UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
Ahahahaha e qui parte la censura. Sei techpowerup sei tu? No perché mi riferivo a loro non a te primo. Due ripeto questi test nella maggior parte dei casi non li guardo perché sono fatti con i piedi figurati se vado addirittura sulla loro pagina. Già all epoca testavano 10900k con ram 3200 c14 o simili che era cosa da prenderli a schiaffi ma la gente ancora dice: ma ryzen ha bisogno di frequenze alte Intel vanno bene anche basse?. Oggi mi dici che testano le cpu in game ad ultra. Questo mi conferma che sti test sono da prendere e buttare manco nel cestino direttamente nella discarica ??
Ho imparato una cosa… vuoi sapere veramente come vanno? Devi testartelo tu…
Comunque qua sopra si finisce sempre così.. non è manco una questione di essere fanboy e prp che chi ha amd deve dire che è migliore e il contrario chi ha Intel.

Ps l’unico che fa il buffone e quell utente élite del … perché evidentemente pensa solo lui di capire i test fatti una chiavica?

qui non c'è nessuna censura.
L'uso di termini offensivi è vietato dal regolamento e ti ho fatto una cortesia a non sanzionarti immediatamente, perché voglio che la discussione resti su un piano tecnico.
Definisci "fatti con i piedi" i test accurati di W1zzard e poi parli di video YouTube, la sagra dell'approssimazione (per ovvi motivi). Se tu non ti vuoi disturbare a leggerli, non ti arrogare il diritto di poter dare giudizi tecnici.
Ti ho portato 3 website all'apice a livello mondiale che testano i giochi SU ULTRA a 1080P, e tu insisti a dire il contrario.

dai ragazzi però non litighiamo. c@zzo sono dei processori.
io mi taccio e non parlerò più di confronti tra AMD e Intel per non scatenare problemi.

spero di tornare presto con qualche dato più interessante, oggi arriva anche il dissipatore. :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'uso di termini offensivi è vietato dal regolamento e ti ho fatto una cortesia a non sanzionarti immediatamente, perché voglio che la discussione resti su un piano tecnico.
migliore moderatore che conosco. finalmente una persona matura a fare il moderatore, in altri posti saremmo stati bannati solo per avere avuto un'idea diversa. questo lo apprezzo molto.

io mi taccio e non parlerò più di confronti tra AMD e Intel per non scatenare problemi.

spero di tornare presto con qualche dato più interessante, oggi arriva anche il dissipatore. :)

migliore moderatore che conosco. finalmente una persona matura a fare il moderatore, in altri posti saremmo stati bannati solo per avere avuto un'idea diversa. questo lo apprezzo molto.

Ma con le DDR5 come sei messo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Hai detto FreeMan?

Ma con le DDR5 come sei messo?

malissimo, il negozio dove le ho preordinate dice che ne arriveranno un pò settimana prox ma non sa cosa arriverà.
sinceramente volevo le dominator, ho fatto il PC un pò "truzzo" con le lucettine, le dominator sono troppo belle oltre che performanti xD

Definisci "fatti con i piedi" i test accurati di W1zzard e poi parli di video YouTube, la sagra dell'approssimazione (per ovvi motivi). Se tu non ti vuoi disturbare a leggerli, non ti arrogare il diritto di poter dare giudizi tecnici.
Ti ho portato 3 website all'apice a livello mondiale che testano i giochi SU ULTRA a 1080P, e tu insisti a dire il contrario.
Però scusami tu mo mi puoi anche sanzionare o fare quello che vuoi però te lo devo chiedere non posso chiamare ciucci e buffoni le testate che fanno i test o sei tu che non arrivi al fatto che quelle parole non erano riferite a te? Non capisco sincero.
Poi te l’ho detto. Le cpu in game non si testano in ultra ergo sono fatti con i piedi. Già l’ho spiegato. Puoi sostenere il contrario ma così è. Poi figurati tu le vuoi guardare guardale ma anche loro dalle conclusioni fanno capire che oggi i 5000 oltre che per i costi ridotti delle mobo e ram non hanno alcun senso. Ma dai un 5600x che costa uguale se non di più a un 12600k che uguaglia se non sta sopra al 5800x nella VERA MAGGIOR PARTE DEI CASI. che senso ha?

malissimo, il negozio dove le ho preordinate dice che ne arriveranno un pò settimana prox ma non sa cosa arriverà.
sinceramente volevo le dominator, ho fatto il PC un pò "truzzo" con le lucettine, le dominator sono troppo belle oltre che performanti xD

Tieni controllato lo shop della Corsair, secondo me a breve saranno disponibili

Hai detto FreeMan?

ma vabbè, quello è la rovina di HwUpgrade insieme alla sua redazione.
Tieni controllato lo shop della Corsair, secondo me a breve saranno disponibili

grazie dell'aiuto, sempre consigli validi!
si si, cmq sto facendo refresh ogni 10 minuti, sono quelli come me che mandano giù i siti xD

Ultima modifica:
far binning dei test dove vince AMD non prova nulla.

o Santo Cielo com'è difficile ??
Ma quale binning ???
Riassumiamo quello che hai scritto:

- tu dici : Alder Lake è molto meglio
- noi ti rispondiamo : non esagerare, ci sono ancora diversi casi in cui un 5900X rimane superiore al 12700K
- interviene l'altro utente: Alder lake è meglio IN TUTTO

Al che io sparo ventordici scenari, presi da due dei migliori siti al mondo, in cui mostro che il 5900X è migliore.

Io non ho fatto cherry picking, non mi interessa ?
Ho solo dimostrato quello che ho detto: in DIVERSI casi il 5900X è ancora migliore.

Poi che Alder Lake uscito 13 mesi dopo sia globalmente meglio mi sembra anche ovvio... certo se fosse possibile trovare tutti i pezzi.

Leggi le conclusioni delle recensioni.
Dicono tutte che AMD deve abbassare i prezzi. Punto.
oh beh io che AMD deve abbassare i prezzi lo dico da novembre 2020...

Però scusami tu mo mi puoi anche sanzionare o fare quello che vuoi però te lo devo chiedere non posso chiamare ciucci e buffoni le testate che fanno i test o sei tu che non arrivi al fatto che quelle parole non erano riferite a te? Non capisco sincero.
Poi te l’ho detto. Le cpu in game non si testano in ultra ergo sono fatti con i piedi. Già l’ho spiegato. Puoi sostenere il contrario ma così è. Poi figurati tu le vuoi guardare guardale ma anche loro dalle conclusioni fanno capire che oggi i 5000 oltre che per i costi ridotti delle mobo e ram non hanno alcun senso. Ma dai un 5600x che costa uguale se non di più a un 12600k che uguaglia se non sta sopra al 5800x nella VERA MAGGIOR PARTE DEI CASI. che senso ha?
tu hai scritto "fate i buffoni". Non offendere la mia intelligenza: non ti riferivi ad altri siti in quello specifico caso.

1637321069220.png

non andiamo oltre su questo argomento.

Continui a sostenere che le CPU in game non si testano ad Ultra ma questa cosa la sostieni solo tu, visto che tutti i siti testano ad ultra e te ne ho mostrati tre famosissimi.

tu hai scritto "fate i buffoni". Non offendere la mia intelligenza: non ti riferivi ad altri siti in quello specifico caso.

Visualizza allegato 420771

Continui a sostenere che le CPU in game non si testano ad Ultra ma questa cosa la sostieni solo tu, visto che tutti i siti testano ad ultra e te ne ho mostrati tre famosissimi.
Ma stai scherzando? Quello scrive è inutile leggere le recensioni se non si capiscono e io ho scritto è inutile fare i buffoni.. ma che problemi avete? Che insulto e? Ja per favore segnalami e dici mi stai sul pazzo direttamente perché se continui così dimostri di non avere tutte le rotelle apposto credimi.

Visualizza allegato 420771

Ancora co sto ultra. Allora testiamo in 1440p no? Lo sai meglio di me che stai spostando il carico sulla gpu più sali di risoluzione e impostazioni grafiche per questo si testa a impostazioni basse. Tant’è che molti testano anche in risoluzione piu basse del fhd.
Ma ripeto non mi aspetto niente dalla gente qua sopra che consiglia ryzen 3000 che dice glie gli aio perdono che i mini itx sono scongliabili e che Intel scalda e consuma (non riferito alla dodicesima gen) ? con questo chiudo e puoi anche segnalarmi perché siamo a un livello bassissimo di conoscenze e esperienze dirette. Si parla solo per recensioni

Ma stai scherzando? Quello scrive è inutile leggere le recensioni se non si capiscono e io ho scritto è inutile fare i buffoni.. ma che problemi avete? Che insulto e? Ja per favore segnalami e dici mi stai sul pazzo direttamente perché se continui così dimostri di non avere tutte le rotelle apposto credimi.

Ancora co sto ultra. Allora testiamo in 1440p no? Lo sai meglio di me che stai spostando il carico sulla gpu più sali di risoluzione e impostazioni grafiche per questo si testa a impostazioni basse. Tant’è che molti testano anche in risoluzione piu basse del fhd.
Ma ripeto non mi aspetto niente dalla gente qua sopra che consiglia ryzen 3000 che dice glie gli aio perdono che i mini itx sono scongliabili e che Intel scalda e consuma (non riferito alla dodicesima gen) ? con questo chiudo e puoi anche segnalarmi perché siamo a un livello bassissimo di conoscenze e esperienze dirette. Si parla solo per recensioni

io non ho le rotelle a posto, e tu ti fai una vacanza per flame (recidivo).
Ti ho dato la possibilità di rientrare in topic, senza sanzionarti, ti ho invitato esplicitamente a non proseguire, e tu passi anche agli insulti. Cosa già avvenuta in passato.
Sono paziente, ma la pazienza ha un limite.

Scusate, provo a dare un punto di vista differente, da profano...

Spesso dai benchmark si analizzano le prestazioni pure di processori AMD e Intel, però non si considerano le differenze delle schede madri, che seppur minime, presumo siano sempre presenti; anche a parità di modello. Ad esempio la MSI B550 Tomahawk (AMD) e la MSI B560 Tomahawk (Intel) non sono esattamente identiche, la versione AMD è un best-overall mentre la versione Intel non è di equivalente qualità (ma non scarsa, beninteso).

Senza contare che alcuni di questi software benchmark molto probabilmente utilizzano codice ottimizzato per una determinata piattaforma mentre alcuni altri hanno lo stesso identico codice per tutte le piattaforme (Intel e AMD).

Visto che le differenze di cui parliamo sono dell'ordine dei nanosecondi, se non addirittura picosecondi, mi sentirei di dire che entro un certo range di variazioni, possiamo benissimo parlare di equivalenza...

Non ti preoccupare. Non si litiga e come ti ho detto ognuno può avere idee e preferenze diverse.
Il forum è un luogo di confronto, quindi i confronti ci stanno.
Purché siano condotti nel rispetto reciproco e delle regole del forum stesso (che tu, ad esempio, non hai infranto).

riporto in thread così guardiamo avanti :)

Meglio con alder lake early adopter windows 11 o classicone con windows 10?

Io sarei per la seconda...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro