- Reazioni
- 14,547
- Punteggio
- 243
No. C'è molto da dire, quando si fanno affermazioni errate. (vedi sopra).Attualmente oggi Intel è superiore in tutti gli ambiti. C’è poco da dire.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No. C'è molto da dire, quando si fanno affermazioni errate. (vedi sopra).Attualmente oggi Intel è superiore in tutti gli ambiti. C’è poco da dire.
Ha deluso se guardaimo al top di gamma che ha PL impostati in modo assurdoquello che non è chiaro al momento è il consumo di queste CPU, perché in questo Alder Lake un pochino ha deluso
Apparte che stai paragonando un 12700k con un 5900x perché? IlNo. C'è molto da dire, quando si fanno affermazioni errate. (vedi sopra).
Dimmi quando vuoi che mi fermi:
Ora metto tutti gli spoiler ?
Ti ho già fatto notare più volte che sei la persona meno indicata a parlare di obiettività, quando c'è Intel di mezzo
non credevo....3440x1440 inizia a spingere più sulla GPU e meno sul processore, si vede che però Anderlake spreme meglio la 3080Ti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Capisci bene che postando così dei benchmarck hanno validità 0.
se fai un test su LOWEST setting e lo paragoni ad un test su ULTRA setting mi dimostri che non sono io che non so interpretare i benchmark.Questo e il bench che mi ha mandato un amico del 12900k su tom raider… trova le differenze. Solo 100 fps di più??
scusate il pippone adesso mi taccio. hahaha
se fai un test su LOWEST setting e lo paragoni ad un test su ULTRA setting mi dimostri che non sono io che non so interpretare i benchmark.
ma dove sta scritto ultra?se fai un test su LOWEST setting e lo paragoni ad un test su ULTRA setting mi dimostri che non sono io che non so interpretare i benchmark.
io paragono il 12700K al 5900X perché di quello si parlava: Franz è passato dal 3900X al 12700K e noi gli avevamo suggerito, spendendo meno, di considerare un 5900X o un 5950X (tenendo tutto il resto).Apparte che stai paragonando un 12700k con un 5900x perché? Il
Paragone e con il 5800x. Questi test come sono fatti? W10 o w11? Ram su ryzen? Ram su alderlake? Ddr4 o ddr5? Che frequenza e che latenza? Capisci bene che postando così dei benchmarck hanno validità 0. Comunque figurati tu hai visto questi test e quindi giustamente hai affermato che in alcuni ambiti ryzen 5000 rimane sopra. Io ho visto recensioni un po’ di tutti (non so se anche tu) e a conti fatti come media generale alderlake (con ddr5 soprattutto) e sopra( oltre nella decompressione file come fanno notare anche i tuoi bench). Lungi da me fare mo a chi c’è la più lungo??
Tanto alla fine ognuno rimane delle sue idee. Io di solito questi test manco li guardò troppo perché poi nella pratica non mi ritrovo con i loro risultati visto che sono dell’idea che se prendi un k non lo utilizzi a stock e con ram c14 3200 mhz ( come testavano fino a ieri gli Intel) perché è un delitto vero e proprio.??.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E tante altre. Inoltre vorrei sottolineare che si sta paragonando una piattaforma matura con ram mature contro una piattaforma molto acerba con un arichetettura riformata che deve essere ottimizzata ancora molto e con le prime ddr5 a disposizione che non sono manco al 30 per cento del loro reale potenziale a mio parere
ma dove sta scritto ultrajse fai un test su LOWEST setting e lo paragoni ad un test su ULTRA setting mi dimostri che non sono io che non so interpretare i benchmark.
ma è inutile fare i buffoniinfatti non conta aver letto ogni rece sulla faccia della terra se non poi non si riesce a comprendere manco mezzo risultato...
probabilmente i paraocchi non rendono chiara la lettura... :D
dove sta scritto ultra? Io nelle tue foto non lo trovò scritto. Poi se testi una cpu in game in ultra già questo mi fa dire che sei un ciuccio??io paragono il 12700K al 5900X perché di quello si parlava: Franz è passato dal 3900X al 12700K e noi gli avevamo suggerito, spendendo meno, di considerare un 5900X o un 5950X (tenendo tutto il resto).
Chiaramente, e lo ripeto a Franz, la sua è stata una scelta di passione per provare la nuova architettura, quindi più che comprensibil.
Poi come sempre qualcuno qui si fa prendere dall'entusiasmo e le spara grosse.
Peraltro anche come prezzo un 5900X + B550 + DDR4 costa meno di un 12700K + Z690 + DDR5, quindi anche volendo parlare solo di quello il discorso regge eccome (figurati nel caso di Franz, che aveva già un ottima base AM4).
Direi che di strada prima di definire "inaffidabile" una recensione come quella di Techpowerup ne devi fare parecchia ?
I dati della recensione li trovi sul loro sito. Sono praticamente il meglio che c'è online oggi.
Peraltro hanno testato il 12700K con le migliori DDR5 del mercato:
2x 16 GB G.SKILL Trident Z5 RGB DDR5-6000
36-36-36-76 1T
mentre per il 5900X usano solo DDR4 3600CL16-20-20 di fascia media.
Insomma Intel è stata messa nella migliore posizione possibile.
Dimmi quando vuoi che mi fermi:
Ora metto tutti gli spoiler ?
Ti ho già fatto notare più volte che sei la persona meno indicata a parlare di obiettività, quando c'è Intel di mezzo
ma dove sta scritto ultra?
Ripeto testare una cpu in game ad ultra già mi fa prendere questi test e buttarli nel cestino. Proprio da asinelli???Intel Core i7-12700K Review - Almost as Fast as the i9-12900K
With the Core i7-12700K, Intel has released a formidable competitor to AMD's Ryzen 5800X and even 5900X. Thanks to eight powerful Golden Cove cores, the processor handles all workloads very well, including gaming. Compared to the i9-12900K, it runs almost as fast, but much cooler, with better...www.techpowerup.com
pagina dei benchmark. In alto la media fattorizzata (dove specifica Ultra settings per tutti i giochi) e sotto i benchmark di ogni singolo titolo, dove si vede che in alcuni un 5900X va ancora meglio (o comuqnue pressoché uguale). Shadow of the Tomb Raider notoriamente è uno dei giochi più CPU intensive di tutti.
ma è inutile fare i buffoni
dove sta scritto ultra? Io nelle tue foto non lo trovò scritto. Poi se testi una cpu in game in ultra già questo mi fa dire che sei un ciuccio??
Normalissimo. Tutta la serie 3000 compreso il 3950x fa bottleneck anche a quella risoluzione. Saresti andato meglio anche con un 10400f. Figurati con un alderlake
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Attualmente oggi Intel è superiore in tutti gli ambiti. C’è poco da dire.