techsaskia
Utente Èlite
- Reazioni
- 730
- Punteggio
- 118
concordo completamente :DConoscendoti non mi sembri affatto un "fesso"
Però da quello che leggo sei troppo appassionato e il binomio informatica + passione non fa altro che arricchire le tasche dei produttori speculatori (vedasi NVidia) Bada bene, io predico bene ma razzolo male, tant'è che mesi fa ho comprato un AMD 5600X con 3060 TI solo per il gusto di averli non a prezzi da scalper e negli ultimi 6 mesi l'avrò usato si e no 3 volte
riconosco che quelli come me fanno male a questo mercato alimentando dei prezzi sempre più fuori di melone.
ricordo ancora i discorsi che facevamo nel 2004 sulla programmazione JavaME e dintorni, sei sempre stato più saggio ci sta poco da fare, lo so... ho questo problema, al cuore non si comanda, quando vedo un circuitino nuovo, divento così.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
su alder la frequenza base è 4.800MT/s.pensavo con le DDR5 ci fosse una differente modalità operativa (sulle frequenze intendo)
dobbiamo presumere che il memory controller in genere regge massimo 1800 MHz reali? oppure 2800 o più (considerato il gear2 sulle 5600)?
articoli tecnici in giro ce ne sono?
sinceramente non sono molto esperto in materia, so solo che raggiungere 5GHz su una CPU è molto difficile, comunicare a quelle frequenze su un PCB è un miracolo.
la mia mobo in gear 1 praticamente non completa mai il training delle memorie, si blocca al boot.
gli ultimi bios cmq hanno migliorato tantissimo la stabilità delle DDR5, secondo me con raptor ci si potrà divertire un pò di più.
Ultima modifica: