- Reazioni
- 13,858
- Punteggio
- 253
Scusate eh, ma visto che andate avanti mi sembra che si stia fraintendendo: chi ha parlato di “grandi differenze” ? Io ho solo contestato il dire “non cambia nulla”.
1/2°, quella è la differenza tra un LF II 280 ed il LF II 360 di Arctic ad esempio, sono una differenza tangibile e misurabile.
Io ho specificato bene nel mio post che il messaggio non era certo “il 280mm non basta”, ma non ritengo corretto dire “non cambia nulla” quando con un 10% di incremento di superficie ottieni una differenza di deltaT di 1/2°. Se ti guardi una qualunque comparativa seria di AIO, vedrai un deltaT che viaggia su numeri che variano tra 47° e 54°, per i 240mm/360mm. Lo scalino tra l’uno e l’altro è sempre ridotto a pochi gradi. Con la stessa logica potresti dire che un 240mm ed un 360mm sono la stessa cosa, visto che cambiano “solo 3°” ??
Sono d'accordo che non sia corretto dire che non cambia nulla, però c'è più differenza tra un 240mm e un 280mm che tra un 280 e un 360, cosa che a un primo approccio potrebbe essere controintuitiva.