UFFICIALE Intel Alder Lake (Gen 12)

Pubblicità
Io metto sempre prima il BIOS poi il ME poi mi assicuro di avere gli ultimi driver Intel con l'apposito tool fatto proprio da Intel.

Si cmq risolve i problemi di undervolt, VF curve, cache bloccata.
ho fatto il contrario e va tutto bene comunque

1663416326155.webp

tutto in ordine finalmente

Hai installato i MEI Driver prima? Se non ce li hai proprio lì devi mettere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma sì infatti non credo che ci sia un vero ordine. Bene!
Si ci sono, la versione vecchia... e non me la fa aggiornare. Devo provare a disinstallare il vecchio.

i drivers li hai installati ? Sono in un altra sezione del sito
Che scheda hai ? Te li cerco io
Z690 Tuf d4

raga chi ha ddr4 e 12700 o 12600 ? smbra che per giocare non abbia senso passare a ddr5, Ancora
Presente... Le DDR5 sembra che in alcuni casi contribuiscano ad un framerate minimo piu alto, ma non vale la candela. Io ho riutilizzato delle 'vecchie' DDR4 anche parecchio costose e tirate, assolutamente non valeva la pena vendere a tot e spendere tot x3 per le DDR5.
Idem se le vai a comprare nuove, ottime DDR4 si prendono molto bene oggi.

Presente... Le DDR5 sembra che in alcuni casi contribuiscano ad un framerate minimo piu alto, ma non vale la candela. Io ho riutilizzato delle 'vecchie' DDR4 anche parecchio costose e tirate, assolutamente non valeva la pena vendere a tot e spendere tot x3 per le DDR5.
Io ho delle gskill tridentz 3000 15-15-15-35, non mi andrebbe proprio di sbattermi a vendere e ricomprare altre ddr4 cioè boh

Interessante capire se con Raptor è cambiato niente in questo senso.

raga chi ha ddr4 e 12700 o 12600 ? smbra che per giocare non abbia senso passare a ddr5, Ancora
be dipende quali ddr5 compri, e la risoluzione di gioco, a me quello che non va giù è il prezzo inspiegabilmente maggiorato delle schede madri ddr5 vs mobo pari caratteristiche ddr4 considerando anche che in fase di produzione costano pure meno quelle con ddr5
Io ho delle gskill tridentz 3000 15-15-15-35, non mi andrebbe proprio di sbattermi a vendere e ricomprare altre ddr4 cioè boh
ma tanto le cpu non K non sempre riescono a prendere i 3600mhz, in genere stanno a 3200mhz(standard) o al massimo arrivi a 3433mhz
hanno chip samsung b-die? con che tensione? potresti provare ad occarle un po

be dipende quali ddr5 compri, e la risoluzione di gioco, a me quello che non va giù è il prezzo inspiegabilmente maggiorato delle schede madri ddr5 vs mobo pari caratteristiche ddr4 considerando anche che in fase di produzione costano pure meno quelle con ddr5

ma tanto le cpu non K non sempre riescono a prendere i 3600mhz, in genere stanno a 3200mhz(standard) o al massimo arrivi a 3433mhz
hanno chip samsung b-die? con che tensione? potresti provare ad occarle un po
Non ne ho idea, io messo xmp e via, mai toccate da 5 anni.
Comunque valutavo una CPU k, io gioco in 3440x1440 100hz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro