Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ragazzi ma a parte i benchmark, la differenza tra una RAM e l’altra, sia all’interno delle DDR4 (sopra i 3200) che DDR4 vs DDR5, è davvero irrisoria e non te ne accorgi.Non ne ho idea, io messo xmp e via, mai toccate da 5 anni.
Comunque valutavo una CPU k, io gioco in 3440x1440 100hz
É proprio per quello che non mi spiego la mossa di AMD.Non vale proprio la pena cambiare un kit di RAM.
Che poi lo sweet spot per i Ryzen 7000 è 6000 MT/s, quindi le 4800 possono restare sullo scaffale. Un kit da 6000 ti costa due reni quindi anche quelle lasciamole lìÉ proprio per quello che non mi spiego la mossa di AMD.
Ottime RAM 16 GB DDR4 le paghi 50€, in DDR5 minimo 100€ e per avere un 4800 CL40
Non saprei… forse senza il doppio controller DDR4/DDR5 risparmiano e facilitano la filiera logistica…É proprio per quello che non mi spiego la mossa di AMD.
Ottime RAM 16 GB DDR4 le paghi 50€, in DDR5 minimo 100€ e per avere un 4800 CL40
Ottime RAM 16 GB DDR4 le paghi 50€, in DDR5 minimo 100€ e per avere un 4800 CL40 c
con questo discorso tra 10 anni staremmo ancora con le DDR5.
prima o poi le architetture necessiteranno di RAM più aggiornate, non sappiamo come si sarebbe comportato Zen4 con le DDR4, nessuno ti dice che si sarebbe comportato così bene.
e ti dirò di più...
secondo me bisogna vedere adesso con Raptor se qualcosa è cambiato, non mi aspetto degli stravolgimenti ma il vantaggio delle DDR5 potrebbe essere più marcato.
tutto da vedere ovviamente.
su intel posso capirlo visto che la piatta avrà poca vita ancora davanti, farsi ora però una piatta basata su Zen4 con DDR4 sarebbe stata davvero una tristezza... :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Noooo lascia stare, forse i precedenti passaggi nel passato te li sei persi o li hai seguiti con scarso interesse, ma ti garantisco senza timore di essere smentito che ad ogni miglioramento che c'è stato (DDR→DDR2, DDR2→DDR3, DDR3→DDR4) le nuove RAM erano sempre care e con pochi vantaggi prestazionali.con questo discorso tra 10 anni staremmo ancora con le DDR5.
prima o poi le architetture necessiteranno di RAM più aggiornate, non sappiamo come si sarebbe comportato Zen4 con le DDR4, nessuno ti dice che si sarebbe comportato così bene.
e ti dirò di più...
secondo me bisogna vedere adesso con Raptor se qualcosa è cambiato, non mi aspetto degli stravolgimenti ma il vantaggio delle DDR5 potrebbe essere più marcato.
tutto da vedere ovviamente.
su intel posso capirlo visto che la piatta avrà poca vita ancora davanti, farsi ora però una piatta basata su Zen4 con DDR4 sarebbe stata davvero una tristezza... :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si, le DDR3 arrivavano a 2400 e le DDR4 a 2666…Noooo lascia stare, forse i precedenti passaggi nel passato te li sei persi o li hai seguiti con scarso interesse, ma ti garantisco senza timore di essere smentito che ad ogni miglioramento che c'è stato (DDR→DDR2, DDR2→DDR3, DDR3→DDR4) le nuove RAM erano sempre care e con pochi vantaggi prestazionali.
Quello che invece è cambiato veramente in questa upgrade DDR4→DDR5 è il delta di prezzo, che con le DDR5 ha raggiunto la follia pura: più del doppio! In passato invece tra le 2 generazioni di passaggio non c'era un prezzo così massacrante che quindi si optava per la nuova generazione senza troppi pensieri.
Anzi non vorrei sbagliarmi, e qui forse gli altri del forum possono aiutarmi, ma addirittura nel passaggio da DDR3 a DDR4 le frequenze di clock erano praticamente identiche
Uscite le DDR3 due banchi da 4GB costavano 300€... non so se mi spiego...Quello che invece è cambiato veramente in questa upgrade DDR4→DDR5 è il delta di prezzo, che con le DDR5 ha raggiunto la follia pura:
ma su questo siamo perfettamente d'accordo. sono il primo a dire che se vuoi fare un sistema dal miglior rapporto qualità prezzo le DDR5 le devi lasciare dove stanno da qui all'anno prossimo almeno.Noooo lascia stare, forse i precedenti passaggi nel passato te li sei persi o li hai seguiti con scarso interesse, ma ti garantisco senza timore di essere smentito che ad ogni miglioramento che c'è stato (DDR→DDR2, DDR2→DDR3, DDR3→DDR4) le nuove RAM erano sempre care e con pochi vantaggi prestazionali.
Quello che invece è cambiato veramente in questa upgrade DDR4→DDR5 è il delta di prezzo, che con le DDR5 ha raggiunto la follia pura: più del doppio! In passato invece tra le 2 generazioni di passaggio non c'era un prezzo così massacrante che quindi si optava per la nuova generazione senza troppi pensieri.
Anzi non vorrei sbagliarmi, e qui forse gli altri del forum possono aiutarmi, ma addirittura nel passaggio da DDR3 a DDR4 le frequenze di clock praticamente identiche
quindi cosa mi consiglieresti? se decido di andare di 12700k o 13700k conviene rimanere a ddr4 e risparmiare 130e per un 2x8 da 5600c40 e risparmiare sulla mobo ddr5,io sono stato tra i primi a comprare le DDR4 su Haswell-E ai bei vecchi tempi degli HEDT.
8 banchi fiammanti in quad channel quando nemmeno 8 banchi erano un grande problema per le frequenze.
queste diatribe ci sono sempre state e la storia si ripete.
ricordo ancora gli utenti con gli SLI di 980Ti su DDR3 che stutteravano da pazzi con TW3 in 4K e che dicevano che 6/8 core per giocare non sarebbero mai serviti così come le DDR4.
io TW3 me lo sono giocato stutter free a 60FPS in 4K appena uscito.
ho ancora il video sul mio canale youtube che dimostrava ai soliti detrattori che il 4K 60FPS era possibile solo con un PC di fascia alta.
conviene spendere di più? poco se non per niente.
va meglio? si.