UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
non concordo affatto: le differenze tra il 280mm ed il 360mm, in termini di AIO, sono presenti e ben documentate da svariate prove online.
Il 10% di superficie radiante in più sono una differenza tangibile.
Questo non vuole dire che un 280mm non sia più che sufficiente, sia chiaro. Ma dire che 280 sia uguale a 360 non è esatto.

Io invece sono in totale disaccordo con quello che dici.....provato personalmente AIO da 360 e 280mm.....non cambia praticamente nulla
PS: ho visto anch'io comparazioni in rete.....se guadagni 1C° è già tanto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

se guadagni 1C° è già tanto
Che sarà proprio il 10% del delta di temperatura che c'era prima tra acqua nel radiatore ed aria all'esterno circa.

A parità di tutto il resto, se si diminuisce del 10% la superficie di scambio termico, in teoria dovrebbe aumentare del 10% il delta di temperatura per continuare a scambiare lo stesso quantitativo di calore.

Quindi anche secondo me non cambia molto. Però un po' si.

Qualcuno ha idea del perché non mi lascia abilitare xmp sulle mie ottime trident z 3200 cl14 b-die? Capitato anche a qualcun altro? Ho già aggiornato il bios ma non mi dà l'opzione, ho solo "auto" e "manual"

sta benedetta DDR5 online non la trovo neppure qui in Olanda.
CPU e schede madre sono ampiamente disponibili invece.

ampiamente? mio fratello sta cercando una Asus Maximus Hero, se sai dove prenderla potresti farmi un pvt per favore?

stesso dicasi per le ram, aiutiamoci, se le vedete scrivete che sono arrivate con una indicazione dello shop se si può fare.

Io invece sono in totale disaccordo con quello che dici.....provato personalmente AIO da 360 e 280mm.....non cambia praticamente nulla

ma certo, cambia nulla fidati, siamo li... :)
ci può passare molta più differenza tra ventole differenti che non tra un rad da 280 o da 360, specie parlando di quelli solitamente utilizzati negli AIO...

Si caro.....ne avevamo parlato anche in PM

esatto :)

se vuoi vedere differenze abbastanza tangibili, passa ad un custom loop, possibilmente con WS esterna, allora forse noterai qualcosa...
in quel caso non parliamo però di un AIO plug-and-play praticamente, ma di un impianto sensibilmente più costoso e che necessita sicuramente di un pochino di lavoro in più, tra assemblaggio, manutenzione ogni tanto ecc...

esatto :)

se vuoi vedere differenze abbastanza tangibili, passa ad un custom loop, possibilmente con WS esterna, allora forse noterai qualcosa...

Eh si.....e ci sto pure ragionando su sai, ma farei un custom solo per la CPU

Eh si.....e ci sto pure ragionando su sai, ma farei un custom solo per la CPU

onestamente, visto l'investimento necessario, includerei anche altre componenti nel loop, tipo ad esempio la vga, o volendo, se serve, i vrm mobo per dire, tanto una volta che ti fai la base (rad, ventole, controller, pompa, tubi, raccordi) aggiungere qualche wb è il minimo...

poi ovviamente ognuno valuta per se, in ogni caso anche un semplice AIO se non si spinge troppo è sicuramente una buona scelta (io ad esempio la preferisco a qualsiasi soluzione ad aria ad esempio, visto che non mi sono mai piaciuti quegli accrocchi da 200kg che coprono mezza mobo)...

onestamente, visto l'investimento necessario, includerei anche altre componenti nel loop, tipo ad esempio la vga, o volendo, se serve, i vrm mobo per dire, tanto una volta che ti fai la base (rad, ventole, controller, pompa, tubi, raccordi) aggiungere qualche wb è il minimo...

poi ovviamente ognuno valuta per se, in ogni caso anche un semplice AIO se non si spinge troppo è sicuramente una buona scelta (io ad esempio la preferisco a qualsiasi soluzione ad aria ad esempio, visto che non mi sono mai piaciuti quegli accrocchi da 200kg che coprono mezza mobo)...

Più per la menata dei sigilli delle schede video sai.......eviterei per quello

Più per la menata dei sigilli delle schede video sai.......eviterei per quello

non penso dovrebbero esserci problemi a rimuoverli senza romperli nel caso (tipo con phon e lamettina ad esempio)...
semmai a far storcere il naso sono i prezzi lievitati dei full-cover, ormai alcuni modelli hanno raggiunto cifre di una vga di fascia media, quello si è assurdo, anche tenendo conto che al cambio vga al 99% ti rimane come fermacarte o lo devi praticamente regalare..

non penso dovrebbero esserci problemi a rimuoverli senza romperli nel caso (tipo con phon e lamettina ad esempio)...
semmai a far storcere il naso sono i prezzi lievitati dei full-cover, ormai alcuni modelli hanno raggiunto cifre di una vga di fascia media, quello si è assurdo, anche tenendo conto che al cambio vga al 99% ti rimane come fermacarte o lo devi praticamente regalare..

Si anche il costo.......250-300 € a botta ad ogni cambio di VGA

Penso dipenda anche dalla CPU che raffreddi, ovvero dal carico termico.
Se è una CPU che non consuma tanto ci credo che non vedi differenze: se un i9 da 250 watt, magari 2-3 gradi li perdi. Comunque grandi differenze non ce ne sono mai, sono d'accordo anche io.

ampiamente? mio fratello sta cercando una Asus Maximus Hero, se sai dove prenderla potresti farmi un pvt per favore?

stesso dicasi per le ram, aiutiamoci, se le vedete scrivete che sono arrivate con una indicazione dello shop se si può fare.

Certo che si può fare ?
Io però al momento non ne ho viste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro