UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

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Vale la pena provare? Non ho un adattatore ma posso provare a reperirlo. Il psu è un deepcool dq 750-m-v2l
Secondo me sì
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Però guardavo sul sito del tuo PSU
Risulterebbe avere due EPS 8 pin:
750xlt.jpg

Sicuro di averne solo uno?
 
hai appena preso un ottimo sistema Ryzen 5000 è già vuoi la gen12 di Intel...
tu non hai una scimmia, hai l'esercito delle 12 scimmie al gran completo ????????????

???


Joey+Shocked+Face.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Qualcuno ha fatto la stessa domanda su Reddit e sembra che il connettore 4-pin rimane opzionale anche per Alder Lake. Però potrebbe anche essere una caratteristica specifica di questa scheda madre, sul manuale, infatti, non parla di connettori "opzionali" (neanche sulla z590 a dire il vero). Poi sulla guida installazione, forse rimasta alla vecchia versione, si vede solo il connettore 8 pin e quello 24 pin.

Boh ... se riesci a provare il 4 pin ci togliamo il dubbio
 
Ultima modifica:
Secondo me sì
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Però guardavo sul sito del tuo PSU
Risulterebbe avere due EPS 8 pin:
750xlt.jpg

Sicuro di averne solo uno?
Ne ho due ma essendo da 8 pin come lo faccio entrare nel 2x2? Ne metto solo metà?
Comunque ho provato, la scheda è completamente morta. Domani provo con una TUF e vediamo...
 
Ho avuto sia AIO da 280 che da 360, ti garantisco che non cambia nulla, a volte puoi guadagnare 1 C° ma niente di più

P.S. Quel 10% in più non fa la differenza, la pompa sempre quella è.......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
alla fine sono riuscito a comprare l'H150i Elite LCD, è in viaggio verso di me :)
 
Io non ho nessun cavo dell'alimentatore per quell'ATX_12V_2X2 , è per overclock quello giusto?
Come no?
Il deepcool dq750-m-v2l ha 2 cavetti 8 pin che in realta' sono 4+4, ossia si possono sdoppiare in 2 connettori ognuno 2x2 (4) pin (per default sono "incastrati" in un unico da 8pin) ... come da descrizione del sito:

Prova ad inserire anche l'altro connettore: temo che se il POST si blocchi con Led della CPU il problema possa essere proprio l'alimentazione della CPU
 
Comunque ho provato, la scheda è completamente morta. Domani provo con una TUF e vediamo...
Sto seguendo la tua vicenda con apprensione ?

Dunque ho 2 ipotesi:
  1. Aggiornando il BIOS di default ti ha sbloccato il power limit ed ora la scheda madre per funzionare richiede necessariamente anche il connettore 12v 4-pin.
  2. Hai brickato la scheda madre spengendola mentre stavi aggiornando il BIOS.
Sono curioso di scoprire se anche la TUF richiederà il connettore 4-pin...
 
Sto seguendo la tua vicenda con apprensione ?

Dunque ho 2 ipotesi:
  1. Aggiornando il BIOS di default ti ha sbloccato il power limit ed ora la scheda madre per funzionare richiede necessariamente anche il connettore 12v 4-pin.
  2. Hai brickato la scheda madre spengendola mentre stavi aggiornando il BIOS.
Sono curioso di scoprire se anche la TUF richiederà il connettore 4-pin...
Ho avviato la procedura di reso per sbarazzarmi della gigabyte; la tuf ha fatto subito post ? -1 punto per gigabyte
 
Ho avuto sia AIO da 280 che da 360, ti garantisco che non cambia nulla, a volte puoi guadagnare 1 C° ma niente di più

P.S. Quel 10% in più non fa la differenza, la pompa sempre quella è.......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
non concordo affatto: le differenze tra il 280mm ed il 360mm, in termini di AIO, sono presenti e ben documentate da svariate prove online.
Il 10% di superficie radiante in più sono una differenza tangibile.
Questo non vuole dire che un 280mm non sia più che sufficiente, sia chiaro. Ma dire che 280 sia uguale a 360 non è esatto.
 
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