UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
Ho letto molti commenti su reddit che parlano di gravi problemi nel bios per queste schede. Mi sa che non sei stato sfortunato tu, ma sono le gigabyte z690 che fanno schifo!

L'unico problema che ho sentito è il discorso che non vede il nVme, Comunque corretto col nuovo BIOS
Nel thread su Hardware Upgrade un tizio ha preso un Strix-A con 2 PIN in meno nel socket per dire.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Penso dipenda anche dalla CPU che raffreddi, ovvero dal carico termico.
Se è una CPU che non consuma tanto ci credo che non vedi differenze: se un i9 da 250 watt, magari 2-3 gradi li perdi. Comunque grandi differenze non ce ne sono mai, sono d'accordo anche io.



Certo che si può fare ?
Io però al momento non ne ho viste
Che bel forum. Grazie.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tutti shop improbabili che non spediranno mai
 
Sì ma non fidarti troppo delle date previste da Amazon, potrebbe arrivare ben prima. Mi è successo più volte.
Loro si tengono larghi per tutelarsi
 
Io invece sono in totale disaccordo con quello che dici.....provato personalmente AIO da 360 e 280mm.....non cambia praticamente nulla
PS: ho visto anch'io comparazioni in rete.....se guadagni 1C° è già tanto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Certo che guadagni 1/2° : queste sono le differenze tra un dissipatore ed un altro della stessa classe.
Per me non è “nulla”.

onestamente, visto l'investimento necessario, includerei anche altre componenti nel loop, tipo ad esempio la vga, o volendo, se serve, i vrm mobo per dire, tanto una volta che ti fai la base (rad, ventole, controller, pompa, tubi, raccordi) aggiungere qualche wb è il minimo...

poi ovviamente ognuno valuta per se, in ogni caso anche un semplice AIO se non si spinge troppo è sicuramente una buona scelta (io ad esempio la preferisco a qualsiasi soluzione ad aria ad esempio, visto che non mi sono mai piaciuti quegli accrocchi da 200kg che coprono mezza mobo)...
Un custom loop come quello che intendi tu è un bel impianto, ma per come la vedo io vale la pena solo quando pensi di tenere il PC immutato per alcuni anni.
Mi ha sempre scoraggiato dal farlo la mia tendenza ad aggiornare componenti ben prima della reale necessità del farlo.
 
Penso dipenda anche dalla CPU che raffreddi, ovvero dal carico termico.
Se è una CPU che non consuma tanto ci credo che non vedi differenze: se un i9 da 250 watt, magari 2-3 gradi li perdi. Comunque grandi differenze non ce ne sono mai, sono d'accordo anche io.

Scusate eh, ma visto che andate avanti mi sembra che si stia fraintendendo: chi ha parlato di “grandi differenze” ? Io ho solo contestato il dire “non cambia nulla”.
1/2°, quella è la differenza tra un LF II 280 ed il LF II 360 di Arctic ad esempio, sono una differenza tangibile e misurabile.
Io ho specificato bene nel mio post che il messaggio non era certo “il 280mm non basta”, ma non ritengo corretto dire “non cambia nulla” quando con un 10% di incremento di superficie ottieni una differenza di deltaT di 1/2°. Se ti guardi una qualunque comparativa seria di AIO, vedrai un deltaT che viaggia su numeri che variano tra 47° e 54°, per i 240mm/360mm. Lo scalino tra l’uno e l’altro è sempre ridotto a pochi gradi. Con la stessa logica potresti dire che un 240mm ed un 360mm sono la stessa cosa, visto che cambiano “solo 3°” ??‍♂️
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top