giusto per. Puoi norminare anche Gesù cristo in terra se testa la cpu in game ad ultra è un ciuccio così come quelli come ho già scritto che testavano un 10900k con ram ballistix a 3200/3600 mhz. È proprio da mani addosso. Infatti come anche questo ho già scritto se vuoi vedere effettivamente le performance ddvi testarteli tu. Perché poi succede che si consigliano ryzen 3000 per configurazione da game e dissipatori ad aria perche quelli a liquido perdono???
Passo e chiudo?
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
ahahah, già mi sono calmato..perfetto! :D

devo dire che avevo smesso di postare su questo forum ormai da 2-3anni proprio perchè i fanboy vari mi mettono di cattivo umore e rendono invivibili i vari thread, a quanto vedo poco è cambiato, siccome tanto siamo in inverno o quasi ormai, me ne torno in letargo...

ci si becca tra due o tre gen di CPU.. :)
non usare il termine fanboy, che diventa provocazione...

Non c'è bisogno di evitare di postare, che poi è una perdita per la community visto il tuo livello di esperienza. Basta argomentare le inesattezze che dicono mettendoli di fronte all'evidenza. Magari imparano anche ad interpretare i dati (purtroppo questa è la cultura dei video YouTube, quando si cerca di riassumere tutto in pochi minuti).

Ovvio ragazzi con 300€(rivendendo il 3900X) sarei passato al 5900X e sarebbe stata la cosa più logica da fare, la verità è questa..... per fortuna ho già venduto la piattaforma AM4, così ammortizzo un po' e mi sento meno in colpa......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ma quale colpa !
Sappiamo tutti il motivo del tuo upgrade ed è comprensibilissimo come appassionati voler provare le novità !
Il discorso è stato purtroppo portato un po' fuori strada da alcune posizioni estremamente di parte, ma tu non devi giustificare nulla ?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
dai non mi chiamare fanboy pure a me sono troppo vecchio per fare il fanboy.

sono un bravo ragazzo. :D
ho comprato pure AMD quando ne valeva la pena, non sto dicendo che ora AMD è cacca, sto solo dicendo che oggi se devi rifare un PC, non trovo reali motivi per prendere AMD.
però ho dato delle motivazioni no? essere fanboy significa dire, Intel è meglio, io ho motivato con motivazioni ragionevoli no?
non chiamiamo fanboy nessuno che è pure vietato dal regolamento ?

La tua preferenza per Intel è chiara dal primo intervento, e per carità sei liberissimo. Io ti ho corretto solo in un affermazione errata (e da qui è scoppiato il finimondo). Ma è lecito avere preferenze personali.
 

techsaskia

Utente Èlite
1,941
665
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
ti passo l'indirizzo email di W1zzard, così glielo spieghi tu come si testa una CPU.

Nel frattempo ti porto qualche risultato di Guru3D, altro sito di livello mondiale. Purtroppo non hanno testato il 12700K ma solo il 12900K: eppure in diverse occasioni il 5900X riesce a stare davanti ugualmente.

index.php


index.php


index.php


index.php


index.php


index.php


index.php


index.php


E pensa che anche loro, incompetenti che non sono altro, testano i giochi ad Ultra (anche se ne testano solo 3 o 4).
Aspetta: Techspot (il website di Hardware Unboxed)

RSS.png


anche questi "ciucci" usano Ultra Quality eh
Forse perché si fa così ?
far binning dei test dove vince AMD non prova nulla.

Leggi le conclusioni delle recensioni.
Dicono tutte che AMD deve abbassare i prezzi. Punto.

per parlare delle recensioni che hai linkato ti dico cosa dice guru3d del 12900K:
The reality is that Intel manages to keep the 5900X and 5950X well within striking distance, which is both a statement and a testament to the work that Intel has performed here.

guru3D 12600K:
The reality is that Intel keeps the 5800X in striking distance, which is both a statement and a testament to Intel's work here.

Punto.
Post unito automaticamente:

non chiamiamo fanboy nessuno che è pure vietato dal regolamento ?

La tua preferenza per Intel è chiara dal primo intervento, e per carità sei liberissimo. Io ti ho corretto solo in un affermazione errata (e da qui è scoppiato il finimondo). Ma è lecito avere preferenze personali.
no io non preferisco intel, io preferisco quello che è meglio per me in un determinato momento.
la chiudo qui dai, siamo andati già troppo oltre...

questo è un thread di AL, spero di iniziare a parlare presto di AL, ovvero come va,
come si overclocca, come si downvolta, come vanno le memorie, quanto si riesce a raggiungere sulle memorie,
ecc. ecc...
 
  • Haha
Reazioni: marcoro93

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
far binning dei test dove vince AMD non prova nulla.

Leggi le conclusioni delle recensioni.
Dicono tutte che AMD deve abbassare i prezzi. Punto.

per parlare delle recensioni che hai linkato ti dico cosa dice guru3d del 12900K:
The reality is that Intel manages to keep the 5900X and 5950X well within striking distance, which is both a statement and a testament to the work that Intel has performed here.

guru3D 12600K:
The reality is that Intel keeps the 5800X in striking distance, which is both a statement and a testament to Intel's work here.

Punto.
Post unito automaticamente:


no io non preferisco intel, io preferisco quello che è meglio per me in un determinato momento.
la chiudo qui dai, siamo andati già troppo oltre...

questo è un thread di AL, spero di iniziare a parlare presto di AL, ovvero come va,
come si overclocca, come si downvolta, come vanno le memorie, quanto si riesce a raggiungere sulle memorie,
ecc. ecc...
Dalle conclusioni si capisce che stiamo parlando del nulla. Dai manco loro arrivano a dire che amd in MOLTI ambiti è migliore??
OGGI sottolineerei
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili